|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
SCANDALOSA itslogic!!!
meditate, gente, meditate....inoltre sono costretto a pagare io le spese di andata (5 euro con pacco postale ordinario) e quelle di ritorno ( che devono avvenire per forza insomma meditate bene prima di acquistare da uno che vende a basso prezzo...perch[ alla fine non si risparmia una mazza, dato che dietro al prezzo basso si nasconde talvolta un servizio pessimo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Io sinceramente mi sono sempre trovato bene!!!
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 2361
|
Guarda anch'io ho sempre acquistato da it's logic e mi sono trovato bene: ho comprato anche una A7V che si è rivelata essere difettosa, l'ho riportata e me l'hanno cambiata all'istante. Naturalmente mi è andata bene perchè ce l'avevano in casa, mentre tu sei stato + sfortunato, ma non penso che dipenda dalla loro cattiva organizzazione.
Probabilmente tu l'hai acquistata online e dunque i tempi si allungano, d'altronde è risaputo che gli acquisti on line sono comodissimi solo quando tutto va per il meglio, ma se c'è qualcosa che non va si finisce alle calende greche tra magazzini vuoti, codici RMA etc.
__________________
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6713
|
beh magari se non ti facevano pagare le spese di di ritorno.... per i tempi beh con le feste c'è sempre casino
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17243
|
Di certo la colpa non è di It's Logic ma in primis tua (come si fa a spedire una cosa a Gennaio, dopo che sono state sbolognate tutte le scorte e che risulta difettosa da Novembre?) e seconda cosa del fornitore (se c'è scritto disponibilità 24 Gennaio, loro le hanno prenotate, se non gliele spediscono, che ci possono fare?). It's Logic è l'unico che non c'entra nel tuo caso...
Bastava pensarci meglio e spedirla in tempi più consoni...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 7251
|
io ho ordinato una hercules 8500LE l' 1-1-2003 e non mi è ancora arrivata . Ho telefonato e mi dicono che la scheda deve arrivare dal magazzino entro pochi giorni e invece niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
|
durante le feste c'è sempre casino... due anni fa ho mandato a far riparare il mio monitor in garanzia a metà dicembre, mi è arrivato intorno al 20 gennaio !!!
il tecnico mi rispondeva sempre che il magazzino, che peraltro era rimasto chiuso parecchio tempo ( sono pure comodi ! ) non si sbrigava a mandare il pezzo richiesto. Pazienza, sono sopravvissuto
__________________
Слава Україні! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
Quote:
se mi mandano una scheda video difettosa ( il giorno prima che la ordinassi costava 92 euro, il giorno dopo 99...) è colpa mia; se mi sbatto per far andare una cosa invece di rispedirla subito indietro è colpa mia se mi danno l'rma 10 giorni dopo che l'ho richiesto è colpa mia se mi devo pagare le spese di andata e ritorno è colpa mia se le schede non arrivano è colpa mia... già che ci sei dì che l'11 settembre è colpa mia, così completiamo il quadro. MA PER FAVORE!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
|
qua scatta la viulenza
__________________
stabilmente instabile |
|
|
|
|
|
#10 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17243
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|||||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
Quote:
posso capire quelle di andata anke se qlkuno nn le fa pagare......... ma le SS di ritorno no........... quella skeda l'ha pagata già 16€ in + del dovuto per colpa del rivenditore........nn mi pare sana come cosa....... ho capito che nn puoi provarle tutte ma almeno fare a metà cmq è uno dei difetti del comprare online se andavi dal neg di fiducia sotto casa e pagari quelle 5-6€ in + nn dovevi accollarti le ss e ne avrsti avuto di questi problemi.......... BYEZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
|
il brutto è che nel mio negozio di fiducia tutto costa 50/60€ in +
__________________
stabilmente instabile |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
Guarda che se avessi comprato il monitor (che m'è arrivato proprio oggi) dal mio negozio di fiducia avrei pagato 70€ in più...
Non sono 5-6€ la differenza altrimenti di rivenditore on line non ne esisterebbe uno. Piuttosto la storia che il servizio dietro non è sempre all'altezza potrebbe essere vero. Ce ne sono tantissimi e per fare concorrenza e contenere i costi non penso che siano sempre in grado di mantenere un comportamento contrattuale d'un certo livello. Per quanto riguarda l'esempio di IBM fatto da DJLode il servizio clienti fa schifo: ho avuto grossi problemi col ViaVoice e dopo varii palleggii tra i negozi, la casa madre, etc. ho chiamato la IBM (non al numero verde ma a quello interurbano a pagamento) per venire a conoscenza da Michelle (la operatrice) che rispondevano solo alle aziende e che i privati se lo potevano fare in... beh, ci siamo capiti. Un pò di accortezza non guasta da parte nostra perchè non si può mai sapere con chi abbiamo a che fare dall'altra parte. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17243
|
Quote:
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
Purtroppo quando sei un colosso multinazionale che si alza milioni e milioni di dollari, euri, sterline, e chi più ne ha più ne metta puoi permetterti il lusso di trattare una mappina il piccolo utente tanto alla fine i suoi acquisti rappresentano una cacchina di mosca in un giacimento di fosfati...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
Messaggi: 2449
|
Quote:
__________________
stabilmente instabile |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1687
|
Grazie Spk. E già che ci sono vi racconto l'esperienza di cui mi ha reso testimonianza un mio amico che ha il negozio a Piazza Medaglie D'Oro. Un cliente gli porta un disco fisso QUANTUM che non funzionava colle etichette strappate nell'errata convinzione che provecassero un eccessivo surriscaldamento del dispositivo causa questo dell'avaria. Il mio amico gli fa:"Le etichette adesive non c'entrano un cavolo ma adesso non te lo posso più cambiare in garanzia". Il cliente "volpino" gli risponde "... ed io come faccio?". Il mio amico molto paziente gli risponde: "Puoi tentare di mandarlo alla Quantum sperando che te lo sostituiscano ugualmente". La Quantum effettivamente provvede alla sostituzione ma con un dispositivo nuovo più veloce e più capiente in quanto quello rotto era modello fuori produzione e la cosa bella che gli allega una lettera di SCUSE (!!!) pregandolo di accettare un modello diverso da quello acquistato.
Questo succedeva con QUANTUM. Meditiamo. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
Quote:
cmq 5-6€ rispetto alla skeda video in questione nn parlo di monitor o altro chiaro che su un monitor da 500€ c'è + differenza che su una skeda video da 100€ e cmq il monitor è una cosa che si può comprare anke online visto che cmq il supporto tennico lo fa il produttore e nn il rivenditore...... BYEZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
|
Be' io sapevo che itslogic sostituiva nei primi 10 giorni la merce con spese di spedizione sia andata che ritorno a carico loro, mi sembra strano che ti ritrovi in questa situazione, e inoltre mi pare anche che le spese di ritorno debbano essere a carico loro, non tuo.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 2156
|
va bhè, a questo punto bisogna che racconti tutta la storia:
ai primi di novembre mi arrivano dei pezzi nuovi x assemblarmi un xp: decido di acquistare dal rivenditore in questione la cpu ( 2100+), la sk video (rivelatasi poi difettata) e una sodimm da 128 mb per il mio notebook: la mia scelta ricade sul rivenditore in questione unicamente per la sodimm; è infatti l'unico in italia ( almeno x quello che ho potuto verificare a suo tempo) ad avere le sodimm pc 133 da 128 mb a 23 €!!!! il prezzo più basso che abbia mai visto..in un negozio una sodim originale acer costa 140 €...una non originale 70 € o più...bene, dico tra me e me..al massimo provo, se è incompatibile ho perso poco....al momento dell'ordine vedo che la hercules ( versione BULK, prezzo 92,93€) ha il cerchio giallo..indice di scarsa disponibilità o assenza del prodotto ( già qui non mi sembra sensato usare lo stesso simbolo per due concetti diversi)..mando una mail per sapere se il prodotto è disponibile, dato che ordino anche altra merce...mi rispondono il giorno dopo ( quando compri sono rapidissimi a risponderti) dicendo che il prodotto è disponibile e di ordinare "con fiducia" ( non l'avessi mai fatto)..bene, mi registro e inizio a riempire il carello, ma...sorpresa! hanno ritoccato durate la notte il prezzo della hercules da 92,93 € a 99,98 €, un aumento di circa 7 euro!!!!!!!!!!!! poco meno del 10% del prezzo originario..portando così il prezzo della versione bulk solo a 5 € in meno della versione