|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
|
Inutili account utente!
Ciao a tutti,
ho installato da poco Win Xp Professional e non essendo l'unico utilizzatore del comuter ho deciso di creare l'account per un nuovo utente. Ho seguito questa procedura: Pannello controllo > account utente > crea nuovo account > immettere nome nuovo account (nome "sorella") > tipo account : limitato. Il mio account è di tipo administrator (ho abilitato anche la password). Per controlllare se tutto funzionava bene mi sono sconnesso dal mio account e sono entrato in quello di mia sorella. Con stupore ![]() Ho eliminato i vari links con la conseguente sparizione degli stessi anche dal mio desktop e dal mio menù di avvio, nonostante fossi administrator. Quello che vorrei sapere è : Come faccio a creare un nuovo account utente senza i links ai miei programmi e soprattutto senza che i miei documenti siano visibili all'altro??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Inutili account utente!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per i link quando installi le applicazioni devi specificare che possono essere utilizzate solo da chi le installa (quelle che supportano questa possibilità)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ovvio che ti ha fatto cosi'.
Dunque funziona cosi': 1) devi avere una partizione formattata NTFS senno' non cambia un ca??o 2) Tutta la tua bella robina la devi mettere sotto c:\documents and settings\<nome utente>\Documenti senno' si vede, oppure la puoi mettere fuori, ma in quel caso devi cambiare i permessi di lettura/scrittura sulla cartella. 3) Per quanto riguarda le icone: dipende appunto dove le hanno messe gli installer, ci sono 2 posti: a) c:\documents and settings\All users\Menu Avvio e tutte le icone messe li' si vedono x tutti gli utenti b) se invece vuoi farli vedere solo a qualcuno devi spostare quello che ti interessa da li' a c:\documents and settings\<nome utente>\Menu Avvio capito? ciao Cimmo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.