|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Info su pixel bruciati?
L'assistenza Compaq afferma che esiste una convenzione internazionale che prevede la sostituzione di un display dopo 9 pixel bruciati sparsi o 3 adiacenti.
E che quindi non c'e' bisogno di scrivere nulla nelle garanzie,ecc... Alle miei rimostranze hanno risposto di attendere in linea poi dopo minuti hanno staccato. Voi che ne pensate? Sapete qualcosa in proposito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che in parte ti hanno detto il vero e in parte cazzate,la convenzione internazionale prevede questo:
LCD dei Monitor e dei Notebook non sono da considerarsi difettosi fino a 4 pixel non adiacenti. Inoltre: Superiore a 10 (dieci) pixel il monitor e guasto 6 (sei) pixel o piu dello stesso colore il monitor e difettoso 2 (due) pixel adiacenti verticalmente o che hanno colori differenti non sono difettosi 2 (due) pixel adiacenti orizzontalmente e quando hanno lo stesso colore lo schermo e difettoso Quindi vedi tu....qualsiasi produttore non può garantire nulla in meno di quanto scritto qui.... Alcuni garantiscono di più.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
@ Zac
ancora non hai risolto ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Uno sembrava che fosse ripartito invece.....
Ne ho uno che rimane sempre bianco e quello sopra che se tengo lo schermo perpendicolare al portatile rimane bianco altrimenti se lo inclino prende a funzionare regolarmente. Me l'ha fatto notare oggi la girl visto che lei lavora con lo schermo preticamente dritto mentre io lo inclino molto di piu'. Quote:
Secondo la prima frase no, secondo la seconda si. Dove posso reperirmi questa normativa cosi' se ci cado dentro domani vado al centro di assistenza e mi faccio sostiuire il display... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cerca sul sito certificazioni Iso:
http://www.iso.ch/iso/en/ISOOnline.frontpage Invece su Hardware Upgrade c'è questo articolo molto esauriente che ne parla: http://www.hwupgrade.it/articoli/202/2.html Quello stralcio che ho postato io è preso dalla certificazione Iso sugli LCd ma fa parte dei termini di garanzia (certificati Iso)di un'azienda di Computer....e non puoi certo farla valere a termini di legge su una garanzia concorrente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!
Cerchero', intanto ho contattato il centro di assistenza Compaq piu' vicino a casa mia e mi hanno detto che loro seguono norme invece inviategli dalla Compaq e che norme internazionali sono solo indicative. Alla fine, forse riescono a farmi avere una copia delle disposizioni Compaq, certo se questi sulla garanzia non scrivono nulla bisogna vedere che cosa fa fede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
Il mio Mitas Oscar me lo hanno cambiato con 1 solo pixel bruciato.....fortuna? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Vi faro sapere come evolve la situazione, per ora scaramanticamente non dico nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.