Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2003, 20:00   #1
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
HP PhotoSmart 720

Che ne pensate?Rapporto qualità prezzo eccellente,viene solamente poco + di 300eu
Risoluzione Totale: 3,34 MP (pixel totali 2.140 x 1.560); effettiva: 3,18 MP (2.048 x 1.525 pixel effettivi). Sensore CCD da 1/1,8 pollici; 2.048 x 1.536 pixel totali; 2.040 x 1.560 pixel effettivi. Profondità colore 30 bit. Zoom 12x (ottico 3x/equivalente a 35: 34-102 mm, digitale 4x). LCD con diagonale di 4,1 cm (521 x 218 = 113.578 punti). Memoria interna: 16 MB. Slot per scheda Secure Digital (SD). Capacità di memorizzazione immagini fisse con 16 MB di memoria: 220 foto (60 KB /640 x 480 pixel) = risoluzione a una stella (*); 18 foto (800 KB /2.048 x 1.536 pixel) = risoluzione a due stelle (**) = impostazione standard; 12 foto (1.200 KB /2.048 x 1.536 pixel) = risoluzione a tre stelle (***). Formati di file JPEG (EXIF 2.2) e AVI (M-JPEG). Gamma focale dell’obiettivo: 7-21 mm (equivalente 35 mm: 34-102 mm). Mirino ottico “real image” 3x. Apertura f2.6 – f4.7 (grandangolo); f4.5 – f8.0 (tele). Velocità otturatore Da 2 a 1/1000 secondi. Sensibilità ISO 100, 200, 400 (Automatica, può essere impostata manualmente). Controllo esposizione Automatico. Correzione dell’esposizione automatica/manuale (EV ± 1.5), ISO automatico/manuale (100, 200, 400), bilanciamento del bianco automatico/manuale (può essere impostato manualmente su Luce naturale (5.000K), Nuvoloso (6.500K), Tungsteno (2.600K), Fluorescente 1 (6.000K), Fluorescente 2 (3.600K). Correzione dell’esposizione Automatica (con ISO 100), può essere impostata manualmente a ± 1,5 EV con passaggi successivi da 0,5 (con ISO 100, 200 o 400). Esposimetro TTL (attraverso l’obiettivo). Messa a fuoco Da ~ 0,2 m a infinito, fuoco automatico e inquadrature macro. Flash automatico, riduzione effetto “occhi rossi”, flash on, flash off. Registrazione suoni fino a 255 secondi; registrazione video: formato AVI, 20 fps e risoluzione VGA ¼. Interfaccia USB. Dimensioni (l x p x h): 118 x 75 x 53 mm. Peso: 266 g (senza batterie).

Un mio amico se l'è fatta e si trova benissimo Logicamente a quel prezzo ci si compra una nikon coolpix da 2mpixel,che sicuramente è inferiore
Me la consigliate?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 22:31   #2
brenno69
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
la sconsiglio per l'assistenza hp ad una amica è capitato di doversi rivolgere all'assistenza per una macchina fotografica hp 318 che era fuori garanzia da 2 mesi... pagata 609.000 vecchie lire, senza nemmeno vederla e sapere cosa aveva gli hanno risposto che è da buttare lo ro non la aprono nemmeno.... te ne danno un'altra a 169 euro!!! ora hanno esteso la garanzia a 2 anni, meno male....
Questo è successo nel medesimo modo telefonando a 3 centri di assistenza hp e poi chiedendo ad un ipermercato se era vera questa "sporca" usanza HP e lì gli hanno confermato quanto detto dal centro assistenza... hai comprato un hp? cavoli tuoi...
Old 24-02-2003, 23:06   #3
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
ti do un consiglio ...
la prima cosa da guardare nelle fotocamere è l'ottica ... poi segue tutto il resto!
l'hp come ottica non è certo fra le migliori ... quindi io ti consiglierei di guardare altrove!

P.S. Ottica discreta = foto discrete
P.P.S. io ho una canon A40 ed è ottima ... e poi anche con una 2 Mpixel puoi fare delle ottime stampe 10x15 ... una 3 Mpixel non ti basta di certo per fare un A4
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 09:52   #4
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

lo so,ma i 3 mp della hp non sono superiori di qualità alla canon a40?
Bisogna considerare che l'hp 720 ha anche una risoluzione maggiore,ma secondo voi non basta?Cmq io ho visto delle foto stupende fatte con quest'ultima e penso che a 300eu non si trovi una fotocamera su questo livello
Secondo voi meglio una nikon coolpix 2000 o hp photosmart720 ?Entrambe costano uguali, però la nikon ha una risoluzione inferiore e 2mpixel
Old 25-02-2003, 09:53   #5
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Old 25-02-2003, 10:47   #6
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originally posted by "wilson"

lo so,ma i 3 mp della hp non sono superiori di qualità alla canon a40?
Bisogna considerare che l'hp 720 ha anche una risoluzione maggiore,ma secondo voi non basta?Cmq io ho visto delle foto stupende fatte con quest'ultima e penso che a 300eu non si trovi una fotocamera su questo livello
Secondo voi meglio una nikon coolpix 2000 o hp photosmart720 ?Entrambe costano uguali, però la nikon ha una risoluzione inferiore e 2mpixel
io ti consiglio NIKON!
Ma non perchè io ho una Nikon! poteva essere anche minolta,canon,olympus ecc....
I mega pixel non sono tutto! ho visto delle stampe 20x30 splendide, fatte con una 2mp

