|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Dissipatore XDream SE nei nostri laboratori
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9476.html
Giunto nei nostri laboratori un interessante dissipatore di calore costruito interamente in rame, con ventola a velocità variabile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
Be per la regolazione si son sprecati....
Il tutto alla modica cifra di? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si e apparte il prezzo...
..come rumorosità???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Certo, mi dissanguo x comprare un dissy in rame e lo trovo senza lappatura ..... e poi ci metto la pasta all' ossido di zinco
![]() ![]() Sempre + seri alla coolermaster .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sicilia
|
piccoli dettagli
Mi interesserebbe saperere pure le temperature che riesce a contenere (es. 46°C con P4 2,4 portato a 3,06)
e il rumore generato (magari tra il minimo regime (es. uso internet) e massimo regime (giochi 3D o varie) e naturalmente anche il prezzo. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perchè no quella all'argento??
Io ho un slk800 che è una bomba ed ho usato la arctic silver 3 consigliata da overclockmania.net da usare insieme a questo dissi per risultati migliori(che sono esperti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
la pasta all' argento
non è che è qesto grande portento e poi sporca troppo anche la siliconica sa fare il suo dovere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh..
...io non ho sporcato niente,basta fare con calma piano piano..e poi lo dicono tutti che i migliori risultati li dà quella all'argento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
...ancora appresso a queste cose andate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Io lessi da HWUpgrade una prova fra differenti paste siliconiche (fino all'Artic Silver 2) e non cambiava un accidenti (eccetto il costo)...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
la artic silver 3 se applicata con noncuranza può provocare seri danni, visto che conduce l'elettricità.
Domanda: ma la ventola di tale dissipatore é fatta col rame? Comunque la coolermaster aveva già prodotto un dissipatore con tali caratteristiche, usando al posto del rame l'alluminio e dotando il dissi di una ventola verde. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non siate ridicoli qualche tempo fa e stato fatto la prova della varie paste su HW e si è visto benissimo che cambiava a malapena di 1 grado, quindi non dicamo cavolate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
infatti per quello che costano non hanno senso le paste ... diverse da quella bianca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bella la manopolina, magari la mettessero anche con gli SLK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Informazione
Si potrebbe sapere il potenziometro da quanto è?
Cosi me ne prendo alcuni per farmi un bay bus. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La ventola 80x80 se è come quella del X-Dream in alluminio ha una portata fra 30 e 60 CFM...
Come rumorosità con la ventola al minimo dovrebbe stare al di sotto dei 30 dB (direi sui 26-27)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La normale pasta siliconica va benissimo.
BASTA METTERNE POCA !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti ragazzi, visto che sono nuovo in questo sito (anche se lo frequento già da parecchio tempo) mi sembrava giusto esordire salutando tutti non credete?
Comunque volevo dire una cosa, non vi sembra che questo dissy sia poco poco uguale a quelli della thermaltake (spark 5 e 7)? Voi cosa ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: In una casa dalle parti di Bergamo
|
Ma come, fanno il dissy in rame, la ventola che sembra un' elica, mi ci mettono il potenziometro, etc etc
E mi si viene a dire che la lappatura non è accurata!?! Non ha senso andare a ricercare chissà cosa se poi la cosa più elementare viene trascurata! Ora mi si dirà: "l'inconveniente è comunque ovviabile", sì ma perchè non potevano ovviarci alla Cooler Master? Scusate lo sfogo. Ciauuuz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so come usiate voi le paste siliconiche...
ma io ho diminuito la temperatura di un thoro 1700+ a 1650 mhz da 44/45 a 33/35 gradi cambiando la pasta da quella normale bianca alla artic silver3... vedete voi...
L'ho messa su tutto ciò che va raffreddato da un dissipatore a contatto!!!!! (anche sulla xbox!!!!!!) ARTIC SILVER3 NUMERO 1... 1 grado in meno? NON CREDO PROPRIO... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.