|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
seagate o maxtor?
ragazzi ho un seagate barracuda IV a 7200 rpm 40 gb ata100
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,384,00.html e un maxtor diamondmax plus 9 a 7200 rpm 80 gb ata133 ke è quello con 2mb di buffer... calcolando ke la mia mamma è ata100 massimo...a parità di ata (cioè nel caso in cui il maxtor viene sfruttato fino ad ata100) qual'è il + veloce e quindi qual'è quello ke mi consigliate di usare su ide-0 ossia quello sul quale ci devo installare il sistema operativo? ora ho il barracuda e l'altro lo uso per i dati... fatemi sapere ByeZ
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Teniamo presente l'ormai noto tormentone dei Maxtor con il famoso firmware vecchio (dischi lenti) VWO (in basso a sinistra) e quello nuovo BWO (dischi veloci); diamo anche per scontato (ma non è certo) che il caso Maxtor riguardi solo i disca da 60 GB (comunicato della casa) e che quindi l'80 GB tuo sia esente da questa lentezza. In tal caso sicuramente è più veloce il Max Plus 9. In compenso il Barrac IV è certamente più silenzioso (ma anche il Plus 9, avendo la tecnologia delle bronzine a bagno d'olio o FDB è abbastanza silent). Fossi in tè guarderei più alla silenziosità e lascerei sul 1° Ide il Seagate...fai un po' tu!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.