|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
3dmark2001 e riavvii improvvisi, help!
salve a tutti,
ho bisogno di un aiuto: ogni volta che faccio il 3dmark2001 (e solo in quello) mi si riavvia improvvisamente il pc ![]() mi hanno detto che può essere la ram o l'ali, ma come faccio a sapere cos'è tra questi due ![]() ps: le ram e l'ali sono quelli in sign
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
dovrebbe essere l'ali
prova aa scendere con il bus per verificarlo ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
prova a dare piu voltaggio alla cpu
io cosi ho risolto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Stesso identico problema... ho la stessa configurazione di brags, tranne per la scheda video (una 4200) e il raffreddamento (ad aria).
Non sono ancora riuscito a finire un 3dmark... schermata blu (o ritorno a windows) in modo del tutto casuale nei primi 2-3 bench o verso la fine (mi ci è arrivato solo due volte, fino al bench prima del cavallo)!!! Qualche consiglio? A parte i miglioramenti col 3d, l'aggiornamento che ho fatto (mobo, cpu, ram, sv) non mi sembra così performante... su sandra la differenza con un 1400 è intorno al 30% scarso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
il problema è che mi dicono che può essere l'ali ma quando faccio i 3dmark a parte l'indispensabile, tutto il resto (lettori, periferiche usb, ...) lo scollego
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Mettete memorie samsung....
fino a ieri anche il mio nel 3d si riavviava! adesso tutto ok! l'nForce2 è schizzinoso x le rAM!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me lo fa con 3dmark 2003, prima si riavviava appena finito di caricare il 1° gioco ,ora torna solo a winzoz....ma il problema è che non posso provarlo!!!! qualche consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Succedeva anche a me fino a che non ho portato il Vcore come in sign. Potresti provare ad aumentare il tuo Vcore anche se mi sembra gia altino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma porca di quella miseriaccia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Re: 3dmark2001 e riavvii improvvisi, help!
Quote:
Secondo me è un tipico esempio di instabilità da overclock. Prova ad overvoltare ancora e vedi se migliora.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() non arrivavano neanche a 200mhz mentre adesso ci arrivo (cas2,5 vdimm 2,9v)... ![]() x me ali o ram (l'ali è equivalente a un codegen ![]() ditemi voi..
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Re: 3dmark2001 e riavvii improvvisi, help!
Quote:
![]() non so come fare a overvoltare di piu... il procio è a 1,9v(oltre non mi fiderei troppo ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi, il mio problema è che il 3dmark mi si blocca, ma a differenza di voi io non sono in overclock!!!! Tutto regolare!!!
E ogni tanto mi ritrovo anche lo schermo blu con errore nel file nv4xxxx.dll Maledetta geffo4!!! Lo sapevo che dovevo prendere la 9500... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
nel tuo caso mi sa che non è solo la geffo...
hai provato un bel formattone riparatore? ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ne ho fatti 8 di fila... ti bastano?
![]() Ho avuto altri problemi con la mobo (audio e driver nforce) e tutte le volte ho riformattato... Adesso devo risolvere il problema col 3dmark e vedere sul campo (leggi provare ut2003) come va il sistema... E poi provare a overclockare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
X nero81:
l'audio che problemi ti da'? posta pure in pvt ![]() Ciao! PS: ho provato ad arrivare a 2333 ma nn ne vuole proprio sapere, nemmeno con vcore a 1.850 (il max) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
prima ho fatto delle prove e fino a 177x12 (in dual channel) non fa piu i problemi di prima, ma i punteggi sono sempre sotto gli 11mila
![]() ![]() penso quindi che sia la ram che causava i problemi. cmq adesso non è finita ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'audio, semplicemente mi va solo quando accendo il computer... se riavvio o resetto è tutto muto, la scheda viene correttamente riconosciuta, ma i programmi che usano l'audio, specie i video, vanno scattosissimi!!! ...novità dell'ultim'ora... molti video (divx) non ne vogliono sapere di andare e mi inchiodano il mediaplayer!!! L'unica è aprirli con realone player... ma perchè ho tutti 'sti casini?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.