|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
|
Bios o PC Probe?
Quale delle due temp e info riportate sono piu' attendibili?
Monto un 2600+ (333) con Volcano 9 + Artic Silver 3 e il bios mi segnale 61 gradi dopo aver usato il pc per un po',mentre Pc Probe segnala max 51-52 dopo aver giocato Mafia e robetta simile. Fra i due valori io mi aspettavo sinceramente quelli indicati da Pc Probe ma non mi spiego la discrepanza fra i due risultati. Ho letto il post dedicato alle Asus ma non ho trovato una risposta esauriente. Asus A7N8X liscia + Amd Athlon Xp 2600+ + Thermaltake Volcano 9 + Artic Silver 3 + Bios 1002 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Re: Bios o PC Probe?
Quote:
Intanto se non è già aggiornato, scaricati ed installati la versione più recente di Asus Pc Probe (2.19.05)... Altrimenti prova ad usare mbm 5.2.2.8... Fammi sapere Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il PC Probe e' l'ultimo (2.19.05)
Il bios pure (1002) L'unica cosa che mi viene in mente e' la funzione idle di win xp....ma cmq 10 gradi di differenza mi sembra sempre strano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato MBM e settando come sensore W83L785TS-S (Thermistor) ho come temperatura : 51 gradi
Settando come W83L785TS-S Diode (Thermal Diode) ottengo i 61-63 gradi. Quindi credo di aver capito che la misura del bios si riferisce al sensore montato sotto la cpu con il thermaltake volcano 9,mentre quella rilevata dal probe e' quella del sensore asus.O sbaglio? Cmq a quale devo fare riferimento? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Sono andato avedere sul sito di MBM e se hai messo la versione 5.2.2.8:
Asus 1 = Case Sensor Asus 2 = Socket sensor W83L785TS-S= Diodo interno alla cpu Quindi la tua temperatura della cpu è 61-63 °C.. Attnezione perchè sono un po' altine, tanto più se non sono full-load... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.