Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2003, 15:55   #1
Cable66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Indecisione. Toshi 1900-303 o Progress Radeon?

Veramente ci sarebbe un'altra opzione: 2 occhi nuovi al mercato nero perche' dopo aver passato 2 gg a leggere il forum i miei sono andati.
Inizio con un grazie a tutti voi per avermi illuminato, 2gg fa non sapevo nemmeno che notebook e portatile fossero l stessa cosa

Passiamo alla mia indeciisone.

Cosa mi serve?
Un portatile per lavorare e all'occasione anche giocare, che mi duri un tempo possibilmente elevato (nel senso che fatta sta spesa non avro' intenzione di farla nel breve/medio termine).
Non mi interessa la durata della batteria (dovrei tenerlo sempre attaccato alla presa) e nemmeno il peso.

Ora dopo ore passate a leggere sono indeciso fra 2 portatili:
Il Toshiba 1900-303 circa 1300€

Oppure il Progress Radeon 2.5ghz 516Ram Hd40GB etc.. di circa 1900€ .

I prezzi sono iva esclusa.

Ora i miei dubbi:
1)Vale la pena spendere 600€ in piu' per il progress?
2)Quanto potrà durarmi prima che diventi obsoleto il progress rispetto al toshiba?
3)fra la radeon 64MB del progress e la 32MB del toshiba c'e' tanta differenza?

Il mio dubbio maggiore è sulla scheda video non so quanto serva per far girare programmi e giochi 3d.

Possibilmente cercate di spingermi all'acquisto di uno o dell'altro con argomenti convincenti.

Un grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo
Cable66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 16:38   #2
gian79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Indecisione. Toshi 1900-303 o Progress Radeon?

Quote:
Originally posted by "Cable66"

Veramente ci sarebbe un'altra opzione: 2 occhi nuovi al mercato nero perche' dopo aver passato 2 gg a leggere il forum i miei sono andati.
Inizio con un grazie a tutti voi per avermi illuminato, 2gg fa non sapevo nemmeno che notebook e portatile fossero l stessa cosa

Passiamo alla mia indeciisone.

Cosa mi serve?
Un portatile per lavorare e all'occasione anche giocare, che mi duri un tempo possibilmente elevato (nel senso che fatta sta spesa non avro' intenzione di farla nel breve/medio termine).
Non mi interessa la durata della batteria (dovrei tenerlo sempre attaccato alla presa) e nemmeno il peso.

Ora dopo ore passate a leggere sono indeciso fra 2 portatili:
Il Toshiba 1900-303 circa 1300€

Oppure il Progress Radeon 2.5ghz 516Ram Hd40GB etc.. di circa 1900€ .

I prezzi sono iva esclusa.

Ora i miei dubbi:
1)Vale la pena spendere 600€ in piu' per il progress?
2)Quanto potrà durarmi prima che diventi obsoleto il progress rispetto al toshiba?
3)fra la radeon 64MB del progress e la 32MB del toshiba c'e' tanta differenza?

Il mio dubbio maggiore è sulla scheda video non so quanto serva per far girare programmi e giochi 3d.

Possibilmente cercate di spingermi all'acquisto di uno o dell'altro con argomenti convincenti.

Un grazie a chiunque mi dedichi un po' di tempo

Non so se il toshiba ha la radeon 7500 o la 9000....
Comunque in generale se vuoi un portatile che "dura" nel tempo, come configurazione non stiamo neanche qui a discutere: tra i due meglio il progress (per farti un'idea il progress con 3dmark 2001SE va a 7000 punti, il toshiba sotto i 4000 sicuro....).
Se ti interessa la trasportabilità però tieni conto che il progress pesa oltre 4 kg e la batteria arriva a stento (ma molto a stento ) a 90 minuti....
Spero di esserti stato utile....
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 19:44   #3
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
è anche vero che 600€ sono tanti, cioè quasi il 50% in più, e che fra qualche tempo (direi pochi mesi) entrambi saranno superati, o meglio dire, ci sarà qualcosa che li sopravanzerà alla grande.
E così le differenze ora molto marcate andranno assottigliandosi, mentre i 600€ in + resteranno tali.
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 01:08   #4
Cable66
Junior Member

Vi ringrazio per le risposte, ma la situazione non è cambiata... sono sempre piu' indeciso.
In succo la domanda è:

Un 2.5 ghz invece di un 2.0
Un banco ram da 512 invece che uno da 256
Un hd da 40gb invece di uno da 30
Una radeon 9000 64 Mb invece di una 7500 32Mb

valgono 600€ ?

Ricordo che della trasportabilità e dell'autonomia non me ne frega un piffero e che quello che comprerò sarà il mio portatile per moooooooooooolto tempo.

AIUTATEMI!!!!
Old 15-02-2003, 01:16   #5
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
sicuramente la differenza li vale tutti i 600€....almeno a leggere tutte le caratteristiche tecniche che possiede il Progress oltre a quelle da te citate....in alcuni thead in questo forum puoi ampiamente documentarti.
Per quanto riguarda la robustezza e il design non saprei cosa dirti...il Toshiba l'ho visto più volte dal vivo ed ha un buon design...il Progress non l'ho visto ma da quello che si legge è abbastanza solido ma pesa con la batteria quasi 5 Kg.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 17:59   #6
Cable66
Junior Member

Continuo a rimaneere indeciso e il tempo stringe
Nessun'altro puo' aiutarmi?
Old 16-02-2003, 18:53   #7
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Tra 1300 e 1900 ci sono altri prezzi, e tanti altri notebook.
Perchè devi per forza scegliere tra questi 2?

E ancora, con 1900€ ti prendi un dell 8200, chea quanto si dice è un' ottima macchina, che hanno in parecchi.
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian