|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Info utili su compatibilità nForce2/Corsair memory
Posto qui un link che spero possa servire (nn so se qualcuno l'ha già messo
![]() :::. Corsair TWINX 3200 / 3200LL | LINK (solo il bios 1002 della Asus ha risolto il problema evidenziato nel post) :::. Corsair TWINX 2700LL | LINK E pensare che stavo pure io per comprare questa ram ... mi sa che mi butto su A-Data Winbond 3200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Per fortuna il problema è stato risolto, ho comprato da poco la asus a7n8x deluxe con le corsair TWINX 1024-3200LL e non ho avuto ancora il tempo di installarli.
Per fotuna un buon acquisto che io abbia mai fatto. alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
se ho ben capito :
con bios 1001X in caso di fail del post ,con le corsair twinx3200, anche facendo il clear( con il ponticello) del cmos , la scheda non fa' il post . la cosa si risolve con il bios 1002 e' giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Così sembra, entro settimana le installo e vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: BOLOGNA
|
se vuoi risparmiarti la fatica :
a me e' successo con a7n8x deluxe e 2 x twinx512 pc3200 entrato bios ..fallito post resettato cmos nessun segno di vita .. va' a finire che l'ho ridata indietro per niente ...le ram le ho provate sulla vecchia mobo e fungevano pero' non ho pensato di provare le pc2100 sulla a7n8x ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Inoltre sono noti porblemi di incopatibilità anche con la Abit NF7, che poi si possono superare facilmente, tutto cio' solo in fase di post quando il bios è settato su "leggi l'spd".
Ad esempio io uso un banco di xms 3200LL su la Nf7, il problema sta nel fatto che non riescono a leggere l'SPD delle memorie (il bios delle memorie). Per il resto fungono alla grande sono a 200 di FSB con timings 2-2-2-5 ![]() Come ho letto in diversi forum il problema sia sulle epox che sulle abit è risolvibile mettendo un altro banco di ram (o coppia nel caso di twin) e mettere i Timings manualmente o secondo le solite opzioni (Aggressive, Turbo...etc etc) e non settare tramite chip (SPD). Al riavvio cambiere le ram con le XMS è tutto va alla grande! L'unico problema sta nel fatto che se resetti il bios devi ripetere la procedura ![]() Speriamo in nuovi bios che leggano sto benedetto SPD delle corsair della serie "LL" ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
Ma solo le corsair sfruttano il dual channel?
Io pensavo di prendere le PC3200 più economiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Richmond(Virginia)
|
Ma vuol dire che il problema del bios delle nforce2 e' legato alle RAM ?
Cambiando RAM non serve riprogrammare il bios?
I'm : Usk3bas1 su Battlefield 3 I was: - 3 anni Uskebasi su Battlefield 2 - 6 anni General Lee su Day of Defeat - 5 anni Lobo/Minsc su GR (o EL),Ultimaonline - 3 anni Lobo/Etrigan/Rufus McDoofus su UoDreams,Ultimaonline - Uskebasi su AoC/Warhammer Online/World of Warcraft |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E se io volessi montare delle PC3500 anche se non sono supportate posso farlo cambiando il bios???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Il problema di incopatibilità tra NF7 e XMS LL è stato risolto con l'ultimo bios (1.6 beta)
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
io con la 8rda+ rev 1.1 bios 31 o qualcosa del genere avevo 'sto problema, e difatti andava solo con un banco di crucial al posto di uno delle corsair LL.........
e pensare che presi le twinx apposta per il dual channel che poi nn comporta una mazza di aumento alla fine......... cmq Abit kd7 rulezzzzzzzzzzzzzzzzzz ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma il dual channel funziona con tutti i banchi...
Le corsair Twinx (che tu avrai pagato un bordello... ![]() Se volete prendere una Epox (famosa per gli ottimi risultati in OC) non comprate Memorie Twinx perchè rendono meno in OC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
le twinx costano quanto le 3500 LL, in realtà leggevo un articolo (3ditalia forse...) dove sembrano le più performanti.........
cmq la cosa che ho notato aldilà della incompatibilità è che il dual channel è una mezza bufala, di quadagno pratico nn se ne vede! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma io non ho capito una cosa... le LL sono le Twinx???
e poi che differenza c'è tra LL LLPT LLP? i megabyte??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le LL (low latency) quando vendute in coppia (due moduli identici e testati per fungere insieme) si chiamano LL Twinx (....e devi comprarne per forza due!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si scusa il fatto che LL e ra Low Latency lo sapevo ma non sapevo gli altri due...
grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.