Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 20:12   #1
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
Che prestazioni grafiche offre il chip SISM650?

Salve a tutti!

Sono in procinto di acquistare un portatile e vorrei sapere da qualcuno che ha un notebook che sfrutta il SISM650 per la scheda video con 64 Mb (delle 512 di Ram) condivise, come sono le prestazioni grafiche di tale chip, anche per quanto riguarda i giochi in 3D.

Nel frattempo...grazie e ciao, Raffaele.
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:17   #2
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se vuoi giocare lascia stare le schede video a memoria condivisa.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:18   #3
.:Tunnel:.
Member

L'Avatar di .:Tunnel:.

Città: Vicenza/Udine
TOTALMENTE nulle.
si parla di circa 10 o 15 fps su quake3 (contro i 90 per avere una visione buona e 120 consigliati per aumentare lunghezza di salti e bunny).
è sconsigliatissima se vuoi giocare a qualcosa di superiore a quake2 (ke gira discretamente)
Old 02-04-2003, 22:47   #4
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Non e' che le prestazioni siano proprio scarse ,e' solo che non e' indicato per la grafica ,sopprattutto la tredi .Se non devi usarlo per giocare per normali applicazioni funziona abbastanza bene.
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 23:03   #5
Zac1978
Senior Member

Se per ragioni di budget devi prendere un portatile con scheda video condivisa prendi un Compaq o Hp o Fujitsu-Siemens o Packard Bell che montano la ATI Radeon IGP 320M che non e' paragonabile a una scheda video a memoria dedicata come quelle di solito montate sui portatili pero' almeno riesci a usare applicazioni grafiche in 3D e anche a giocare quasi tutti gli ultimi giochi usciti.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:59   #6
Member

Quote:
Originally posted by "Cester"

Non e' che le prestazioni siano proprio scarse ,e' solo che non e' indicato per la grafica ,sopprattutto la tredi.
Io qua ci leggo: va bene solo per il 2d.

*apre l'armadietto, plugga 2 cavi ed orgoglioso si rimette a giocare a World Cup per NES*

Cmq io ho quella skeda, ti dico solo che Neverwinter Nights si rifiuta di partire, idem un sacco di altri gioki.
Credi, lascia stare le SIS ed in generale tutte le schede che la memoria sharata.
Sarebbe una dlusione terribile (come lo è stata per me).
Old 03-04-2003, 01:13   #7
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Scherziamo?! Proprio NWN!!! E' il genere di 3D che preferisco!!!

Quindi, ho proprio fatto bene ad orientarmi di già su NB con ATIRadeon9000...vedi post ACER 1601lc o Fujitsu-Siemens Amilo D7820?.

Grazie a tutti per queste info!!!

Quote:
Originally posted by ".:Tunnel:."

Io qua ci leggo: va bene solo per il 2d.

*apre l'armadietto, plugga 2 cavi ed orgoglioso si rimette a giocare a World Cup per NES*

Cmq io ho quella skeda, ti dico solo che Neverwinter Nights si rifiuta di partire, idem un sacco di altri gioki.
Credi, lascia stare le SIS ed in generale tutte le schede che la memoria sharata.
Sarebbe una dlusione terribile (come lo è stata per me).
Old 03-04-2003, 01:19   #8
Member

Io darei un occhio agli Idea Progress (mettendo banco singolo ddr da 512 e hd da 40 a 5200).
c'è un 3d aperto al riguardo che è ragiungibile qua --> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=345507

Sto chiedendo proprio come ci gira nwn, se ki lo ha risponde ci soddisfa entrambi
Old 03-04-2003, 09:37   #9
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Però il il Progress in questione ha l'ATIRadeon9000 e viene venduto in offerta a 1917€ ( http://www.ideaprogress.it/store/CONFdetail.asp?id=PAR2&idprod=224), mentre l'acer e il siemens, che hanno sempre l'ATIRadeon9000, li posso avere per 1600-1650€, contando che la memoria posso sempre espanderla in futuro.

Quote:
Originally posted by ".:Tunnel:."