retail! già qui mi girano un po' i cosiddetti, perchè se è vero che l'articolo era disponibile , itlgc lo avrà pagato x €, lo vende a y € e il giorno che compro io lo vende a y+7 €!!! questa strategia è tipica dei commercianti di verdura che abbassano i prezzi dell'isalata se ce n'è molta e li alzano se ce n'è poca...indipendentemente da quanto l'hanno pagata... e poi non ha senso che un prodotto bulk costi 5 € in meno della retail..la differenza di prezzo tra bulk e retail per altre schede video è molto superiore.... alquanto scazzato, faccio l'ordine, con la speranza che almeno siano rapidi nel consegnarmi la merce..macchè, passano una decina di gorni prima che arrivi il corriere con la roba!! dopo tutto ciò, sentirmi dire che la vicenda della scheda video è colpa mia...bhè.. Il prezzo varia, mi dispiace ma anche io ho ordinato della roba e il giorno dopo è calata di prezzo, micca vado in giro a sparare a iosa su chi me l'ha venduta. >>>>dalla sera alla mattina? di quasi il 10 %..e secondo te è giusto? Seconda cosa, è colpa di It's Logic se ti mandano una scheda video difettosa? Credi le provino tutte? E magari se le testavano, garantendone il funzionamento, ti incacchiavi perchè era usata. >>>>E DI CHI SAREBBE SCUSA??? ah, già dimenticavo..è colpa MIA! Puoi sbatterti finchè vuoi ma se la scheda è difettosa, è difettosa. Ergo è colpa tua se non te ne sei accorto subito. >>>questo non è nulla vero..il difetto si presentava, per esempio, con alcuni giochi recenti ( es soldier of fortune II), ma NON con giochi più vecchi ( es Half-life, mitico e stramitico!)...da qui a dire che è difettosa punto e basta ce ne corre! BountyKiller ha scritto: se mi danno l'rma 10 giorni dopo che l'ho richiesto è colpa mia Non esisti solo tu al mondo... 10 giorni per un rma NON ESISTONO...se l'rma lo calcolano con un generatore frattale di rma che gira su un cray e ci vogliono 10 giorni non lo so...ma non si può far attendere 10 giorni per avere un numeretto da scrivere su un pacco postale...comunque è vero, non esisto solo io al mondo BountyKiller ha scritto: se mi devo pagare le spese di andata e ritorno è colpa mia Anche IBM fa pagare le spese di spedizione e se andiamo a vedere i conti, è un pelo più enorme di Its' Logic QUesto è il ragionamento che fanno quelli che sostengono l'indulto: siccome molti commettono un reato, quel reato non è più tale e li scarceriamo!!...quindi siccome ibm fa pagare le spese di spedizione, anche tslgic lo può fare: tale ragionamento portato in logica del primo ordine ( anzi, forse basta la logica proposizionale), porta alla conclusione che il ragionamento è inconsistente. It's Logic non PRODUCE schede video, le VENDE. Se non gliele mandano la colpa non è tua ma manco loro, se leggevi meglio davo la colpa al rivenditore... >>>sarà anche vero..loro però hanno i miei soldi e io non ho la loro scheda video...e poi se mi dicevano che le nuove schede arrivavano a fine gennaio avrei aspettato a spedire, almeno potevo continuare a usare l'athlon!! BountyKiller ha scritto: già che ci sei dì che l'11 settembre è colpa mia, così completiamo il quadro. Battuta infelice, degna del più scarso comico al mondo, su certe cose non si scherza... io non sarò un genio ma tu non brilli certo di intelligenza... bhè a essere sincero pensavo che avresti scritto qualcosa del genere, dato che io sono il colpevole, il cattivo , il terrorista che attenta al buon nome di un rivenditore on line...adesso si scopre che sei il direttore marketing di tslogic!!! BountyKiller ha scritto: MA PER FAVORE!!! Se non volevi sentire ragioni contrarie alle tue, perchè hai postato qui? Non sono l'unico ad avere detto che hai scelto i periodi e i tempi meno adatti per fare tutte le cose che hai fatto... se pensavi di avere ragione e ho rovinato le tue convinzioni, pazienza... le opinioni diverse dalle mie mi stanno bene, il problema è che tu ( e altri) stai difendendo a spada tratta l'indifendibile. Lo scopo del mio post è far riflettere la gente che compra on line sul fatto che uno magari all'inizio si illude di risparmiare qualcosa, ma alla fine, se qualcosa va storto non risparmia nulla, anzi alla fine spende quanto avrebbe speso nel negozio sottocasa e in più perde un sacco di tempo..ma tu pensa se io con l'athlon dovessi lavorarci....che danno economico avrei avuto tenedolo fermo per un mese xchè il produttore non ha da cambiarmi una scheda video!!!! detto questo io mi tengo la mia opinione e tu tieniti la tua, spero che in futuro non ti capiti quello che è capitato a me.chiederò a un mod di chiudere questa discussione. buon proseguimento a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.



















