|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Novita Acer?
Vorrei acquistare un portatile e ho messo gli occhi sull'Acer travelmate 637 ma cercando in giro sulla rete informazioni mi è sembrato di capire che non è così recente...voi ne sapete niente?
Mi chiedo allora se qualcuno di voi sa se Acer è in procinto di rinnovare la propria gamma di portatili in particolare su questa fascia di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa niente? Forse questo non è il posto giusto per questo quesito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se vuoi i processori mobile, dai un'ochhiata ai TRAVELMATE 530, la cui unica pecca, a mio avviso, è la scheda video a memoria condivisa. gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
la serie 63x non è recentissima, ma è comunque al passo coi tempi soprattutto con il 637 che ha processore molto veloce e ram in abbondanza.
Io ho un 632xv, stesso computer costruttivamente parlando ma con proc + lento, meno ram, monitor da 14 ecc. Mancano la seriale, la ps2, usb 2.0 . Per la cronaca, anche un dell 8200 non è recentissimo, ma è comunque molto venduto e ricercato.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Tra le news Acer in uscita, anche un Travelmate con un incredibile schermo a 17"... non vi dico che mattone di note è però...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In effetti ciò che mi lascia perplesso nell'acquisto del 637 è il prezzo non proprio economico ma soprattutto la scheda video che mi sembra un pò datata. E' vero che l'8200 non è recentissimo ma da questo punto di vista è decisamente meglio.
Tra l'altro ho letto che dovrebbe essere in arrivo un nuovo 8200, ne sapete niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
interessante dei nuovi travelmate è la serie 530 che monta il nuovissimo chipset intel 852GM co supporto nativo usb2.0.
Unico neo potrebbe essere la sezione grafica con ram integrata, ma considerando che è tutto molto nuovo le prestazioni dovrebbero essere all'altezza dei migliori chipset integrati. Unico problema dal mio punto di vista: comprare un Acer appena uscito è un azzardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Purtroppo per me la scheda video è fondamentale, una con memoria condivisa proprio non mi convince.
A parte questo perchè non ti fidi di un Acer appena uscito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Io non ho avuto esperienze positive con acer, anche se devo dire che l'assistenza è molto disponibile.
Credo che sia un marchio meno affidabile rispetto ad altri (Compaq, Toshiba, Sony, Dell). Tutti i prodotti nuovi, di ogni tipo e marca presentano problemi di giovinezza, ma quando il progetto è buono e tutti i componenti sono di qualità (quelli importanti) i problemi sono piccoli. Essere i primi ad innaugurare una serie è sempre un rischio (oltre al fatto che si paga sempre di più). se non ci sono motivi particolari (urgenza o tecnologie veramente innovative) meglio secondo me essere un pò conservativi. Soprattutto con certi produttori... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.