|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Aiutatemi vi prego a mettere l'adsl e il modem...
Ciao, volevo chiedervi alcune cose, dato che non ho molta esperienza a riguardo.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo... Se potete vi prego di aiutarmi, perchè ho paura di sbagliare acquisto... Devo mettere l'adsl Ali*e su un vecchio Pentium 450 con 128 MB di RAM: 1) Va bene come risorse il pc? 2) Quale modem comprare? Che tipo? Esterno USB o ethernet o interno PCI?... 3) Avrei trovato un modem interno PCI a 55 euro... che ne dite come prezzo? Ma danno particolari problemi quelli interni soprattutto in termini di risorse occupate? Voi cosa mi consigliate x un sistema come il mio? Se poi decidessi di prendere questo PCI, si potrebbe anche collegare a una scheda di rete x sfruttare il collegamento ethernet? Vi ringrazio x le vostre risposte, ho veramente bisogno perchè mi sono deciso a mettere su l'adsl... Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
I modem migliori sono di tipo ETH.
Con questi, a parte magari sbatterti un pelo di piu' all'inizio, non avrai MAI problemi. Le tue risorse sono adeguate per il tipo di connessione, poi dipende dal tipo di programmi che ci vuoi far girare sopra. Per quanto riguarda la rete non centra nulla se metti un modem PCI (a meno che tu non abbia un altro PC).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok capito.
Tnx x i consigli!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ah ho letto sul sito che x Alic* va bene solo un modem USB o ethernet, quindi quello che ho visto PCI non va bene?
Help
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
Che tipo di modem interno stai per prendere? Io ne ho uno con chipset Conexant e va benone!! Ricordati che all'atto della sottoscrizione dell'abbonamento (ti consiglio di farlo x telefono) ti domanderanno se vuoi il modem in comodato o lo acquisti da te a parte. Ovviamente tu dirai che il modem ce l'hai già (se prendi il PCI o qualunque altro). A secoda del tipo di modem che tu dichiari di avere ti abbineranno un protocollo (PPPoE o PPPoA). Per i modem Ethernet abbinano il PPPoE, con gli USB il PPPoA. Controlla il tuo modem PCI se supporta entrambi i protocolli. Dovrebbe. riciao. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Calabria
|
Scusate l'intromissione....se volessi acquistare un modem ethernet quale mi consigliereste???? interno o esterno non fa nessuna differenza......
grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie x avere risp, se mi puoi essere d'aiuto te ne sono grato!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma quanto costano all'incirca i modem esterni ethernet?
Non ne ho la più pallida idea...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Il problema non è il prezzo....ma trovarli.
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai sul sito www.wisecom-europe.com ci sono 2 modelli ADSL PCI; vedi quale corrisponde al tuo (quello che comprerai) e poi ti regoli. riciao. se hai altre domande scrivi. Carmine. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il sito è under construction!
Grazie lo stesso, adesso mi informo meglio in vari negozi, poi vi faccio sapere... Grazie di nuovo!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao!
Quindi x Alice va bene anche un modem PCI che dovrebbe supportare entrambi i protocolli vero? Non vorrei sbagliare acquisto! Poi, se lo prendo PCI e volessi utilizzare il protocollo di ethernet, come funziona? Non ne so molto su questo!... Cioè lo metto su uno slot PCI, però devo avere anche una schedina di rete, e poi come lo devo collegare? Esce qualcosa dal retro del modem che va alla sk di rete? Aiuto sob !! Vi prego dovrei mettere alice in questi giorni....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mamma mia... allora, hai 3 possibilità: 1) modem interno PCI;( non hai bisogno di scheda di rete) 2) modem esterno USB; idem 3) modem esterno Ethernet + scheda di rete. 1) di solito i modem interni PCI supportano sia PPPoE che PPPoA (ma non sempre, qualcuno supporta solo PPPoA); 2) i modem USB sono meno costosi degli Ethernet, vanno bene, ma, siccome si basano su drivers che interagiscono col S.O. possono dare problemi (incompatibilità con i controller USB, etc.), inoltre funzionano solo col S.O. per cui sono stati rilasciati drivers. Di solito supportano solo PPPoA, ma a volte anche PPPoE. 3) i modem Ethernet sono i più affidabili, costano un pò in più dei PCI ed USB ma hanno il pregio di non dare problemi e di funzionare con ogni sistema operativo che supporti una scheda di rete. Di solito supportano sia PPPoE che PPPoA. In conclusione io ti consiglio Ethernet + scheda di rete. semplice no? riciao. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
quale modem interno con chip conexant stai usando e dove lo hai preso
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima la soluzione ethernet ma come già detto richiede una spesa maggiore per quanto riguarda il protocollo con le sk pci che di solito supportano entrambi i protocolli è cmq meglio PPPoA come per gli usb
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
x giatar
Ciao...
azz... mi sembri minaccioso.... cmq il modem PCi l'ho acquistato sul Forum verso Dicembre.... la marca è Annex A... va bene così? Posso stare tranquillo? Non sono indagato vero?... riciao. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: x giatar
Quote:
chiedevo perchè ne volevo predere una da provare ma senza spendere molto L' Anex da quanto ho visto nuovo costa anche + dell' Hamlet che ora forniscono con il chip conexant Cmq ty per l' info
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un modem adsl ethernet alcatel a 99 euro!
Cosa faccio lo compro? Ah, poi penso di prenderlo ethernet... Che dite, è a buon prezzo o si trova a meno? L'ho trovato da computer discount... Oh ragazzi vi ringrazio infinitamente soprattutto carmine che ha risposto a tutto quanto! Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.