|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
RAM viste a metà capacità
mi capita spesso che delle ram DIMM PC133 che monto vengono riconosciute dalle schede madri alla metà della loro capacità.
Ad es le 512 vengono viste con 245, le 256 come 128 ecc.. Mi è successo con molte RAM e con molte schede madri, mentre alcune le riconoscono correttamente, spec. le DFI e le ASUS. Qualcuno sà darmi una spiegazione ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: RAM viste a metà capacità
Quote:
E' capitato anche a me, e io ho una Asus A7V133-RAID... Dipende solo dalle DIMM, da null'altro, probabilmente quelle che non legge una scheda sono lette tranquillamente da un'altra scheda. Ho notato tuttavia che le DIMM a doppia faccia sono generalmente riconosciute in modo corretto... E' importante confidare sul rivenditore: se è serio sostituisce le DIMM con altre di pari capacità riconosciute in modo corretto... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si infatti dipende dalle ram, però se qualcuno è in grado preferirei una spiegazione tecnica.
Di solito sono quelle a 1 faccia che nn vengono sempre viste bene, ma ho anche un banco da 512 a doppia faccia che fà lo stesso problema.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
E capitato anche a me, e da quello che ho potuto sapere e che qulle determintate ram Pc133 non sono copatibili Pc100, infatti su mobo che supportano le Pc133 tutto ok mentre su quelle + vecchie che montavano le Pc100 non funzionano. Ne vedono la meta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.