|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
I cd non partono più automaticamente
Da quando ho rifatto l'installazione di Win XP se inserisco un cd sia nel masterizzatore che nel cd questo non parte.
Vado a verificare nelle risorse del computer e non viene segnalato alcun cd presente, se clicco sulla risorsa mil pc mi dice inserire disco E o F Aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
ti diro...
io ho un problema simile( ho winzozz pro) ma mi capita solo ed esclusivamente con i cd della playstation( che uso per giocarci con l'epsxe) , tutti gli altri li legge che è una meraviglia..... nn vorrei che fosse uno dei tanti aggiornamenti per xp che creano problemi di software o qlcs'altro..... qlcno saprebbe aiutarci??? tnx per l'help!
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Normalmente l'installazione di sw di masterizzazione può disabilitare l'autoplay. In questo caso, basta mettere un po' le mani nelle opzioni dei suddetti prg per vedere se è quello (nel caso, è possibile riabilitare l'autoplay). Per cha6676 --> può essere che il PC non riconosca i CD, dato che il file system dei suddetti CD non credo proprio sia leggibile da un SO per PC. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
magari....
i cd prima li leggeva tranquillamente senza problemi, tant'è che mi sn dilettato a finire ff7,8,9 e a giocare a pro evo 1 e 2. Da questa settimana evidentemente devo aver fatto chissa che tipo di aggiornamento a winzozz o chissa cosa è successo che nn me li legge piu, mentre gli altri nn hanno problemi di alcun tipo
Rettifico, ho risolto il problema..... avevo sia nero che easy cd installati, ne ho fatto fuori uno e tutto è tornato normale...
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2002
|
aggiornamento
dopo alcuni tentativi il masterizzatore (scsi) ha ripreso ad andare per quanto riguarda il cd rom (eide) zero assoluto, tant'è vero che ho formattato per l'ennesima volta e all'accensione il sistema non fa partire l'installazione perchè non vede il cd di win xp (nel setup il cd è la 1° periferica da leggere).
![]() ![]() ![]() E' possibile che sia partito il cd rom dopo neanche un anno (LG 52x) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Altro che possibile. Certo, sarebbe poco simpatico, ma la possibilità c'è. Detto ciò, prova a controllare i cavi IDE. Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.