L'ottica è fondamentale!!!

hp, non potra mai competere sotto il punto di vista fotografico con case come minolta,nikon,olimpus,canon ecc....
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 12:25   #7
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

e quanto dovrei spendere x avere una macchina da 3mpixel e risoluzione da 2.048 x 1.525 pixel effettivi?
Old 25-02-2003, 12:34   #8
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

se vuoi una buona 3 Mpixel guarda la kodak dx 4330 o la pentax optio 330
Old 25-02-2003, 13:08   #9
zimboart
Senior Member

Guarda anche la fuji!!
Old 25-02-2003, 13:21   #10
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

prezzi? Cmq x quello che dovrei farci io,la photosmart 720 andrebbe + che bene,non capisco xchè la criticate.Qualcuno che ce l'ha e ne è soddisfatto?
Old 25-02-2003, 14:29   #11
sberla33
Member

L'Avatar di sberla33

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casale Monferrato
Oltre all'ottica (fondamentale), credete sia importante anche il fatto che la HP 720 ha le batterie al litio ? Voi che dite ?
sberla33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2003, 14:36   #12
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

dico che la migliore fotocamera è quella che ha le batterie stilo ...
ti compri 2 o 4 stilo NIMH da 2000 mA e sei apposto ...
e nel caso sul piu bello si scaricano compri le stilo da qualsiasi parte !!!
Old 25-02-2003, 14:49   #13
zimboart
Senior Member

Scusami la mia non voleva essere una critica contro l'hp
e che io personalmente preferisco comprare macchine fotografiche da chi ha sempre costruito macchine fotografiche
cercavo solo di consigliarti un prodotto di una certa qualità!
Old 25-02-2003, 17:24   #14
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

guardate che l'hp720 monta ben 4 batterie stilo e con le 1,8ampere l'autonomia è assicurata Cmq ripeto x me sarebbe una buona macchina
Old 25-02-2003, 22:15   #15
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

bhe wilson .. acquistala e poi dicci com'è !
io personalmente quando ho dovuto scegliere la mia fotocamera ... ho a priori eliminato le hp...ho preferito andare sul sicuro !
Old 25-02-2003, 23:03   #16
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

dell'hp 720 odio solamente il colore e le dimensioni.Sui 350eu che trovo di meglio dell'hp?
Old 26-02-2003, 09:25   #17
zimboart
Senior Member

prova a veder questa!
Fujifilm FinePix 3800
la trovi su i 350 euri
Old 06-03-2003, 01:10   #18
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Non bisogna, in questo mondo tecnologico, innamorarsi troppo delle "schede tecniche" ccd, megapixel, zoom digitale ecc ... esiste un "MERCATO" in cui ci sono delle fasce di prezzo ... a parità di € hai + o meno lo stesso oggetto, chiaramente chi vuole emergere deve abbassare un tantino i prezzi ... ma a scapito di cosa ? Di solito dell'assistenza...
Canon, NiKon, Pentax tanto x dirne qualcuno, hanno fatto, fanno e presumibilmente faranno sempre (anche) macchine fotografiche ... HP, se nn riuscirà ad affermarsi, potrebbe decidere che il business nn sia abbastanza profittevole e cessare la produzione ... cosa ti ritroveresti in mano ? Inoltre la qualità dell'assistenza HP è "famosa" nn solo x le macchine fotografiche ... io ci ho avuto a che fare anni fa x uno scanner (erano i migliori) e da allora compro solo Canon ...

BYE
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 13:26   #19
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
sull'ultimo numero di CHIP la HP 720 è stata giudicata ottima, meglio della optio 330.

ottima qualità delle foto. nei: assistenza e comandi nettamente votati ad un utilizzo in automatico.
Old 12-03-2003, 20:27   #20
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>io ho comprato una hp720 ...per me va da dio ...i 330€ che gli ho dato li vale tutti.

>>ho fatto 5 anni di fotografia, ovvio non è una nicon che avrà ottiche migliori (pure canon, pentax, minolta) ma mi sono informato bene e pure il mio rivenditore (che consoco bene) mi ha consigliato questa macchina per il rapporto qualità/prestazioni ...quando avrebbe potuto vendermi una nicon dal prezzo decisamente superiore.

>>e per l'assistenza pochi giorni fa mi è capitato di romper 2 dentini nella chisura dello sportellino delle batterie ...ho telefonato al centro assistenza ho spigato il problema e senza chiedermi ne se, ne ma ne forse mi hanno detto che me la sostituiscono nuova, me la portano a casa ...premetto che ancora non mi è arrivata (il fattaccio mi è successo lunedì) ma per il momento si sono dimostrati disponibili e gentili, poi vi farò sapere.

>>cmq hp, fa questi prezzi perchè fa macchine per l'utenza comune ...non sono prodotti altamente professionali, però c'è da dire che fanno bene il loro lavoro.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian