|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Linux: la prima volta
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione
![]() 1# Ho tentato l'installazione di Red Hat 8.0A SE (i 3 cd venduti con Red Hat Magazine) ma dopo aver impostato tutto giunto a metà installazione (quando deve installare il kernel di linux guardacaso) si blocca, potrebbe essere il kernel corrotto sul cd? In questo caso che fare? Ho speso 8 euro per la rivista e anche se è poco vederli buttati non mi fà piacere in quanto l'ho acquistata solo per questa distribuzione in allegato, devo scaricarmi l'iso del cd 1? 2# Ho scaricato mettendo a dura prova il mio modem Mandrake Linux 9.0 e portato a termine correttamente l'installazione, ma ci sono degli interrogativi: perchè riconosce la mia abit siluro geffo 4 come Vesa driver? perchè se cerco di aprire un file .tar.gz o .rpm specifico per mandrake mi dice di indicare l'applicazione per aprirlo? Devo forse installare un decompressore tipo winzip su windows? Come cambio risoluzione e frequenza del monitor una volta installato il sistema? COme faccio riconoscere il mio modem ALCATEL speedtouch USB? Posso cambiare le ipostazione di lilo per avere Win Xp come immagine di avvio primaria? Mi scuso se i quesiti sono tanti ma sono curioso di provare questo tanto famigerato OS che finora (non è colpa sua spero...) mi sta dando solo problemi! Vi ringrazio per le risposte!
![]() |
#2 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: Linux: la prima volta
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>Ho scaricato mettendo a dura prova il mio modem Mandrake Linux 9.0 e >portato a termine correttamente l'installazione, ma ci sono degli >interrogativi:
spiacente, ma se aspettavi una settimana o due ti potevi scaricare la versione definitiva di mandrake 9.1 ![]() >perchè riconosce la mia abit siluro geffo 4 come Vesa driver? vedi sopra >COme faccio riconoscere il mio modem ALCATEL speedtouch USB? se funzionasse il motore di ricerca ti direi di cercare nel forum, se n'e' parlato (io non ce l'ho, non ti saprei dire) >Posso cambiare le ipostazione di lilo per avere Win Xp come immagine >di avvio primaria? Alternativa (per cominciare un po' a prendere confidenza): editare (come utente root) /etc/lilo.conf e sostituire in label=xxx con label=yyy (xxx label corrispondente a linux, yyy label corrispondente a windows); uscire salvando e poi digitare (da terminale) lilo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Le instruzioni per l'installazione le trovi sempre sul sito nvidia.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.