|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ci sarà una spiegazione (spero)
Salve gente...sono in cerca di consigli ^^
ho rifatto proprio ieri l'ossatura principale al mio pc comprando l'abit NF7-s rev 2.0 , un bel barton 2800 e 512 di ram a-ata 3200 .... ho installato Xp ex novo su un segaete S-ATA comprato per l'occasione e dopo aver installato il SP1 ho messo i driver NVIDIA 2.03 ( ho visto che sul sito nn ci sono piu' i discussi 2.4 .. o come si chiamavano) e in aggiunta ho installato (dopo) i detonator 43.45 per la mia Suma Geffo 4200 ...tutto sembra andare nel migliore dei modi...finchè nn vado a provare counter-strike ( mia unica ragione di gioco "serio") e noto subito uno spiacevole inconveniente : ogni tanto il gioco pare come bloccarsi in minuscoli singhiozzi ...sembra quasi sempre in concomitanza di suoni "violenti" e forti. Provo a toglier l'EAX che tra l'altro mi crea un fastidioso riverbero che sulla SB live nn c'era... ,ho provato poi a installare direttamente i driver del chipset Audio realtek , ho provato a cambiare versione di detonator ma nulla..il problema persiste e rende il tutto ingiocabile Pensando fosso colpa dell'audio integrato ho messo su la vecchia SB live (ho pure na terratec ma mi serve su un altro pc) e il problema persiste!!!! Quindi ho dovuto escluder l'audio integrato come possibile causa.....e ora che posso provare a fare?????????? Bohhh....magari qlc è passato da un esperienza simile.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ahia ahia
aaaaaaaaaaaaaaaaahhhh ....ma cosa diavolo ho comprato...??? Qualcuno ha un idea di quale possa esser la causa ?? o cosa posso provare a cambiare.... boh.... di prove ne ho fatte parecchio.....helpppp me |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provo a buttare li' un ipotesi diversa dal discorso driver o settaggi....potrebbe esser un problema legato al disco S-ATA ??
nn so...forse nn c'entra nulla...ma questi piccoli scattini che mi fa....boh..è come se si congelasse il lavoro del pc per pochi millessimi di secondo... creando un pasticcio piuttosto odioso :| nessuno ha idee su cosa posso provare a fare ???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
giusto per la cronaca....ho provato ad installare HL e counter strike su un HD IDE per escludere che fosse il S-ATA a darmi questi problemi....e purtroppo nn ho escluso na mazza..il problema c'è ancora....
plz.......aiutOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ciaooo jakeee!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Controlla se nel bios della scheda madre c'è un'impostazione che può assomigliare a "pci latency timer" e imposta il valore a 128, Potrebbe essere questo. Altrimenti prova a postare uno shot con i processi che hai attivi nel task manager. Potrebbe essere anche un qualche processo che succhia risorse del tuo pc.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aaaaaaaaaahhhhhh
nessuno che mi aiutaaaaa addirittura mi salutano in segno di scherno scherso ..ciao poiana cmq ...tornando seri...potrbbero esser sti driver nvidia 2.03 a creare sti casini ???? avevo letto che erano i piu' affidabili ...e sul sito nvidia.com ora sono segnalati questi come "ufficiali"... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
cmq per i processi nn credo...XP appena installato ...tutti i servizi inutili castrati e 512 di ram ....boh ora guardo nel bios quell'opzione..altrimenti potrei anche provare a flashare il bios ...mettendo l'ultima versione..anche se ho letto proprio qui di pareri contrastanti e di casini vari ... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho messo alla voce " pci latency timer" il valore 128 ....ma nn cambia nada
boh... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
potrebbe anche essere la sk video che surriscalda e blocca... viste le temperature... io ho una gf4 ti4600 e se non metto il ventilatore puntato nel case aperto i videog o i benchmark ogni "tot" si freezano un secondo e poi ripartono. Ma col ventilatore tutto si risolve... prova anche questa...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
già provato
tra l'altro è la stessa scheda video che usavo 2 giorni fa e che nn dava problemi sul vecchio sistema..... aspetto qualche consiglio dagli espertoni della NF7 ..... sopratutto sui driver e sul bios |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Hai fatto win update?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si si ...certo
mi ha pure trovato na versione dei driver audio piu' recente di quella che c'è nel pack nvidia 2.03 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Allora, non so se ti può essere utile, ma ho avuto lo stesso problema su un'altra scheda madre con un altro chipset (può essere cmunque un indizio
My System:Case Chieftech Matrix + Alim. Enermax AL-054/485W - AMD Barton 2800+ su Gigabyte GA-7VAXP-A Ultra - 2Gb RAM PC 3200 (2700 cas2) a-data - Sapphire X800GTO 256Mb @16pipe - Coolermaster ASBV73 AERO XP+ SpeedSwitch - HD Matxor 80GB - 2 x HD Maxtor 40GB - Hercules FortissimoIII 7.1 - Creative 5.1 5300 - Samsung Syncmaster 913N Argonauti SAT Altopascio (LU) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
provero' ....
sta di fatto che ora (dopo 2 giorni di lavoro prove e configurazioni dei vari programmi) mi si è fottuto windows.. parte e poi si incaglia... mi ha dato il primo segno strano nello disinstallare per l'ennesima volta i driver 2.03 nvidia.....sarà stato il troppo smanettare su sti driver che ha fatto impallare win...nn mi funziona nemmeno il ripristino di win....bah...2 giorni buttati nel cesso in pratica....ora riformattero' di nuovo...e sicuro che mi ritrovo con sto problema degli scatti ....e vabbè...vedremo . edit : son riuscito a rimetter su un punto di ripristino con l'apposita funzione di winXP |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
prova a vedere se trovi qualcosa... su http://forum.abit-usa.com/ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
interessante quel forum....ora cerco un po'....anche se mi sembra na cosa talmente strana questa....con splinter cell (installato apposta per veder come andava) nn sembra darmi particolari problemi...di scatti nn ne vedo molti....
ora provo a disattivare il disattivabile dal bios e faccio altri test.... ah...ho sentito di una fantomatica patch per i barton...è leggenda oppure esiste ???? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ragazzi... sono ancora impantanato su sto cavolo di problema
ora uno dei pochi tentativi che mi rimane è fare l'aggironamento del bios...ma potrebbe aver un senso ??? hmmm...secondo me no...cmq mi sa che faro' sto tentativo :| DOpo tutte ste prove...ripensandoci sembrerebbe esser proprio un problema di HD...o di accesso ai dati....solo che ho provato a lanciare il gioco anche da un altro HD (sta volta ide) e nisba...mi fa lo stesso problema... Che diavolo puo' esser : 100 fps fissi ,grafica senza errori, ma ogni tot è come se si congelasse il lavoro del pc..swappasse per qlc istante per ritornare a lavorare... come dei micro singhiozzi .... ricapitolando : -l'audio nn sembra esser...l'ho persino disabilitato da bios,anche se spesso con i rumori piu' "pesanti" scatta. -i driver video li ho provati un po' tutti...certificati e non -ho fatto la prova di lanciare il gioco installato su un altro HD ide (facendo cmq il boot dal S-Ata e nn ho ottentuto nulla. -nel bios ho corretto un po' cose...facendo diversi test...poi tornando tutto al default... -ho disabilitato tutte le periferiche interne sempre da bios -ovviamente ho chiuso tutti i processi che girano in background a parte quelli vitali per il sistema -ho deframmentato diverse volte anche con software appositi(cmq è un installazione di winXP + SP1 fresca fresca che altro mi manca come prova ????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.

scherso ..ciao poiana