|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
PROBLEMA ALL'AVVIO DEL PC
Ho un problema in fase di avvio, il sistema butta, mi permette di accedre al set up del BIOS, mi compare la schermata nera tipo DOS dove mi identifica i componenti, la RAM, gli IRQ ecc. ma poi non prosegue...c'è qualch'uno che sà darmi indicazioni per individuare la causa? è il disco fisso che non funziona (ho impostato il BIOS in modo da buttare da CD ed ho inserito il disco di WIN98 ma il sistema non va avanti)
grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Magari non c'entra col tuo problema, o magari sì, fatto sta che ho recentemente (ieri!) scoperto a mie spese che può succedere che al boot ti venga contata la RAM anche se magari è rotta! Io avevo proprio un banco di RAM rotto, ma veniva riconosciuto lo stesso dal sistema nel test iniziale, quindi c'ho messo un sacco di tempo prima di accorgermi del problema!!!
Insomma, controlla bene, non si sa mai. CIAO, Guldo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si può fare il boot di win98 da cd?
Io sapevo che si può solo da dischetto. Non ne sono sicuro ma forse è questo il problema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io ad esempio ho re-installato giusto l'altro ieri Windows98 2nd edition, facendo tranquillamente il boot da cd. Se invece tu hai la prima versione di Windows98, non so che dirti.
CIAO, Guldo p.s.: non vorrei dire una scemenza, ma mi pare d'aver letto qui che si può anche copiare x:\win98 sul hd (dove x sarebbe l'unità cd), e avviare da lì il setup. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
controlla nel bios la sequenza di boot (le unità in cui deve essere letto il s.o.)
il boot lo puoi fare dal cd se il tuo bios lo supporta e se è selezionata l'unità cd tra quella fra cui andare a caricare il s.o. naturalmente deve essere selezionata come prima nell'ordine altrimenti andrà a leggere prima il floppy e poi l'hd.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Guldo ha scritto:
[p.s.: non vorrei dire una scemenza, ma mi pare d'aver letto qui che si può anche copiare x:\win98 sul hd (dove x sarebbe l'unità cd), e avviare da lì il setup.] NON DICI NESSUNA SCEMENZA. I metodi di installazione sono: - boot da floppy e setup da CD - boot da CD con relativo setup - boot da floppy, copia dei file dal CD ad una cartella creata nell'HD e setup dall'HD. ingpeo ha scritto: [Si può fare il boot di win98 da cd? Io sapevo che si può solo da dischetto. Non ne sono sicuro ma forse è questo il problema] SI' E' POSSIBILE IL BOOT DA CD DI WIN98
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Guldo ha scritto:
[p.s.: non vorrei dire una scemenza, ma mi pare d'aver letto qui che si può anche copiare x:\win98 sul hd (dove x sarebbe l'unità cd), e avviare da lì il setup.] NON DICI NESSUNA SCEMENZA. I metodi di installazione sono: - boot da floppy e setup da CD - boot da CD con relativo setup - boot da floppy, copia dei file dal CD ad una cartella creata nell'HD e setup dall'HD. ingpeo ha scritto: [Si può fare il boot di win98 da cd? Io sapevo che si può solo da dischetto. Non ne sono sicuro ma forse è questo il problema] SI' E' POSSIBILE IL BOOT DA CD DI WIN98
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.