|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Microsoft abbandona la Open GL board?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9439.html
L'intenzione del colosso del software sembra quella di sviluppare esclusivamente le proprie API DirectX Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
Spero vivamente che non le abbandoni...
Peccato che in tutto questo tempo non siano state implementate come le Directx per un uso videoludico...ormai le OpenGl, appartengono solo all'ambito professionale, tranne qualche piccola eccezione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hanno appena fatto le OpenGL 2 e si preannunciano
ottime; inoltre considera che Linux e' stato adottato come piattaforma in molti simulatori |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
che tristezza. Un'altra mossa verso il completo monopolio sw e hw.
la mia speranza è che installino linux nelle scuole, almeno tutti saranno capaci di utilizarlo e saranno in grado di fare la scelta giusta...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
se se se...credeci agli UFO ^^
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'installazione di Linux nelle scuole, nella mia ci stavano già pensando...per adesso l'hanno installato sui server...però penso che tra un anno o due lo mettano su tutte le macchine, almeno su quelle di Info e Sistemi...Matematica e Calcolo non penso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Tutti i motori ID per esempio sono opengl e la maggior parte dei giochi più belli e prestazionali usano opengl (vedi SS1/2)... Opengl se le si sanno usare fanno sfigurare le DX... è questo che rode a MS probabilmente D bha... Ciau! PS. OpenGL rulez! cool |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E poi c'era la marmota che confezionava la cioccolata...... =) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mha... il problema di Linux nelle scuole è che i prof non saprebbero usarlo e non hanno voglia di fare corsi ecc... se penso che nel mio ex itis i prof non sapevano usare windows... mai prof di informatica non di italiano!!!
Ciau! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' noto che se costruisci una applicazione sia in OPEN GL che in Direct3D quella OpenGl è più veloce.
Quella bastarda di MicroSoft vuole accaparrarsi pure quella quota di mercato... Quake3, Doom3... MS vuole soldi su soldi. Magari pensa che la ID Software pagerà i diritti sui DirectX invece che sugli OpenGL.... col piffero... Scommetto che alla ID ci danno 3 cd di gioco ed un cd con linux da installare in una partizione a parte per giocarci in OpenGl... Fantascienza comunque perchè Microsoft, dichiarazioni a parte non può fare sempre di testa sua... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
se tu fossi bill gates invece reagalerest soldi a tutti vero???....il buon samaritano ti chiamerebbero???...ma su...FINIAMOLA di certe str****te su MS.....lui ha i soldi e fa ciò che vuole per aumentare al max il suo profitto...cosa che di sicuro farebbe chiunque.....finita la discussione....byez
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Billy Billy, continua ad arricchirti più che puoi, finchè puoi...perchè con il Palladium vedremo cosa sarai in grado di fare contro tutti o quasi i consumatori! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Spero tu non sia Dodo@overclocker (che era stato sospeso 5gg)... vero?!?!
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Robbie se tu pensi davvero che Bill non porterà in porto il progetto Palladio per la rivolta dei consumatori mi sa che vivi su Marte. Ce la farà e ce lo metterà in quel posto... peraltro solo per la pirateria perchè per virus e programmi shareware non cambierà la situazione attuale (a parer mio). E per quanto riguarda le OpenGL se ha deciso di monopolizzare anche il settore delle API grafiche potete considerare come se l'avesse già fatto perchè lo farà e senza sforzo. Prodigi del monopolio e del tanto decantato ed ammirato sistema antitrust statunitense.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
"... porterà in porto..." ehm, scusate il bisticcio!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per quanto riguarda il Palladium, penso proprio che gli obiettivi siano ben altri. E, sì: sono convinto che ce la troveremmo nel di dietro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
A cosa ti riferisci Cdimauro? Cosa ne pensi in proposito?
Secondo me l'unico interesse sottostante il progetto Palladio e la repressione totale della pirateria informatica. Secondo me quindi lasceranno i computer liberi di far girare qualsiasi applicazione shareware, freeware, etc. e quindi non risolveranno certo il problema dei virus. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se davvero il supporto opengl dovesse diventare precario cio' porterebbe gradatamente il mercato professionale verso piattaforme alternative, prima tra tutte proprio linux.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Avete solo da boicottare i produttori delle
schede VIDEO, invece di subire passivamente. Il mercato lo facciamo NOI utenti non la M$. Se cominciamo a scrivergli tutti quanti dicendo che o supportano OpenGL o non compriamo più le loro schede, forse cominceranno a cagarsi sotto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.