|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema con geffo4 ti4600 help soprattutto chi ha asus p4pe
Raga sapete dirmi perchè mi riconosce la scheda pci invece che agp!!!
I settaggi del bios vanno bene anche perchè prima avevo l' ati che andava con l' agp x4 senza problemi, ho cambiato scheda e formattato ma niente la riconosce come pci... Ho provato con i 40.72 41.09 e ora alle 3 di notte provo con i 42.86 ma già sò che non dipende da quello ![]() Dal pannelo di controllo dell' agp non fa toccare niente i settagi sono tutti bloccati..... nella sezione diagnostica dice che l' agp non è abilitato AGP status : disabled nella sezione system tweaks/AGP di rivatuner dove c' è AGP transfer rate PCI (qui ci dovrebbe essere agp x4 o anche solo agp ma basta che mi vada in agp ![]() AGP sideband addressing off AGP fastwrites off Ripeto nel bios della mobo l' agp è abilitato..... PRIMARY VGA BIOS = AGP VGA CARD Sembra che windows xp non riconosce l'alloggiamento AGP... nel sito della asus non ho trovato niente.... Non mi dite di formattare e mettere win2000 ![]() ![]() ![]() ![]() Difatti al 3dmark ho fatto 8550 ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
allora, 'sta cosa è mooolto strana.
In PVT ti ho mandato le guide di NVitalia per installare e configurare driver e bios. Ricominciamo da zero: - Spegni il computer, smonta la scheda e rimettila, assicurandosi che sia ben incastrata, spingi con energia. Fissala bene insomma. - Visto che ci sei sposta la scheda audio PCI (se ce l'hai) in un'altro slot PCI (possibilmente il più lontano possibile dalla scheda video). - Riavvia e, intanto, setta TUTTO il bios in DEFAULT. Cioè nessun overclock nè settaggi performace. - Formatta nuovamente. All'avvio di windows lascia che la scheda sia riconosiuta automaticamente. XP ti installerà dei driver incorporati nel sistema operativo. Usa quelli intanto. - Installa gli ultimi driver CERTIFICATI della tua MainBoard e riavvia. - Installa adesso i driver CERTIFICATI della scheda audio e del modem, stampante, monitor ecc.. - NON installare programmi di overclock o Tweaker (come Rivatuner ecc..), non inserire chiavi di registro "strane" dei detonator. E rimani ancora con i driver di Win XP. - Installati il Service Pack 1 in ITALIANO per winxp. E infine fammi sapere se la scheda è riconosciuta AGP e se funziona. Una volta risolto il problema del rilevamento AGP e del corretto funzionamento della scheda video (nessun blocco, nessun artefatto grafico, nessun riavvio improvviso ecc..) potrai iniziare a mettere i driver più recenti e settaggio dopo settaggio ottimizzare il bios. Ciaoooo!!! Se qualcuno ha degli altri consigli, si faccia vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma che tipo di problemi ti da nei gioki?
BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna che gli diamo una mano a settare il sistema bene e senza errori. Poi vedrai che arriverà anche lui a minimo 12000 punti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora ho spostato l' audigy sul ultimo slot ora formatto e incrocio le dita
![]() sui giochi non ho provato....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non funziona, stasera prendo la macchina e vengo a mettertela a posto io personalmente.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora problema risolto spostando l' audigy nell' ultimo slot....
Ora riconosce la scheda come agp, finalmente, e difatti al 3dmark ho fatto 12316 tutto in def. senza istallare rivatuner... e ora si sale piano piano hihihhihhihh Un ringraziamento particolare a braga CIAO
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai comperato un vero "SILURO" ![]() ![]() Occhio comunque al Rivatuner, scaricati l'ultima versione che supporta i nuovi detonator. Nel PVT di ieri sera ti ho mandato una guida molto ben fatta per il RivaTuner. Dagli una letta prima di smanettare. Tienimi aggiornato sui progressi del tuo punteggio. I 13000 punti sono alle porte.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok ci sentiamo e grazie ancora ciuz
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
mi direste a cosa serve questo rivatunner??è un programma che serve aovercloccare la scheda videO???
grazie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rivatuner serve per ovk la scheda e per molte altre cose... c'è una guida completa su www.nvitalia.com
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Il mio problema e che nn avevo installato gli inf driver.....ma solo intel apllication...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie zauberer, speriamo che vada tutto bene
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Già fatto!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
posta anche qua i problemi che hai avuto oggi. In modo dettagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Li posto stasera che ora devo andare dal dentista
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona trapanata ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora ieri dopo 3 formattoni più 2 di lunedi che fanno 5 pensavo di aver fatto, invece no.... Stamattina appena accendo il pc mi trovo la schermata del desktop con la risoluzione cambiata da 1280*1024 32 colori a 800*600 16 colori già mi prende male
![]() ![]() ![]() Ora istallo di nuovo i 40.72 con il sistema super pulito e vi faccio sapere... UN CONSIGLIO SUI DRIVE?? Comq solo io sti problemi del cazz.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.