|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
EPOX ... ADDIO ... :((((
![]() Questa è la mia storia, avevo una 8K7A con un thunderbird 1400 e asus GTS2 perfettamente funzionante. La mia voglia di upgrade di ha portato ad upgradare la sk video con una Ti4200 point of view e nella paura che il processore non reggesse ikl confronto con la mia nuova e fiammante AGP, l'ho upgradato ad un XP2200+ T-bred non ufficialmente supportato dalla rev.1.0 della mia sk ma dalla successiva 1.1 con un upgrade del bios che ho effettuato. Per un paio di settimane il tutto andava splendidamente, giocavo a fifa2003 con un livello di dettaglio impressionante ad alte risoluzioni. Poi improvvisi blocchi di sistema (video bloccato e audio in loop) mi costringevano a continui riavvii sia su winxpHE sia su slackware linux il che faceva supporre un problema sw. Ora il mio pc ha completamente smesso di funzionare, avviando il lettore e l'hd vengono resettati all'infinito OPPURE l'avvio avviene ma il monitor entra il standby senza nessuna possibilità di risveglio, OPPURE (più frequente) all'avvio 3 BIP: 1 lungo + 2 corti dell'award bios (non ricordo cosa significhino) e tutto rimane bloccato. In ogni caso devo spegnere con l'interruttore di emergenza del mio alimentatore ENERMAX da 350W. 1) NON è la sk video, rimettendo la GTS2 il problema persiste 2) NON è lo slot AGP, testando con una vecchia sk PCI il problema persiste 3) NON e' il processore, sia Thunder 1400 sia xp T-bred 2200+ 4) NON e' la memoria, le poche volte che si avvia conclude i test completi senza problemi. 5) NON e' il bios, ne ho provate 5 versioni (quando potevo accederci) dalla + giovane alla + vecchia con diversi settaggi (compresi quelli "conservativi" di default. La domanda sarà banale ma preferisco sentirmelo dire da voi + esperti di me. E' la mobo vero ? Cosa puo' essere successo ? E ... soprattutto, ... e' irrecuperabile ? Mi scuso x la lunghezza, ho cercato di esporre con maggiore chiarezza possibile. THX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
P.S.
Il display della mobo segna FF, cioe'se ho ben tradotto il manuale, il bios ha passato il controllo al sistema. Mah .... !? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.