|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Il pc si "impunta" muovendo il mouse...che può ess
Ciao, non so se questa sia la sede adatta...ma forse la mobo qualcosa c'entra.
Il problema è il seguente: ho un pc montato su una Asus A7V (Kt 133) che ogni tanto decide di funzionare male, impuntandosi letteralmente. L'evidenza è data dal fatto che muovendo il mouse (facendo in continuazione dei cerchi), ad intervalli periodici il cursore si blocca 1 secondo e poi riparte. Non è cmq solo il mouse, qualsiasi operazione subisce questo blocco intermittente. Non so che cosa possa essere di preciso. Il S.O. è Windows XP Pro. La cosa accade specialmente quando gli slot pci sono pieni: la mobo ne ha 5, e sono occupati tutti da: 1) Scheda Audio SB 128 2) Scheda Sat netsystem 3) Controller scsi 2904 4) Controller firewire 5) Scheda di rete. In teoria non ci sono conflitti di risorse: gli irq sono condivisi, ma tanto per XP è normale. Per sicurezza ho liberato qualche risorsa disabilitando la porta parallela, una porta seriale e il controller aggiuntivo Ata-100, che tanto non uso. Se qualcuno ha un'idea...... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Lo slot PCI 1 dovrebbe essere lasciato libero...
Oltre al conflitto di risorse è completamente sharato con l'AGP. Prova a liberare questo slot e dimmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
Re: Il pc si "impunta" muovendo il mouse...che può
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Il problema è che le schede pci che ho mi servirebbero tutte!
![]() Mi sa che l'unica è cambiare mobo con una che abbia lan, firewire, integrate.... Per quanto riguarda l' Ipanel, non ce l'ho.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.