|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
(CONSIGLIO PER ACQ)migliore mobo e procio AMD per Overclock?
ciao a tutti...vorrei farmi un secondo picci dedicandomi all'Overcklocking...
leggendo molti 3d ho notato che il miglior procio per l'OC e' il thoro 1700+b ...quindi prenderei come procio quello (che ne dite?)qualsiasi prezzo sia!!! consigliatemi please!!!! ..... ma non so qual'e' la migliore mobo per l'OC!!!! consigli tra queste??? anche altre eventualmente!!!!anche qui qualsiasi prezzo sia!!! ABIT ANF7-S (NFORCE2) ASUS A7N8X DELUXE (NFORCE2) EPOX 8RDA+ (NFORCE2) CHAINTECH ZENITH 7NJS (NFORCE2) CHAINTECH APOGEE 7VJL DELUXE (KT400) .....quale chipset e' migliore per l'OC? kt400 oppure nforce2? per le ram non c'e' dubbio sulle CORSAIR vero? grazzie in anticipo a tutti per i consigli!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: (CONSIGLIO PER ACQ)migliore mobo e procio AMD per Overcl
nessuno mi aiuta???
PLEASEPLEASEPLEASE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Re: (CONSIGLIO PER ACQ)migliore mobo e procio AMD per Overcl
nessuno puo' darmi un consiglio?????
eppure avete tutti ste mobo....... PERFAVORE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
epox 8rda+ rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
altri consigli?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
In oc la 8RDA+ é la migliore!!!
Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e per il procio?che dite di un thore 1.7???oppure meglio un 2.2??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se vuoi al 100% uno step B devi prendere un Athlon dal 2400 in su! Se vuoi sapere come riconscere i vari step vai sulla discussione in rielievo nella sezione Processori! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: PISTOIA
|
E l'Abit NF7-S dove la mettete?
L'Abit NF7-S è al pari della Epox,se non superiore...
![]()
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Re: E l'Abit NF7-S dove la mettete?
Quote:
davvero? non sono molto pratico...qualcosa so.....pero'...cosa ha in + della epox? e' stabile??? quanto costa?...... Inviato: 16-02-2003 18:37 Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- nanix78 ha scritto: ok...come immaginavo la epox per OC e' la migliore..... e per il procio?che dite di un thore 1.7???oppure meglio un 2.2??? Quote:
un 2400 step b sale come un 1700 step b? il 2.4 supera i 3000mhz??? grazzie a tutti per i vostri preziosi consigli.....devo solo decidermi!!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]() Ritornando al tema consigli x la cpu, ottimi sono i 1700+b ma tieni in considerazione anche i 2100+ b (in particolare gli AIUHB), che credo siano tra i migliori come prezzo/prestazioni in OC. Prendere un modello superiore per me vuol dire solo buttare via i soldi, mentre x la mobo sicuramente Epox, o Abit che pare stia maturando molto bene ![]() P.S.: Se opti x la seconda ti consiglio di attendere un pochino, è in uscita la rev. 1.2 Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Un tipo che conosco (Capoz) ha provato la NF7-S e non ne dice granche', mentre la 8RDA+ e' ormai dato per assodato che va veramente forte. In effetti il KT400 andrebbe di piu' dell'NForce2, ma senza fix per agp e pci non te ne fai nulla. Per il processore concordo con Qnick, quindi 1700+ B o 2100+, per entrambi studiati le sigle e controlla prima dell'acquisto, a meno che non lo compri da Fluctus, li si trova solo la créme dei thoro.
Ram Corsair, se non hai problemi di $$$, senno' A-Data, che montano gli stessi chip delle Corsair XMS PC3500, ma costano quasi la meta'(pero' non hanno dissipatore, dovresti prenderlo a parte)...fai tu. Se prendi una scheda con NForce 2 ti converrebbe prendere due banchi di ram per sfruttare la funzionalita' dual channel, sarebbe la ciliegina sulla torta ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inviato: 17-02-2003 20:02 Oggetto: -------------------------------------------------------------------------------- Quote:
ciao...innanzitutto grazie per i consigli....ma allora mi viene da farvi un'altra domanda....per l'OC meglio KT400 oppure nforce....?? penso di prendere la EPOX visto che tutti sono felici e contenti!!!mi pare che costi anche di meno!! per il procio penso di prederlo a FLUCTUS anche se costa di +..... quindi un 2100 step b vero? so che ogni procio ha una storia a se, ma in generale quale sale di + il 1700 o il 2100? quale scalda di +? la ram credo che prendero' corsair, anche se ho sentito parlare moolto bene dell a-data ![]() ![]() un paio di giorni e prendo il tutto su fluctus ![]() ![]() GRAZIE E CIAO! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao Qnick...
