|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Secondo voi è possibile.....
L'altro giorno ho inviato una mobo difettosa presso il web shop da cui l'ho acquistata. Dopo 2 giorni ho kiesto informazioni sulla situazione del reso e mi hanno risposto ke dovevo aspettare un pò di tempo xkè la mobo doveva essere riparata dal produttore, quindi nn me l'hanno sostituita subito come di regola ma l'hanno spedita dal produttore il ke mi lascia allibito. Ma tutto ciò è normale? Nn avrebbero dovuto cambiarmela subito loro dopo averla testata e verificato ke è difettosa?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3710
|
Se il difetto viene riscontrato entro dieci giorni dall'aquisto sono obbligati a sostituirtela con una nuova direttamente in negozio,passati i 10 giorni viene mandata ai centri assistenza x la riparazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
L'ho spedita solo dopo 3 giorni o due da quando mi è arrivata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
|
Allora datti da fare e non darla vinta a loro . I negozianti nella maggior parte dei casi con capiscono un caxxo . Ci tengo veramente , non dargliela vinta . Anche a me sono capitate cose del genere .... non so sei hai mai letto il 3d sulle webcam Alice . Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
|
anke a me è capitato d aver ricevuto una A7V266-EX difettata(nn manteneva le impostazioni del bios) e l'ho restituita 6 gg dopo l'acquisto ricevendone subito un'altra in sostituzione. Vai a reclamare, te l'avrebbe dovuta sostituire
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Grazie a tutti x la vostra solidarietà
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Niente oggi mi hanno inventata un'altra scusa, mi hanno detto ke al momento nn hanno skede disponibili
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7306
|
Se vuoi puoi chiedere la sostituzione con altro modello di pari caratteristiche o la restituzione dei $$$ e loro DEVONO fare quello che tu richiedi.....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
|
Quote:
se penso che ho atteso 3 mesi per riavere una abit indietro da essedi... ma tanto non era colpa loro.... (mica possono darmi le loro motherboard, li capisco, non c'entrano niente, in quel caso era abit ad avere tempi biblici!) in generale credo dipenda dal rapporto negozio-fornitore, se hanno stretti rapporti commerciali, il negozio riesce a cambiare il prodotto in tempi celeri (mettendo avanti un esemplare di quelli destinati alla vendita) in quanto poi il fornitore gliela ridà a sua volta nel giro di pochi giorni, altrimenti si deve attendere la verifica/sostituzione da parte del produttore. e come è capitato a me questo può comportare tempi dilataaaaaaaati!
__________________
Blind Guardian |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7306
|
"In qualsiasi caso, comunque, il consumatore non dovrà
affrontare alcuna spesa supplementare, pertanto il venditore si assumerà le spese di spedizione, manodopera e di materiali. In caso di oggettiva impossibilità e/o onerosità della riparazione o della sostituzione oppure nell’ipotesi in cui il venditore non provveda entro un congruo termine, il consumatore potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto." Estratto dalla nuova normativa relativa la garanzia, art. 1519 quater, ergo ROMPI LE PALLE!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
|
In questo caso te la devono sostituire immediatamente!!!! altrimenti a cosa serve la garanzia dei primi 10 giorni?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
ragazzi ho fatto presente all'ufficio tecnico di questi 10gg ma loro mi hanno risposto ke sto confondendo i 10 gg della garanzia con il diritto di recesso e inoltre ho proposto il cambio con un'altra mobo e loro mi hanno risposto ke nn posso sostituire o permutare gli ordini.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
|
che negozio sarebbe questo che non rispetta le regole della garanzia?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Messaggi: 7306
|
Se fanno troppo i furbi puoi rivolgerti ad un centro consumatori della tua città. Loro sapranno consigliarti ed al limite fornirti supporto legale...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Grazie a tutti di cuore! Cmq oggi è il 7 giorno ke ho spedito la merce guasta e ancora nn mi danno notizie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
Messaggi: 1923
|
Ok tutto risolto la merce mi è arrivata oggi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.



