Io darei un occhio agli Idea Progress (mettendo banco singolo ddr da 512 e hd da 40 a 5200).
c'è un 3d aperto al riguardo che è ragiungibile qua --> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=345507

Sto chiedendo proprio come ci gira nwn, se ki lo ha risponde ci soddisfa entrambi
Old 03-04-2003, 15:33   #10
Member

Occhio che NON devono avere la memoria condivisa altrimenti le prestazioni, per quanto "grossa" sia la GPU, non saranno mai valide.
Ovviamente ogniuno ha i suoi parametri, ma un videogiocatore di solito è in media abbastanza esigente

Sarei curioso di vedere come mi gira doom3 su 'sta maledetta sia
Old 04-04-2003, 11:28   #11
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
io concepisco un portatile per lavoro e non per gioco ... se uno gli basta un note consk a mem. condivisa che c'è di male?
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:39   #12
Member

Quote:
Originally posted by "mbico"

io concepisco un portatile per lavoro e non per gioco ... se uno gli basta un note consk a mem. condivisa che c'è di male?
lui ne ha chiesto uno anche per giocare, ha poi anche detto che gli piace nwn (il quale non gira sulla sis).

se uno deve solo farci documenti in Openoffice.org ovvio che non gli serve a nulla la svga grossa, ma a quel punto nemmeno un processore da 1 giga ne 256 mega di ram...
Old 05-04-2003, 00:44   #13
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Calma ragazzi!

Come potete leggere sull'altro mio post, ho già ordinato l'ACER 1601lc.
Il NB, in sostanza, me l'hanno proposto come regalo di laurea e non poteve di certo chiederli subito un NB da 2500€. Non conoscendo bene il mondo dei NB, vi ho chiesto info sul Sis650 per sapere in effetti se con esso almeno un minimo si riusciva a giocare (spendendo circa 1450€ per il NB). Viste le risposte e il fatto che aggiungendo la non esagerata cifra di 150€ mi portavo a casa un ACER con la ATIRadeon9000, ho optato per il 1601lc.

Adesso, forse, potrei già fare a meno del Dektop (a parte lo scanner che è su parallela convertita in SCSI), ma questo è ancora tutto da vedere...

Volevo prendermi un po' più di tempo per scegliere il NB (ho fatto una sola settimana, intensiva, di ricerca sul web), ma è opportuno che il regalo me lo consegnino in presenza di tutti quelli che hanno contribuito e quindi dovevo ordinarlo (on-line) entro giovedì per essere sicuro che mi arrivi per la discussione della tesi (mercoledì).

Da mercoledì, quindi, potete chiedermi tutte le info sull'ACER!

Grazie ancora a tutti per i consigli!

Ciao, Raffaele.
Old 05-04-2003, 11:17   #14
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
io ho questo

Gericom Webgine XL force:
P4 2533 FSB 533
Chipset sis 645+962
Ram 512 Mb DDR
Hd 60 Gb Toshiba MK6021 GAS

Scheda video Geeforce 420 go 32 Mb ddr

Tft 15” 1024x768 ??
DVD-RW writer (Toshiba SD-R6012 1/1/8/16/10/24 protezione buffer underrun)
Floppy integrato
Scheda di rete su base SiS 900 10/100
Usb 2.0 integrato nel sis 962
Fireware 1394a integrato nel sis 962
Modem 56 K V90 eV44 integrato nel sis 962
Audio SIS SiS 7012 integrato nel sis 962 con controller Alc201 Ac97 V2.2
1 alloggiamento per PCMCIA type II
1 uscita per cuffie
1 microfono
un ingresso microfono esterno
Tv out s.video
1 porta parallala
Infrarossi
Batteria da 6000mah

e va benissimo e ci gioco pure benissimo!
se vai sul sito della g4ericom ora ti trovi due nuovi note niente male!
diego
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 15:46   #15
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
io con il compaq 2120ea e l'igp 320 riesco persino giocare a unreal 2 a 640x480 e non si vede malaccio
tenete presente che cmq oscillo tra i 30/40 fps al sec. e ho 512mb di ram
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian