Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Recensione Pioneer DVD-117LJ DVD-ROM

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9207.html

Pubblicata una recensione del lettore Pioneer DVD-117LJ DVD-ROM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 16:37   #2
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Belle caratteristiche ma si investe ancora in lettori DVD? Sarebbe come fare nuovi lettori CD: ce n'è davvero bisogno?
Ad ogni modo... che brutto esteticamente! Beh, sempre IMHO
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:24   #3
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
La cosa che fa riflettere è che sino ad ora NESSUN lettore DVD per PC supporta la tecnologia +...
Cmq, il miglior lettore DVD per i CD è il Toshiba SD-M1612. Legge tutto ed è consigliatissimo da tutti in tutto il monfo... ce l'ho ed è fantastico!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:41   #4
^Gotan^
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Marino io ho trovato il toshiba SD-M1712 cosa cambia dal M1612? E' più veloce?
Grazie e ciauzzzzzzz
^Gotan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:46   #5
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Sembra che il 1712 sebbene più nuovo sia meno performante del vecchio...
Il 1612 è purtroppo raro in Italy...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:49   #6
^Gotan^
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Io ho il pioneer A06S SlotIn dici che è meno buono del toshiba?
^Gotan^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:19   #7
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
sarà ma secondo me il miglior lettore è il liteon .. un missile in tutte le condizioni e legge ogni genere di disco, compresi cd-r vecchi e/o rigati
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:35   #8
wolvie
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Anche io ho il liteon. Non che mi lamenti, ma mi sembra un pò fragilino e non pesa nulla. Ho anche un vecchio panasonic che rulla come se fosse nuovo, è silenzioso e da l'impressione di essere parecchio solido.
wolvie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:12   #9
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Ho avuto Pioneer, Liteon, Toshiba e Asus!
IMHO Liteon e Toshiba sono i migliori come caratteristiche e velocità, ma come silenziosità l'Asus non lo batte nessuno il che lo renderebbe il migliore fra i 4 vista le sue comunque ottime caratteristiche (un pelino sotto ai primi) se non fosse per il prezzo (il più alto credo).

Quando faccio pc monto solo Liteon, ha un prezzo veramente troppo basso (appena 49euro)!!
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:16   #10
Lionred
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ci mancherebbe che un DVD non riesca a leggere alcuni Cd ... quando si parla di fantastico, veloce etc etc tutti lo sono è ovvio, ma l'interessante è riuscire a estrarre cd protetti dai DVD ... è l'unico che permette a farlo senza alcun problema è il Toshiba ... vedi CloneCd ... l'unico ad essere riconosciuto in questo software.

Per quanto riguarda la differenza tra il modello 16 e 17 non la conosco ma credo sia solo una mossa commerciale ... poi all'interno saranno uguali o forse qualche resistenza in più o una lente di lettura leggermente più perfezionata boh ...
Old 03-02-2003, 20:06   #11
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
per me i DVD pioneer hanno almeno un paio di magagne e io ne ho proprio uno 16x 40x... la prima è che sono rumorosi, e guardarsi un film senza cuffie e stando vicino al pc è fastidioso dopo un pò a meno che non tengo le casse a palla. La seconda è che mi fatica a leggere alcuni CD, altro che "figuriamoci se non li legge". Un'esempio? Ghost Recon originale l'ho dovuto installare dal master perchè sul pioneer non continuava l'installazione, non è rigato ed è perfetto il cd... è solo un problema sulle installazioni che ho notato + volte (anche per Medal of honor) , ma c'è! altrimenti legge tutti i CD e i DVD di questo mondo come un rombo (anche di rumore)

Secondo voi sarà la polvere? o la qualità dell'hardware? o altro?

a parte questo sapete se pioneer dà delle mascherine nere da cambiare x i lettori CD? lo voglio pure io nero per uniformare!!
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:01   #12
BEMPINO
Senior Member

L'Avatar di BEMPINO

Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCE
Quote:
Originally posted by "Marino5"

La cosa che fa riflettere è che sino ad ora NESSUN lettore DVD per PC supporta la tecnologia +...
Cmq, il miglior lettore DVD per i CD è il Toshiba SD-M1612. Legge tutto ed è consigliatissimo da tutti in tutto il monfo... ce l'ho ed è fantastico!
Tutti i lettori supportano la tecnologia + sono i masterizzatori che non sopportano la lettura di tutti e due i formati, la compatibilità del - è tutta da vedere!!! se compatibilità vuol dire che bisogna usare più software, quando masterizzi deve andare con tutti!!! se masterizzi col formato + va su tutti, se masterizzi col formato - il prassi con un lettore va con l'altro no,il nero idem LA COMPATIBILITA' DEVE ANDARE CON TUTTO!!!!
il supporto nero nasce come supporto non compatibile con i DVD da tavolo, poi per esigenza di mercato i software di masterizzazione hanno inserito la modalità compatibile, lo standard+ nato successivamente è stato creato esclusivamente per la compatibilità coi DVD da tavolo, purtroppo per il suo ritardo la sua uscita è stata svantagiosa, anche se inizia a prendere sempre + piede questo formato+ perchè in efetti è un altro pianeta!!! La conferma è arrivata da PLEXTOR, secondo voi la scelta di plextor è un caso????
FACCIO UN APPELLO AL SITO
perchè non fate una recenzione sulli standard provando i vari masterizzatori DVD. DVD- VS DVD+
BEMPINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 22:09   #13
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
e ora???????????

raga io ho sotto mano il 16 e il 17 (a casa)....quale mi tengo dei 2??? il 16 usato poko il 17 nuovo...
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:59   #14
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:
Originally posted by "loncs"

Ho avuto Pioneer, Liteon, Toshiba e Asus!
IMHO Liteon e Toshiba sono i migliori come caratteristiche e velocità, ma come silenziosità l'Asus non lo batte nessuno il che lo renderebbe il migliore fra i 4 vista le sue comunque ottime caratteristiche (un pelino sotto ai primi) se non fosse per il prezzo (il più alto credo).
Allora me lo spiegherai come eliminare quel fastidiosissimo tempo infinito d spin up che ha? mi da sui nervi... il tempo che parta un autostart sull'Asus è circa il TRIPLO rispetto al Plextor 40TS!!! Ma perchè?
Eppoi è pure rumoroso (e giuro che non ho risonanza).
Per guardare i DVD Video trovo comodissimo (e silenziosissimo) il Pioneer 115...
PS: visto ke era già fuori garanzia ho dipinto la mascherina di nero con cassetto silver.... molto bello!.
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:59   #15
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Io ho il pienore 106s slot in.
Consiglio l'aggiornamento all'ultimo firmware, risolve praticamente tutti i problemi di lettura.
X quanto riguarda la rumorositá, consiglio di scaricarvi il pioneer dvd-rom utility che, oltre a permettervi un comodo upgrade del firmware da windows, consente di regolare la velocitá tra 2 settaggi:
performance (40x/5x)
quiet (24x/3x)

In oltre potrete settare la regione del lettore.

Meglio di cosí?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 07:54   #16
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Ho il 116, e ho fatto il backup di qualunque cd che mi capita sotto mano, sia con blind che clone o alchool .... l'unica cosa che non ha è il fast error skip, x cui ci vuole 1 ora x leggere max payne ... ma poi te lo copia + che bene !!!! Ed ovviamente è già da tempo rpc1. E per il rumore fò come dice DR SLUMP.

Ciaps Gyxx
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 08:18   #17
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
anche il Nec _5700 (un 10x/40x) legge senza problemi, rippa un po' male gli audio... ma molto molto silenzioso... ma non so se ne comprerò un altro...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 08:34   #18
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Pioneer? MAI PIU' !!!! :-(

Io ho un DVD 114 (Tray model) mi trovo da schifo!
Ho già upgaradato con diversi firmware ma nisba!
Legge SOLO i DVD ed i CD audio originali, per i
masterizzati salta come un forsennato....e da pure
certi colpi.....che sembra spaccarsi tutto da un
momento all'altro!
Secondo me Liteon è una spanna al di sopra, legge
pure le scarpe e non gratta nè salta MAI!!!!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 09:34   #19
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Città: Torino
dai

raga ke faccio toshi 16 o 17??????

pro e contro dell'uno e dell'altro....

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 10:41   #20
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
toshiba?

Siate gentili, mi spiegate perchè chiamarlo 16x se poi quando vai a fare un dvd rip legge max a 3x (quando va bene)
E lo consigliate pure...
axleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian