|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Problemi LAN win 2k - win xp home
Ciao a tutti!
Ormai sono giorni che sto' impazzendo... Ho due PC uno con win 2k pro e l'altro con win xp home. Con un cavo cross tento di collegare i due PC, ma niente da fare. I due PC hanno lo stesso Gruppo di lavoro, la stessa classe di IP ma non riesco a vedere le cartelle condivise dei due PC. Dal PC1 (con win 2k pro) pingo sul PC2 (con win xp home) e tutto va bene, ma se pingo dal PC2 (con win xp pro) verso il PC1 mi dice che la richiesta è scaduta. Provo a cambiare il cavo cross pensando che il primo fosse danneggiato, ma niente da fare... Provo a pingare da ogni PC su suo stesso IP è ottengo risposta positiva, quindi suppongo che le sk di rete di ciascuno funzionano. Ma non riesco a vedere le cartelle condivise del PC1 dal PC2. Cosa succede? Dove sto' sbagliando? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
da gestione risorse digita
\\nomedelpc e vedi che ti da. Se non va prova con \\numeroIPdelpc
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...ho già provato ma mi da errore dicendomi che è impossibile trovare il percorso di rete
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma gli utenti li hai creati con stesso nome e password?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho anche pensato a questo. Su i due PC ci sono due utenti con i privilegi di administrator, ma con nomi utente diversi. Ho provato a logarmi sul PC con win xp, con un altro utente di tipo admin, ma il problema rimane...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
devi creare su entrambi i pc gli stessi utenti con la stessa password: se usi l'utente pippo password pluto, su entrambi i pc deve esserci l'utente pippo con password pluto. Mi raccomando la password deve esserci.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
...provero' con il tuo consiglio, speriamo bene!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE