|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alessandria
|
LAN + UPS
Ciao a tutti,
ho intenzione di costruire una mini lan domestica (2 pc + avanti 3), il mio dubbio e' questo vorrei comprare un UPS regga tutta la mia lan. Domande: - devo comprare un ups per ogni pc oppure ne basta uno con la potenza adeguata? - se ne basta uno, lo attacco allo hub o al pc che fa da server? - sapreste consigliarmene uno adeguato? thx a lot! Bioskunk ![]() ------------------------------------------------------------------------------------- PC#1 server: AMD athlon XP 1800+, DDR 784, HP 2818 17'', cdrecorder, DVD player, scanner, matrox g400, soundblaster 1024 Live! PC#2 client: PIII500, MB (fusa, da acquistare nuova), 512 sdram, lettoreCD, monitor 19'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dipende... se i pc che devi alimentare sono vicini (a livello di cavi d'alimentazione) puoi prenderne uno.. di potenza elevata.. mooolllto elevata! ma devi attaccare anche gli schermi?? puoi postare le caratteristiche dei singoli pc? (skermo e alim, processore ed eventuali unità interne).. cmq se non sbaglio sul sito dell'APC c'è un programma per calcolare l'UPS adatto a te...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
valuta bene se hai la reale necessità di un UPS!
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Alessandria
|
Penso di avere bisogno di un UPS, in quanto nel mio appartamento la corrente salta mediamente una/due volte al giorno, credo per colpa di un contatto non ancora individuato.
Mi e' gia' capitato di perdere dati importanti in piu' di una occasione... perche' naturalmente salta sempre nei momenti + critici. Ho provato sul sito della APC prima di postare la mia discussione, ma non era accessibile, forse per manutenzione, riprovero'. I computer sono in stanze distinte. Comunque le specifiche dei miei pc sono le seguenti: PC#1 server: AMD athlon XP 1800+, DDR 1 GB (ne ho acquistato un'altro banco da 256 :-), HP 2818 17'', cdrecorder, DVD player, scanner, matrox g400, soundblaster 1024 Live!, alimentatore 300W, controller SCSI, stampante HP 720c, scheda di rete 10/100 (da acquistare) PC#2 client: PIII500, MB (fusa, da acquistare nuova), 512 sdram, lettoreCD, monitor 19'' (da acquistare), scheda audio e video (da acquistare), scheda di rete 10/100 (da acquistare) Bioskunk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.