|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Ho un problema con SIlent Hill 2
Allora, ieri mi son fatto prestare questo giochillo, oggi arrivo ad installarlo ma....
Appena parte il gioco, la grafica è orribile, sembra che non sfrutti per niente l'accelerazione hardware della 8500, ma che renderizzi tutto via software. Secodno voi devo aggiornare i driver? Al momento ho i catalyst 2.5 e dx 8.1 su win xp. Ho sempre aspettato a mettere i 3.1 e le dx9 perchè non ne avevo bisogno...voi che dite? Altre soluzioni? patch da scaricare?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
doppio post
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Io ci sto giocando, e mi ha sempre funzionato bene.
Prima avevo i catalyst 2.4 e da quando sono usciti i 3.1 ho messo questi ultimi.....mi va sempre come prima. Quindi non capisco perchè ti dia problemi ![]() Hai regolato le opzioni grafiche del menu di gioco? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si...
ho provato tutti i settaggi possibili, ma il risultato non cambia. Se mi dici che te avevi i 2.4 allora non è un problema di driver.... Adesso provo ad abbassare la risoluzione, magari è quello, ma dubito fortemente. Al limite, mi diresti te come hai settato tutto che metto uguale e guardo?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, se ti dico cosa era non ci credi
![]() Mi ero sempre dimenticato di levare l'effetto Noise allo schermo, ma pensa te.. Un'altra cosa, te l'anti-alias da dove lo abiliti? Il readme mi suggerisce di abilitarlo dall'interno del gioco, te cosa mi consigli?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Krynn ma te colla 8500 nel menu filtri avanzati riesci ad entrarci? io colla 7500 no
![]() Cmq occhio che coll'antialias potresti perdere l'effetto lens flare, o ti si potrebbe corrompere la grafica quando guardi la telecamera colla lampada accesa, capita anche ad uno che ha una geffo ![]() Io alla fine ho preferito l'antialias (dai driver) e ho rinunciato al lens flare, magari l'antialias del gioco non dà problemi, secondo me dovresti decidere in base a questo, il lens flare però non lo vedi finché non sei al buio con la lampada accesa (driver provati: 2.5 e 3.1)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho provato e no..non mi permette di abilitare l'antialias dal gioco, se lo voglio devo per forza di cose farlo manualmente dai driver.
Dici che si perde l'effetto lens flare?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
A dire la verità io ci ho giocato dall'inizio alla fine con il "noise" attivato...a mio avviso un capolavoro. Senza si vede lontano un miglio che le texture sono slavate...
Poi è questione di gusti ![]() Ciao.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Metti questo nel settings.ini
SET DX_CONFIG_EFFECT_FOG_ON 0 SET DX_CONFIG_EFFECT_SHADOWS_ON 0 SET DX_CONFIG_EFFECT_LENS_FLARE_ON 0 SET DX_CONFIG_EFFECT_MOTION_BLUR_ON 0 SET DX_CONFIG_EFFECT_DEPTH_OF_FIELD_ON 0 SET DX_CONFIG_RES 1 SET DX_CONFIG_USE_LORES_TEXTURES 1 SET DX_CONFIG_3D_SOUND_HARDWARE 2 SET DX_CONFIG_3D_SOUND_HARDWARE_AVAILABLE 1 SET DX_CONFIG_BRIGHTNESS 3 SET DX_CONFIG_SCREEN_POS_X 0 SET DX_CONFIG_SCREEN_POS_Y 0 SET DX_CONFIG_NOISE 0
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.