|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: West Coast - La mitica "Riviera dei fuori"!
|
MAXTOR 80 GB - problema - AIUTO URGENTE
Ho acquistato l'hard disk in oggetto circa due settimane fa e, proprio dopo avervi trasferito quasi tutti i miei preziosi dati, sembra che sia improvvisamente defunto.
L'hd ha iniziato a dare segnali di instabilità quando non riusciva a memorizzare correttamente alcuni dati. Avevo risolto il problema con Scandisk, che aveva trovato e riparato alcuni "lost chains". Ieri sera, mentre utilizzavo il pc, Windows si è piantato ed ho dovuto resettare. Da quel momento l'hard disk non viene visto più neanche dal bios!!!! Ho provato a riavviare più volte, a cambiare i settaggi, i cavi, ma niente da fare. C'è qualcuno che mi può dare un consiglio per recuperare i miei dati??? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il mal comune in questo caso non comporta nenche mezzo gaudio!!!
Cmq, se trovo qualcosa, ti faccio sapere! Ciao e grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non c'è proprio nessuno che ha già risolto un problema simile???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prova con Lost&Found...
Devi però avere a disposizione un altro HD su cui raccogliere i dati ed armarti di tanto tempo e pazienza... Il programma, ti garantisco, è potente... Ciao
Forse non mi sono spiegato bene, ma è proprio così! ALI: Enermax Liberty 620w; MB: Asus P5K Deluxe; CPU: Intel Core 2 Duo E6850 ; dissi: CoolerMaster CI5-9JD3A-PL; RAM: ddr2 G-Skill F2-PC6400PHU2-2GB ; VGA: Asus EN8600 GTS 256mb ddr3; HD: Seagate sata2 500gb + 2 Maxtor sata1 200 gb ; lettore DVD LG 8163B; DVD-RW Pioneer 112D; audio SB Audigy SE. Stanco di fakeboot - no overclock! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
se il bios non lo vede, qualunque cosa ti dicano, puoi solo spararti!
se sei fortunato e il guasto non è del hdd ma del controller della scheda madre, recuri tutto, ma non so se tu la consideri una fortuna. Ma se l' hdd non è visto dal bios significa che non funziona piu la parte elettrica quindi non è piu recuperabile, se non da ditte specializzate che lo smontano, lo montano su un altro hdd e recuperano i dati per cifre enormi! Buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto!
Poi vi farò sapere come è finita! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ciao lucaoli.. come è andata a finire?? Perkè anch'io ho il tuo stesso problema ma con un Ibm da 40 GB pieno zeppo.... e sto ancora tentando.. prima di mandarlo in garanzia di recuperare i dati.. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.