|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Masterizzatore DVD SONY DW-U10A
Salve ragazzi, ho appena comprato (praticamente a scatola chiusa) il masterizzatore indocato nel titolo. Non sono riuscito a trovare informazioni nel forum e neanche nella rete italiana.
Che mi sapete dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Masterizzatore DVD SONY DW-U10A
Quote:
Posso chiederti dove l'hai trovato (anche in pvt). Grazie! [/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Roma
|
Posso chiederti anche io dove l'hai trovato?? (anche x me va bene un PVT)
Se ho capito bene questo masterizzatore andrà a sostituire il DRU-500A??? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
|
FATELO SAPERE ANCHE A ME VI PREGO?!!!
SCUSATE L'INTROMISSIONE!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Su alcuni forum americani ho letto che è la versione OEM del DRU500A.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'ho comprato in un negozio della mia città (Fabriano AN), ma lo ha importato direttamente dall'estero, ne è riuscito a prendere 3, ma sono letteralmente spariti in 2 minuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi sono ricordato or ora che ho un amico a Miami
![]() Proverò a sentire lui se può darmi una "mano" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Re: Masterizzatore DVD SONY DW-U10A
Quote:
è un dru500ax in versione oem (senza scatola, senza sw) "THIS IS THE VERSION OF THE DRIVE THAT SHIPS WITHOUT RETAIL BOX, WITHOUT MOUNTING SCREWS, AND WITHOUT ANY BLANK DISCS. NERO DVD/CD MASTERING SOFTWARE IS ALOS NOT INCLUDED." [da cd-rmedia.co.uk] dru500a + firm 1.0f/g = dru500ax = dw-u10a |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' quello che ho scritto sopra.
Cmq non è ufficiale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq il firm degli X è 2.0c, si sta cercando di capire se cambia solo il nome o meno (il mast in ogni caso vien visto con DRU500a e non dru500ax... questo è sicuro) e sul sito Sony scrivono: "Important: This firmware upgrade is ONLY for DRX-500UL & DRU-500A. The upgrade is NOT compaible with DRX-500ULX or DRU-500AX." Quindi i firm sono incompatibili. Probabilmente i nuovi firm saranno differenziati a/ax, ipotizzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Confermo, è la nuova versione OEM. Quanto l'hai pagato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda su cd-rmedia.co.uk
guarda le specifiche ![]() Sul sito Sony al momento non ne parlano, ma non mi pare ci voglia una scienza per capire che sicuramente non sarà un nuovo masterizzatore, e che quindi è...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Volevo solo trovare una fonte ufficiale, tutto qua. Ma si vede che non ce l'avete. Chiederò al fruttivendolo sotto casa. Serve qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
L'ho pagato 356 € IVA compresa, di sicuro è OEM, il nogoziante mi ha detto che rispetto al DRU-500A ha il Firm corretto, perchè il precedente DAVA DEI PROBLEMI(questo non lo so se è vero). Io comunque non è che ho pututo scegliere, ho preso il primo che gli è arrivato edho dovuto aspettare 2 settimane.
Pensate che mi sia andata bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Quale software per masterizzare (e magari anche per convertire da DIVX a DVD) mi consigliate di usare per portare i miei divx in dvd e poterli guardare su un lettore DVD Home?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
@Google
forse quello che spara alto per manie di protagonismo sei proprio tu. Te ne arrivi con i tuoi 5 post all'attivo e attacchi chi cerca solo di dare delle informazioni utili. Se vuoi un comunicato ufficiale della Sony chiedilo a loro e non a me o a qualche altro partecipante di questo forum. Inoltre se solo provassi a guardare anche sui forum stranieri (americani e canadesi), forse avresti le informazioni che cerchi, che sono in solstanza quelle che abbiamo riportato noi. Se poi non ti fidi di noi, beh...questo è un tuo problema, non nostro. Credo che comunque un po' di rispetto per gli altri non faccia male, impara ad averne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Champs allora veniamo a noi. Dunque probabilmente avrai preinstallato il nuovo firmware 1.0f o 1.0e (guarda con nero) che ti permette di scrivere a 4x anche i dvd+r e che offre maggiori compatibilità in scrittura (supporti economici) e lettura. Come programmi, innanzitutto scaricati Record Now Max, è l'evoluzione di Prassi PrimoDVD e va benissimo col Sony. Poi Nero ultima versione. Per convertire divx in dvd guarda tra le guide di QUESTO sito. Secondo me hai fatto benissimo a cogliere la palla al balzo, come si suol dire. Soprattutto data la scarsa attuale reperebilità del prodotto, io l'avevo trovato in vendita nel negozio di pc sotto casa, manco l'avevo visto annunciato sul web, poi mi son informato e dopo 7gg l'ho comprato, prenotandolo soltanto il giorno prima (questo ai primi di dicembre). Se vuoi ancora un altro consiglio: se devi comprare dvd-r economici NON comprare i Princo, prendi invece i that's write, vanno tutti benissimo a 2x senza alcun problema (per ora ne ho già fatti una ventina, 0 fallimenti, almeno 25 burnati a 2x, gli altri a 1x) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli (Coyote74), e ringrazio anche gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
L'unica pecca è che ho già comprato dei Princo 2x, anche qui non potevo scegliere. Spero comunque di poterli smalitire nel più breve tempo possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ormai io e Coyote siamo una persona sola... da quella sera....... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.