|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
AGGIORNAMENTI di Windows Update: posso masterizzarli?
ciao
mi dispiace aprire una nuova discussione per un argomento sicuramente trattato, ma saprete bene che nn potevo fare altrimenti la domanda è quella in oggetto: posso copiare tutti gli aggiornamenti di xp scaricati con windows update, così da poterli masterizzare e installare dopo aver formattato? in caso affermativo, mi dite come fare? grazie 1000 e... rispondete numerosi ![]() ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Leggi questo:
Con la nuova versione di Windowsupdate (release 4) è possibile salvare in una cartella tutti gli aggiornamenti scaricati (masterizzandoli magari su un cd). In caso di formattazione del disco rigido e reinstallazione del sistema operativo sarà così possibile "recuperarli", evitando lunghe ore di collegamento per il download ex novo degli upgrade. --- Estratto da: http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp Nel Catalogo di Windows Update è disponibile un elenco completo degli aggiornamenti che è possibile distribuire in una rete aziendale, ovvero aggiornamenti software, correzioni e miglioramenti, oltre a driver di periferica conformi al programma Windows Logo. Per ottenere aggiornamenti dal Catalogo di Windows Update, procedere come segue: Selezionare una categoria: La categoria Microsoft Windows contiene aggiornamenti e correzioni per tutti i sistemi operativi Windows, a partire da Windows 98 fino a Windows XP e ai prodotti della famiglia Windows .NET Server 2003. La categoria Driver hardware contiene aggiornamenti per i driver di molti dispositivi e periferiche in uso in rete. Impostare i criteri di ricerca per trovare gli aggiornamenti necessari. Eseguire il download degli aggiornamenti selezionati nella posizione desiderata, ovvero un'unità disco rigido locale, una condivisione su un server della rete o un disco. Il sito offre ulteriori funzionalità, fra cui: Possibilità di includere gli aggiornamenti in pacchetti articolati in una struttura di sottodirectory basata su: tipo di aggiornamento (software o driver), lingua e nome del componente. (ad esempio, \Software\[Lingua]\[Piattaforma]\[NomeComponente]) L'opzione Visualizza cronologia download mostra gli aggiornamenti già scaricati, con indicazione del relativo percorso. Ogni elemento è accompagnato da una breve descrizione e da un file a cui si accede con il collegamento "Ulteriori informazioni", contenente collegamenti a siti Web pertinenti. Il file viene scaricato nella stessa sottodirectory dell'aggiornamento software, in modo che le informazioni importanti in esso contenute siano sempre a disposizione. Creazione del pacchetto ------------------------ Durante il download verrà richiesto di specificare il percorso per il salvataggio dei file scaricati. Specificare un percorso UNC (Universal Naming Convention) di una cartella esistente oppure fare clic su Sfoglia nella pagina Elenco download per selezionare la destinazione. Il percorso UNC verrà utilizzato come directory principale. Può essere un percorso nel computer locale oppure in rete. Per ogni componente scaricato verranno create sottodirectory specifiche. Ad esempio: se si crea una directory chiamata C:\Aggiornamenti Per il download di un componente software selezionato verrà creata una sottodirectory \Software\[Lingua]\[Piattaforma]\[NomePacchetto] Per il download di driver verrà creata una sottodirectory \Driver\[Lingua]\[Piattaforma]\[NomePacchetto] Utilizzare la pagina Cronologia download per verificare l'esito del download e controllare il percorso del file di un componente. Fonte: Newsgroup Microsoft Sig Vincenzo di Russo http://support.microsoft.com/newsgroups/default.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ercolino
![]() sei stato utilissimo però nn ho ancora chiara una cosa: dove posso trovare gli aggiornamenti scaricati sul mio pc, considerando che nn ho mai impostato una cartella personale dove raccoglierli, mentre li scarivavo?
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questo non lo so visto che vengono sparsi un po' in giro,quelli già installati non li riesci a recuperare,ma se vai su windowsupdate dovresti riuscire a scaricare l'intero catalogo.
Io non ho provato a scaricare il catalogo,scarico solo gli aggiornamenti tramite windowsupdate ed ogni tanto con drive image 2002 mi copio l'intero HD su CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene
mi sa che la prossima volta che formatto, scarico tutto e imposto una cartella di destinazione ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Una cosa curiosa...
... anche se forse lo sapete.
Ho provato ad aprire il link di Win update e mi appare un qualcosa tipo questo: " Grazie per aver visitato il sito Windows Update Windows Update è l'estensione in linea di Windows che permette di ottimizzare le prestazioni del computer. Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows." Ah... con Mozilla e Linux Mandrake. Beh, ma se si possono scaricare allora perchè serve win per forza? Xspazz P.S. Niente di male, comunque, ci si può sempre andare con l'OS giusto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
|
Scusate nn ho capito una cosa, gli aggiornamenti che mi si scaricano in automatico con xp (che fanno vedere nel sys tray l'icona col mondo per intenderci) nn li posso salvare per rimetterli poi dopo aver formattato??
Mi devo riscaricare tutto???
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Gli aggiornamenti che scarichi in automatico non li puoi masterizzare,bisogna fare la procedura sopra descritta.
L'unica cosa che puoi fare è utilizzare programmi tipo Drive image 2002 è copiarti tutto l'HD su cd-r o cd-rw. In questo modo se dovessi avere un qualsiasi problema basta che rimetti i cd ed il computer torna come nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.