2600+ ti sembra poco?Non ho mica il raffreddamento a liquido,ho un semplice coolermaster da 15 euro, e sono a 2160!!!Purtroppo la mia ram non regge bus spinti...cmq Hyperion è sotto di me come frequenza massima ( è sui 2Ghz...) anche se ha delle ram ottime (Winbond BH5...) ed è molto su di bus.Tieni presente che il mio proc è un GB e non sale come gli HB...questa Abit è fenomenale,stabilissima, e inoltre (al contrario di Epox...) permette di variare anche il voltaggio del chipset...l'unica pecca forse (non per me,che non faccio overclock molto spinto) sono i voltaggi:al max per il processore li puoi dare 1,85v.E comunque,ti ripeto, non mi sembra male passare da 1460 (XP1700+ di default...) a 2160:sono 700mhz guadagnati!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Ciao Qnick...
Quote:
![]() .....kavolo ![]() ![]() ![]() ![]() ok l'abit permette di variare il voltaggio del chipset e la epox NO.... e cosa ha l'epox che non ha la abit oltre i voltaggi del procio??? poi vabbe'...diciamoci la verita'.....facendo un giro su questo gruppo di discussione (OC) si sente moolto di + epox che abit.....ci sara' una qualche differenza sostanziale tra le due....altrimenti perche' tutti hanno epox????costa meno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, i voltaggi superiori al 1.85 sono necessari se hai intanzione di spingere parecchio, cosa che Epox ti da e Abit no...vedi tu, per esempio Ztop per far fare 2700MHz al suo 1700+ se non sbaglio lo ha alimentato a 2.18V(se ricordo giusto), ma anche senza andare a cercare simili limiti, con un buon raffreddamento ad aria si puo' alimentare il processore oltre 1.90V.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
azz 2700 mhz un 1700+ ha praticamente raddoppiato la frequenza di lavoro
![]() ma riusciva a tenerlo stabile?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non so se era stabile o meno, sono sicuro che e' riuscito a fare partire win, perche' ho visto uno screenshot di Wcpuid dove si leggeva la disumana frequenza di 2700MHz (poco meno).
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Allora..
1)Sul forum si parla più di Epox semplicemente perchè le Abit NF7-S sono uscite da poco in Italia,quindi andava ordinata all'estero,e pochi l'anno fatto.
2)Sempre sul forum si sono visti molti post di utenti che protestavano perchè la loro Epox 8RDA era morta...ci sarà un motivo. 3)Diciamo così:se sei un super overclocker prenditi la Epox con la modifica del voltaggio del chipset da Fluctus (perchè senza modifica il bus oltre 205/210mhz non sale...mentre Hyperion con l'Abit è arrivato a fondo scala,cioè a 237!!!) e un buon raffreddamento a liquido, perchè se spingi il voltaggio del processore oltre 1,9v con il raffreddamento ad aria rischi (e non sali tanto). 4)In conclusione sono due ottime schede,prendendo l'una o l'altra non sbaglierai di certo
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: Ciao Qnick...
Quote:
![]() Concordo, l'unica pecca della NF7-S è il vcore max che arriva solo a 1,85v (per ora ![]() ![]() Cmq Hype è arrivato sì a 237 (fondo scala), ma in async ![]() In sincrono solo a 220 ![]() Questa scheda comincia proprio ad impressionarmi, tocca vedere se la nuova rev. porterà quelle novità tanto attese... ![]() Staremo a vedere... ![]() Ciao Qnick P.S. X nanix Entrambi i proci, 1700+ e 2100+ b scaldano molto poco! Le A-Data buone sono quelle con i chip winbond BH-5 (non prendere quelle con chip samsung); in alternativa le Twinmos (da fluctus ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.