|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
WinXP chiede Java Virtual Machine
Ciao a tutti,da qualche tempo WinXPPro mi chiede mentre navigo di scaricare Java Virtual Machine,do' il consenso e poi mi dice che e' impossibile scaricare il componente richiesto,cosi' molti sitili vedo male o monchi.
Le ho provate tutte anche a cercare i file e caricarli a mano, ma al moneto di installarli mi dice sempre che e' impossibile.... Avete qualche consiglio per favore? c'e' qualche procedura da eseguire? ciao e garzie Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Monti di Licciana
|
io ti consiglio di scaricare quella originale di Sun.
Inoltre se hai intenzione di installare il service pack di xp scarica quello Sp1a che non contiene più la java di microsoft! Ciao
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'ottimo consiglio.l'ho scaricata dal sito di Sun ed ora e' installata e funzionante.
ciao e grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Rispondo e rilancio con due domande (ho windoows XP):
1) cosa posso fare se, dopo aver installato il java runtime, continuo ad avere errori che non mi permettono la visualizzazione delle pagine con "effetti speciali" appunto basati su Java (esempio www.essedi.it)? Ottengo sempre il messaggio (in basso a sinistra) "javascript:;" 2) esiste una versione Microsoft abbastanza aggiornata della java virtual machine? 3) esistono opzioni da settare in IExplorer 6?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao rorschack,hai provato anche tu ad installare la versione di Sun come mi ha consigliato Benjo? dopo che l'ho fatto a me va tutto bene.
ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Purtroppo sì, ho già installato (e re-installato) la versione di Sun... e non è la prima volta che mi succede con questo ed altri PC: come per magia, ad un certo punto poi tutto ricomincia a funzionare...BOH
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Riguardo al fatto di come succede anche a me da un giorno all'altro mi e' capitato il problema descritto,pero' le altre volte se reinstallavo la versione di Windows funzionava,ora si e' sistemato con quella di Sun; io credo che (non so se sei anche tu uno smanettone) installando e disinstallando programmi vari anche solo per provarli alla fine qualcosa va a corrompere qualche dll e si incasina tutto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.