|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: ROMA
|
Siamo tutti MILIONARI?
Bene!
![]() ![]() ![]() Mi dispiace molto che la passata discussione con titolo SPLINTER CELL!!! sia stata immediatamente chiusa da forze soprannaturali, tipo Spirito santo o altre... E la democrazia dov'è finita? da quando in qua chi non ha soldi per acquistare un CD originale non ha il diritto di giocare o (addirittura di PARLARE) ![]() ![]() Facendo un rapido conto visto che la max parte di voi da quello che leggo è informata su moltissimi titoli, suppongo che li possegga, dunque o siete dei fortunati milionari oppure c'è poco da dire... ![]() LI COPIATE!!! Non vergognamoci di dirlo, non si và all'inferno!!! Quanto 49 - 50 - 55 euro, per quanto? 1 gioco al mese, 1 a trimestre! E tutti gli altri titoli di cui parlate, non mi venite a raccontare che ognuno di voi possiede esclusivamente il titolo di cui parla approfonditamente, bè non ci credo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ciao mamma
![]() hai letto il regolamento ? lo hai accettato visto che ti sei iscritto ...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Si potrebbe però dire una cosa : in usa,dove non c'è tanta pirateria, per solo comprare un gioco è come qui spendere 22 euro...non solo peechè i giochi costanomeno...ma proprio perchè spendere gli stessi soldi in usa
è diverso... Ciao !
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Io voglio una ferrari!!!
![]() Che faccio ![]() la rubo ... ![]() P.s.: Imho, discussioni sulla pirateria ce ne sono già state a bizzeffe, con lo stesso risultato: non portano a niente. Quindi: facciamo le cose da "furbi", visto che il REGOLAMENTO non lo prevede (giusto!, esistono siti con forum dediti a questo!), chi vuole avere delle dritte su un gioco, aspetti che almeno sia uscita la versione originale, non sbandieri ai 4 venti che possiede la versione Warez, almeno non si creano problemi ai mod. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Siamo tutti MILIONARI?
Quote:
andate lì a fare a gara a chi l'ha scoperto prima, a chi lo "acquista a rate" + velocemente... Ormai di avvisi ai singoli utenti e di Thread chiusi ce ne sono stati abbastanza, adesso si dovrebbe incominciare a bannare direttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Prima ke venga kiuso vorrei dire la mia: se avessi ttutti quei soldi da spendere probabilmente cambierei skeda video. ram. procio. ogni mese rinunciando a 2 o 3 giochi xciò ricorro ai NEGOZI ke vendono non originale, xò a parte ora non lo vengo di certo a sbandierare in questo forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Ognuno ha le sue idee ma non paragoniamo un furto di una cosa materiale con un passaggio di dati (seppur illegale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ma che c'entra? ![]() Cmq sono dello stesso avviso,fate ciò che vi pare,scaricate quanto volete,basta che a saperlo siate solo voi.Ci sono forum adatti in cui potete postare i vostri problemi.Altrimenti aspettate le uscite ufficiali.Non mi sembra nulla di difficile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
siamo già ai limiti della decenza .... una volta almeno li scaricava chi capiva e sapeva fare e aveva connessioni veloci . Mo se lo permettono pure i bambini di 10 anni ..... dove andremo a finire !!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Casa mia
|
Re: Siamo tutti MILIONARI?
Quote:
io ho acquistato questo pc ke vedi in sign solo ora a 25anni perché ho il mio lavoro(Marina), e quando ero ragazzo nn lo potevo nemmeno sussurrare ai miei genitori ke volevo un pc (si sarebbero mortificati nel dirmi "nn è possibile")... ora... visto che sei italiano anche tu... e si sa ke noi italiani siamo furbi... fatti furbo, se proprio vuoi avere delucidazioni fallo in modo molto molto discreto(restando nei limiti imposti dal forum) oppure nn farle affatto... cmq nn esordire + in quel modo:<<da quando in qua chi non ha soldi per acquistare un CD originale non ha il diritto di giocare>> nn è giusto.
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
Se rubi una Ferrari fai un furto "hardware", se scarichi illegalmente un gioco fai un furto di "software". Ma sempre furto è. Se tu fossi la casa che pubblica UT2003 (e che quindi ha pagato caro il suo sviluppo), non ti girerebbero i cogl@@@i che qualcuno si appropriasse di un tuo prodotto senza pagartene i diritti? Una casa di software investe un miliardo( per esempio) per un gioco, uno solo lo compra e tutti gli altri copiano da lui... è questo il tuo mondo ideale? Quanti altri giochi credi che rilascerà questa software house dopo? E non venirmi a dire che è giusto rubare perchè 50 euro sono troppi per un gioco. Se sono troppi, non comprarlo e basta. é roba tua per decidere che prezzo dargli? E' un bene di prima necessità tipo il pane perchè debba intervenire un calmiere dei prezzi?Se mi vendi la tua macchina in seconda mano, il prezzo lo fai tu che ne sei il proprietario o io che la voglio comprare? Non diciamo str@@@@. Si scopiazza software perchè rubare fa comodo a tutti, e rubare software è facile facile. Se fosse altrettanto facile rubare una ferrari, la ruberemmo tutti. Ma non è giusto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
i miei giochi li paga papà Silvio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
che fortuna ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
Io penso che ancora una volta non si arrivi ad un concetto molto semplice, trito e ritrito, ma che proprio non vuole entrare in testa a nessuno: se vogliamo scaricare giochi warez dalla rete, "liberi" di farlo, è la nostra coscenza che ci guida, e ognuno ha i suoi panni sporchi da lavare...ma per favore, quando scarichiamo mettiamoci nella testolina chiaro-chiaro il concetto che stiamo "R-U-B-A-N-D-O". Non ci stanno santi, non ci sono motivazioni o scuse di fondo: ci stiamo appropriando di qualcosa non nostro senza pagare il corrispettivo prezzo.
