|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Il 3dMark rileva eventuali difetti??
Siccome ho dei problemi con la mia Radeo9000PRO del tipo MORROWIND se attivo i pixel shaders non parte, se non li attivo si, la demo di Black Hawk Down che gestisce i pixel shaders anche lei non parte, con la vecchia TNT2 si, la demo di Splinter Cell non parte, e così via...Sono giunto alla conclusione che la mia Radeon potrebbe essere difettosa, anche se con tutti gli altri giochi non da problemi. Ho deciso allora di provare a testarla col 3dmark ma prima volevo sapere: take programma che non ho mai usato rileva anche eventuali errori o difetti della scheda o fa solo il punteggio delle prestazioni? E poi dove potrei reperirlo attualmente (a parte internet...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
be, fa un test della scheda anke sui Pixel e Vertex shader, se ti li visualizza correttamente, sei a cavallo, altrimenti la scheda è difettosa, lo potevi trovare su vecchi giornali, altrimenti in Internet!! sono sui 30mb
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Il 3dmark è un test interessante in quanto:
- In base al punteggio puoi avere un indicazione se è tutto ok o no sul tuo sistema - Vedendo il demo in azione che utilizza le funzioni HW della scheda vedi se ci sono difetti grafici o meno. - Può indicarti la stabilità del sistema, infatti quando overclockkavo al limite il primo a dare segni di cedimento era il 3dmark.... Consiglio, prima di dare per scontato problema HW, prova a verificare che non sia qualche driver o impostazione a rompere (magari se puoi provare la tua scheda su un'altro pc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
non penso sia un problema hardware,ma uno software.Prova ad aggiornare i catalyst disinstallando per bene le versioni precedenti
![]() Ps:Non avrai mica usato qualche tweaker tipo quello di rage3d?Sulle schede 9x00 hanno fatto solo danni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
bè 39 mega scaricati a
4k/s si fanno in 166 minuti...2 ore e 45 circa a 5k/s si fanno in 133 minuti...2 ore e 15 circa Fai un pò te,la matematica non è un opinione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.