|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
URGENTISSIMO!!!! PROBLEMONE....
Stavo testando un PC nuovo....e dopo aver messo l'FSB a 166Mhz ed il moltiplicatore dell'Athlon XP1800 a 10X andava tutto Ok....
Temperature discrete 44° in idle..... Mi è stato richiesto però di aumentare ancora il moltiplicatore....e così il "danno"....l'ho messo a 12x...ma la macchina non è mai più ripartita!!! Subito mi son detto...poco male....azzero il bios e si riparte....ma non è andata così!!! Il bios mah...credo di averlo azzerato tramite il classico ponticello...ma di ripartire non se ne parla!!!! Che cosa è successo???? Secondo voi si è fottuta la CPU???? Oppure ne esco vivo da questo incubo??? il modello di mobo è : MSI KT3V e monta il KT333 Chipset...mentre il procio dovrebbe essere un XP1800+ con FSB333..... AIUTOOOOOOOOOO!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Per quanto ne so io non esistono 1800+ con fsb a 333... partono minimo i 2600+ (Barton esclusi). Ma che ram hai? Se mai dovessi riuscire a tornarte nel bios metti 133 x 11.5 come partenza e poi sali piano...
Ma il 1800+ è un thoro b? Poi da 10x a 12x di colpo è tanto... (da 1660 a 1992Mhz) Potrebbe essere la ram o la mobo a dare problemi... prova bene a resettare col jumper giusto (clear CMOS)... tienilo in posizione di reset per una decina di secondi... poi ritenta.
![]() |
#3 |
Bannato
|
Potrebbe essere la ram o la mobo a dare problemi... prova bene a resettare col jumper giusto (clear CMOS)... tienilo in posizione di reset per una decina di secondi... poi ritenta
Già fatto....ma non parte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stacca l'alimentazione quando fai il Clear CMOS, potrebbe volerci anche qualche minuto. Prova a staccare la ram e cambiargli slot.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Prova anche a togliere la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Fatto raga...tutto a posto....ho dovuto togliere fisicamente la batt...
Meno male grazie...a tutti!!! Yumm.....adesso sta a 2400+ non male ...senza overvolt...chissà che procio è!!! Ho messo FSB a 166 e motiplicatore a 11.5 è tutto sbloccato qui!!! ![]() ![]() ![]() Che bello!!! hihihi..... Peccato che non sia mio... ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti! R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
di la verità, ti sei cagato sotto eh?
![]() cmq in genere un clear cmos dovrebbe istantaneamente risolvere i problemi, strano che sia servito staccare la batteria. Sicuro che avevi azzeccato il jumper giusto?
AthlonXP1700+@2400+ \ SK6+Y.S. Tech \ Chaintech 7NJS Zenith \ 512Mb DDR333 TwinMos \ Radeon 9800@Pro \ Maxtor DP9 S-ATA 80gb + Maxtor D740X 40gb \ DVD Pioneer 106s \ Plextor 24x \ Case Chieftec DX-01BLD \ Samsung 959NF ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sicurissimo.......anche di essermi C@C@To sotto....!!!
![]() ![]() ![]() R3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
beh dai.. tutto è bene quel che finisce bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.