I giochi originali costano tanto? Vero, ma anche così se tu lo scarichi lo stai rubando. Le software-house ci marciano, si fottessero tutte non avranno mai i miei soldi? Vero, ma resta il fatto che TU stai rubando. Sei un poveretto che non può permettersi i giochi originali perchè non hai i soldi? Vero, ma se scarichi il gioco, hai i soldi per un PC comprensivo di Modem almeno ADSL con connessione almeno ADSL: come si spiega che sei talmente poveraccio da non poter comprare originali i giochi, ma ti puoi permettere il costo di un simile hardware con connessione ADSL? I veri poveri fanno i salti mortali per arrivare a fine mese con qualcosa sotto i denti, i videogiochi non sanno nemmeno che cosa siano...quindi, tu, non solo stai rubando, ma mi stai pure prendendo per il culo. Scusate, non voglio fare di tutta un erba un fascio, ma quanti di voi hanno qualche indumento firmato? O magari determinati occhiali da sole, o cellulari, o bracciali e via dicendo? Perchè non entrate in un negozio della Diesel e non pagate i nuovi jeans da 200 Euro? Perchè non entrate in un negozio Tim-Omnitel-quello che vi pare e non pagate il nuovo telefonino con display a colori e MMS? Perchè quando i voi o i vostri genitori quando vanno a fare il pieno alla macchina non se ne vanno senza pagare? Forse perchè c'è qualcuno che vi sorveglia e non avete le palle per farlo? Perchè è facile rubare il gioco da casa vostra via Internet, è quasi impossibile che qualcuno vi beccherà mai...ma andate a rubarlo in un negozio specializzato, tanto è la stessa cosa...o forse no perchè lì c'è qualcuno che vi sorveglia? Concludo dicendo che anche io a volte scarico e che non tutti i miei giochi sono originali, quindi sono uguale a voi: ma sappiate che sia io che voi siamo dei LADRI. Dovremmo avere anche il buon senso di stare zitti quando qualcuno ci dice che stiamo sbagliando e non uscircene con le solite tiritere che noi siamo buoni e le software-house/società/o chi per loro sono il male del mondo. Saluti.
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Casa mia
|
up...
concordo ...e aggiungo, non è giusto dire <<...nn ho soldi per comprare un gioco originale...>> perché c'è gente che dice "... non ho un soldo!" tante volte nella vita! ... pensi sia giusto??? ps.: i soldi per venire a scrivere qui ste c@z@a@e li hai!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente la pirateria è sbagliata in ogni sua forma, ma i programmi di share campano su questo: uno mette a disposizione un gioco, un film o una canzone e gli altri li scaricano... devo ammettere che solo una volta mi sono imbattuto in un file non illegale da scaricare: unsa specie di tesina di elettronica...ma per il resto c'è poco da fare... poi se vogliamo dirla tutta c'è anche gente che compra cd masterizzati dalle bancarelle... e questi sarebbero più coraggiosi perchè lo fanno alla luce del sole? secondo me sono solo meno furbi o non hanno i mezzi per fregare i produttori senza pagare assolutamente niente... ps: custode, ma quanto scrivi!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: R'lyeh
|
E' un mio difetto, sono logorroico anche nello scrivere
![]() Comunque io non sto facendo una selezione tra chi è coraggioso e chi meno...non si parla certo di una dote nobile come il coraggio qui, anzi, tutt'alto. Io cerco solo di essere realista: non è un buon motivo scaricare software illegale perchè esistono programmi di file-sharing. E' ovvio che la maggior parte di tali programmi campano su questo, ma io non sto accusando loro, sto accusando noi che li usiamo in modo illegale (che poi sia arduo trovare un modo legale di usare Edonkey te lo concedo...). Scusa, per assurdo, se io ti dò una pistola, tu che fai spari al primo che passa e poi dici "ehh, ma è stato il Custode a darmi la pistola...e poi con una pistola ci si spara, quindi non è colpa mia se ho sparato ammazzando qualcuno..."? E non è un buon motivo dire: "...ma ci sono anche quelli meno furbi che non scaricano, ma rubano alla luce del sole". Sai, ieri tutti quanti si sono messi un dito nel culo e poi se lo sono leccato...sono proprio scemi! Io il dito nel culo me lo metto perchè lo fanno tutti...ma sono più furbo perchè non me lo lecco ![]() Non so se ho reso il concetto. Ciao.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
pirateggiare è sbagliato e questo è chiaro(anche leccarsi le dita che si mettono nel culo... ![]() ora è meglio non continuare il discorso tanto è risaputo che non si troverà mai un punto di incontro... è già stato fatto sul forum ed è sempre finita allo stesso modo, cioè male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.