|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Stampare da C
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, sò che sicuramente qualcuno può darmi una mano. Devo implementare una funzione di stampa in un progettino per l'università, praticamente una rubrica telefonica (aggiunta, ricerca, eliminazione ecc) I record dei "contatti" sono scritti in un file di testo ad accesso casuale. Questa funzione dovrebbe semplicemente leggere dal file di testo e stampare i record sulla stampante, belli formattati. Come faccio? non ho mai fatto stampe su carta finora...
grazie a tutti!
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Per rispondere è utile conoscere piattaforma, sistema operativo, linguaggio e tools di sviluppo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
una cosa simile?
Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
main()
{
FILE *fp;
FILE *st;
char s[256];
/* apro la stampante in scrittura */
st = fopen("LPT1","w");
if(!st) /* ci sono problemi */
/* ed il file da stampare */
fp = fopen("miofile.miaestensione","r");
if(!fp) /* ci sono problemi */
/* leggo tutto il file */
while(fgets(s,sizeof(s),fp) != NULL)
fprintf(st,"%s",s);
/* ripristino stampante alle condizioni iniziali se serve*/
fprintf(st,"%c%c",27,69);
/* chiudo tutto */
fclose(fp);
fclose(st);
}
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.