|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
|
Problema installazione Windows xp con ecs ed athlon xp
Salve a tutti; ho il seguente problema che proprio non riesco a risolvere..le ho provate proprio tutte.
Ho da poco fatto un upgrade al mio pc, montando (non io personalmente) un athlon xp 2000 con ecs K7S5A. Ebbene sicuramente c'è qualcosa mi impedisce di installare windows xp, in quanto proprio all'inizio dell'installazione mi appare la schermata blu di arresto critico, indicandomi che "l'arresto è necessario per evitare danni al pc ed è dovuto probabilmente ad un driver difettoso" (questo è quanto mi viene segnalato subito dopo la configurazione hardware, in pratica si blocca all'inizo dell'installazione). Premettendo che windows 2000 riesco ad installarlo tranquillamente ed è anche abbastanza stabile, e che ho provato a staccare ad uno ad uno quasi tutti i componenti (compresa la ram cambiando da DDR a SDRAM) del pc per valutare un'eventuale incompatibilità; e che ho cambiato il dissipatore (pensavo fosse un problema di teperatura...ora è normale sui 44 gradi; ma non va lo stesso), a questo punto davvero non so che cosa posso fare..spero che qualcuno mi possa illuminare. Questa, in sintesi, la mia configurazione: athlon xp 2000 ecs K7S5A 512 MB DDR 2 hard disk Maxtor da 40 GB soundblaster live 5.1 Geforce 4 MX 440 lettore DVD Samsung Masterizzatore Benq Modem ADSL ericsson Quick Cam Logitech Vi ringrazio per quasiasi risposta Robi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno ha un'informazione, un'esperienza simile o un suggerimento?
Comunwue grazie Robi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai provato a dare un'occhiata sul sito ECS per vedere gli aggiornamenti del BIOS della mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Quote:
un consiglio da un possessore di ecs k7s5a, scaricati il bios per overclock anche se non lo usi per oc ti abilità nella sezione cpu la voce APIC, appena inizia l'installazione di windows quando ti appare la scritta premi f5 o f6 non ricordo per installare driver aggiuntivi per raid tu premi l'altro tasto cioè f5 o f6 e selezioni uniprocessore acpi in questo modo xp ti si installa in modalità con 24 irq e non dovresti avere problemi dal punto di vista di condivisione irq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Io proverei a fare due cose come ti hanno suggerito:
La prima aggiorna il bios la seconda cambia cd di winxp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti per i suggerimenti..siete stati cortesissimi...
Allora il cd è sicuramente a posto perchè l'ho utilizzato su un altro pc e andava alla perfezione..spero si poter risolvere con l'aggiornamento del bios...io ho la versione ufficiale 29/10/02..é possibile avere un link per aggiornare il bios? Da quello che ho capito l'unica versione migliorativa sarebbe quella per l'oc..giusto? Lo trovo sul sito della casa produttrice della mobo? Grazie comunque ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Si lo trovi li..a occhio e croce il sito dovrebbe essere www.ecs.com.tw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.