|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Problemi con Sapphire 9700
Ragazzi ho bisognoun aiuto:
Ho due problemi con la Sapphire 9700 liscia. Il primo è con Mafia.Dicevano che c'erano alcuni problemi a far girare il gioco con i catalyst 2.2 o inferiori, problemi risolti dalle vers 2.4 in poi. Io ho provato i 2.4 i 2.5 e i 3.0, ma non va cmq. Sul monitor non si visualizza niente, ma il gioco carica fino alla prima schermata, e poi si impasta, mentre sulls TV si vede tutto ma si impasta lo stesso.Ho un P2 350@434 256 pc100 e le DX 8.1. Mafia prima andava bene (per il PC che ho) con la Geffo2 della Hercules... Consigli??? (cambia PC è già stato eseguito, solo che al momento non sono arrivati ancora tutti i pz). E l'altro è che il PC mi vede la scheda come se fossero due (???) una AGP e una secondaria PCI. Al momento pensavo fosse colpa del fatto che ho due uscite monitor e una tv, e che mi vedesse le uscite in modo distinto... E' normale??? Grazie... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato...
Ho dei problemi a collegarla alla TV... Ho usato unascart tipo quella della play, con i connettori RCA, ma si vede male, tutto sfarfallato e piccolo... HO provato a cambiare refresh rate, risoluzioni e un po' di menate varie ma non cambia un kazzo.. Consigli? E mi serve overcloccarla cosa posso usare (come programma)? Radeonator è l'unico prog che conosco... Consigli??? Grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
ti dò io un consiglio:
cambia il pc ![]() ![]() come fai a tenere una 9700 su un P2? ![]() faccio fatica io su una XP@1540Mhz
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Due cazzoni! (in senso metaforico) IlPC devo tenre questo fiche non mi arriva la mobo nuova e le mem...
E siccome ho trovato la 9700 a 230 euro non me la sono lasciata scappare... E poi il P2 ha un certo valore affettivo..... Ha fatto cn me tutte le superori, e si continua a comportare egregiamente (certo, un P4 o un bel XP vanno decisamente meglio...) Se però Wizard vuoi contribuire anche tu alle spese pr il mio PC nuovo mi fai un favore..... Vedo cmq che non sapete come risolvere il problema (la chirurgia non è altro che il fallimento della medicina...) Vabbhè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Prova a scaricare i driver omega 2.3.55 da www.omegacorner.com, sono eccellenti, performanti e compatibili
![]() Mafia non è il mio gioco preferito, ma, per quel poco chel'ho provato, gira alla grande!! Per l'overclock uso powersteep, ma la 9700 ha bisogno solo di un......buon Pc.Quando ti arriverà il tuo potrai divertirti per davvero, per ora non credo che tu possa notare la differenza tra una 9700 e una ge-force2mx.Ti garantisco( credo non ce ne sia bisogno) che la raddi è portentosa,ma anche(purtroppo) un pò "capricciosa"...... ma questo è un'altro discorso..... Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E lo sa, grazie francy...
Ho visto anche che sul manuale di istruzioni mi dice che dovrei avere almeno un ali da 300w...Neho uno da 235, e appena lascheda deve iniziare a "pompare" si riavvia tutto il sitema... Non so se la cosa è direttamente connessa...Però... Grazie ancora... Gli omega li avevo provati cn la Geffo, ma non mi esaltavano... Riproverò.. Grazie mille ancora... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, ho cambiato il PC!!!
![]() ![]() ![]() P4 2.4@2.9 512A-DataPC2700 2-5-3-2@ un po' di più, dopo controllo Sapphire 9700 liscia...Tutto su una 4PEA+ Il problema è rimastop... Me la vede come se fossero due... E prima che appia la schermata blu di caricamento di winXpho il video corrotto per qualche sec... Consigli? Cambia PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Purtroppo mafia è uno di quei pochi giochi, con i quali i radeon hanno problemi di compatibilità, l'unica è sperare in nuove versioni di driver. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ti ricosiglio gli Omega 2.3.55.Prova, tentar non nuoce io li ho e mi trovo benissimo. Per quel che servono i bench ti dico che con 3dmark2001 faccio 13500 punti, ma quel che più conta (per te) gioco tranquillamente a Mafia!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
..........ho dimenticato complimenti x la nuova belvetta 2400@2900 notevole!!!! (I845PE?)
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, PE...
Riesco con mia discreta gioia ad arrivare anche a 3.06, ma è un po' troppo instabile, e ho paura ad alzare troppo il vcore perchè raffreddo ad aria, e non sono sicurissimo... Provoerò gli omega, ma sono 12 mega... li dovrò far scaricare dall bbbo al lavoro... Cmq adess sto reinstallando Mafia, e vedo cosa tiro fuori... Grazie Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Pezzo di imbecille (sempre in senso metaforico) non volevo insultarvi/ti...
Sennò non avrei messo il senso metaforico... Cmq era inutile dirmi una cosa che sapevo già, a me serviva un aiuto subito... Che barba... "STOP ALLE DISCUSSIONI POLEMICHE E NON COSTRUTTIVE..." Bello rissa! Mi spiace che tu te la sia presa... ![]() Kazzi tuoi... ![]() Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah, cmq i prob sono andati a posto/non si sono rivelati problemi...
Adesso ho su i catalyst 2.5 e le DX8.1 e Mafia va che è un piacere... Penso che più che un problema di driver fosse fosse colpa dell'ali che non riusciva a sostenere tutto il complesso (un 235w doveva tenere la mobo x il P2, un HD, due cd-rom e poi la R9700, che richiede almeno un 300w...), visto che con la vecchia Geforce2 riuscivo a giocare decentemente... Cmq adesso tutto ok, devo però scaricare le DX9 e vedere come si comporta coi catalyst 3.0...Far scaricare... Adesso vorrei provare Unreal 2003, solo che non ho abb spazio sull'HD (ho ancora quello "vintage" da 8gb, e ne ho liberi poco più d'uno...). Grazie cmq... Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa, volevo cambiare il PC ma tenere per un po' la geffo, poi ho trovato sta 9700 a 240 euro e non ho pensato troppo a prenderla (originale, con imballggio, garanzia e tutto).
Poi è arrivata prima la scheda che la mobo e il resto nuovo e non riuscivo a resistere... Andava da schifo, poco sopra alla geffo però... Erano alla pari (solo che sulla radeon tenevo fissi AA 6x e anistropico a 8x)... Solo che ogni tanto si impallava tutto x colpa dell'ali... E cma era un gran P2... Eccezionale... Che funzia tutt'ora ed è il cuoredel PC del babbo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Adesso però ho un'altro problema...
Ho messo le DX 9.0 e i catalyst 3.0... Gioco bene a tutto, bla bla bla... L'unica cosache mi fa girare il cazzo è che quando faccio i test con il diagnostico delle dx non vedo "il cubo rotante"...... Mi spiego... Faccio i test dell'ac hw... Test con l'accellerazione dx 7 e 8 riescono bene (vedo il "cubo rotante"), ma poi quando fa i test usando lacc delle 9 non vedo il famigerato "cubo rotante"... E ke kezz! 240 euro di sk video e non vedo il "cubo rotante" delle dx9? E tra l'altro nn innaffia il prato, non spara i missili e non è in grado di kiamare Daitarn3 (come invece fa la GeforceFX.....)..... Ciao ciao... Ah, aiuti? Idee? Non è che la Ati è in grado di kiamara Mazinga Z o UfoRobot per ompetere col Daitarn? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Ma il cubo rotante perchè non te lo metti su per il kulo? [sempre in senso METAFORICO, ovviamente]
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.