Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 00:47   #1
Champs77
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Masterizzatore DVD SONY DW-U10A

Salve ragazzi, ho appena comprato (praticamente a scatola chiusa) il masterizzatore indocato nel titolo. Non sono riuscito a trovare informazioni nel forum e neanche nella rete italiana.
Che mi sapete dire?
Champs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 07:22   #2
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: Masterizzatore DVD SONY DW-U10A

Quote:
Originally posted by "Champs77"

Salve ragazzi, ho appena comprato (praticamente a scatola chiusa) il masterizzatore indocato nel titolo. Non sono riuscito a trovare informazioni nel forum e neanche nella rete italiana.
Che mi sapete dire?
Il SONY DW-U10AE' il modello che rimpiazza il DRU500A.
Posso chiederti dove l'hai trovato (anche in pvt).
Grazie!
[/url]
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 07:38   #3
kainxy
Member

L'Avatar di kainxy

Città: Roma
Posso chiederti anche io dove l'hai trovato?? (anche x me va bene un PVT)
Se ho capito bene questo masterizzatore andrà a sostituire il DRU-500A???
Grazie.
kainxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 07:41   #4
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
FATELO SAPERE ANCHE A ME VI PREGO?!!!
SCUSATE L'INTROMISSIONE!
Old 13-02-2003, 07:43   #5
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Su alcuni forum americani ho letto che è la versione OEM del DRU500A.
Old 13-02-2003, 07:53   #6
Champs77
Member

L'ho comprato in un negozio della mia città (Fabriano AN), ma lo ha importato direttamente dall'estero, ne è riuscito a prendere 3, ma sono letteralmente spariti in 2 minuti.
Old 13-02-2003, 07:58   #7
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Mi sono ricordato or ora che ho un amico a Miami
Proverò a sentire lui se può darmi una "mano"
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:13   #8
aXio
Senior Member

Città: Torino
Re: Masterizzatore DVD SONY DW-U10A

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Il SONY DW-U10AE' il modello che rimpiazza il DRU500A.
Posso chiederti dove l'hai trovato (anche in pvt).
Grazie!
[/url]

è un dru500ax in versione oem (senza scatola, senza sw)
"THIS IS THE VERSION OF THE DRIVE THAT SHIPS WITHOUT RETAIL BOX, WITHOUT MOUNTING SCREWS, AND WITHOUT ANY BLANK DISCS. NERO DVD/CD MASTERING SOFTWARE IS ALOS NOT INCLUDED." [da cd-rmedia.co.uk]

dru500a + firm 1.0f/g = dru500ax = dw-u10a
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:47   #9
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

E' quello che ho scritto sopra.
Cmq non è ufficiale
Old 13-02-2003, 15:33   #10
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

E' quello che ho scritto sopra.
Cmq non è ufficiale
bhe di sicuro un sacco di patate non potrà essere...

cmq il firm degli X è 2.0c, si sta cercando di capire se cambia solo il nome o meno (il mast in ogni caso vien visto con DRU500a e non dru500ax... questo è sicuro)
e sul sito Sony scrivono:
"Important: This firmware upgrade is ONLY for DRX-500UL & DRU-500A. The upgrade is NOT compaible with DRX-500ULX or DRU-500AX."
Quindi i firm sono incompatibili. Probabilmente i nuovi firm saranno differenziati a/ax, ipotizzo.
Old 13-02-2003, 15:51   #11
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Confermo, è la nuova versione OEM. Quanto l'hai pagato?
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 16:38   #12
Google
Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Confermo, è la nuova versione OEM. Quanto l'hai pagato?
COnfermi? Allora gentilmente puoi rendere pubblico il link ufficiale di Sony, così da esserne certi? Ho notato che qui molti sparano alto forse per senso di protagonismo.
grazie
Google è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 17:05   #13
aXio
Senior Member

guarda su cd-rmedia.co.uk
guarda le specifiche

Sul sito Sony al momento non ne parlano, ma non mi pare ci voglia una scienza per capire che sicuramente non sarà un nuovo masterizzatore, e che quindi è......
Old 13-02-2003, 17:20   #14
Google
Member

Quote:
Originally posted by "aXio"

guarda su cd-rmedia.co.uk
guarda le specifiche

Sul sito Sony al momento non ne parlano, ma non mi pare ci voglia una scienza per capire che sicuramente non sarà un nuovo masterizzatore, e che quindi è......
Questo l'ho capito anch'io. Ma se vuoi ti riporto 1000 siti di negozi americani, inglesi, tailandesi, ecc che riportano a catalogo lo stesso prodotto.
Volevo solo trovare una fonte ufficiale, tutto qua. Ma si vede che non ce l'avete.
Chiederò al fruttivendolo sotto casa. Serve qualcosa?
Google è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:04   #15
Champs77
Member

L'ho pagato 356 € IVA compresa, di sicuro è OEM, il nogoziante mi ha detto che rispetto al DRU-500A ha il Firm corretto, perchè il precedente DAVA DEI PROBLEMI(questo non lo so se è vero). Io comunque non è che ho pututo scegliere, ho preso il primo che gli è arrivato edho dovuto aspettare 2 settimane.
Pensate che mi sia andata bene?
Old 13-02-2003, 18:07   #16
Champs77
Member

Quale software per masterizzare (e magari anche per convertire da DIVX a DVD) mi consigliate di usare per portare i miei divx in dvd e poterli guardare su un lettore DVD Home?
Old 13-02-2003, 18:27   #17
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
@Google
forse quello che spara alto per manie di protagonismo sei proprio tu. Te ne arrivi con i tuoi 5 post all'attivo e attacchi chi cerca solo di dare delle informazioni utili. Se vuoi un comunicato ufficiale della Sony chiedilo a loro e non a me o a qualche altro partecipante di questo forum. Inoltre se solo provassi a guardare anche sui forum stranieri (americani e canadesi), forse avresti le informazioni che cerchi, che sono in solstanza quelle che abbiamo riportato noi. Se poi non ti fidi di noi, beh...questo è un tuo problema, non nostro. Credo che comunque un po' di rispetto per gli altri non faccia male, impara ad averne.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:40   #18
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

@Google
forse quello che spara alto per manie di protagonismo sei proprio tu. Te ne arrivi con i tuoi 5 post all'attivo e attacchi chi cerca solo di dare delle informazioni utili. Se vuoi un comunicato ufficiale della Sony chiedilo a loro e non a me o a qualche altro partecipante di questo forum. Inoltre se solo provassi a guardare anche sui forum stranieri (americani e canadesi), forse avresti le informazioni che cerchi, che sono in solstanza quelle che abbiamo riportato noi. Se poi non ti fidi di noi, beh...questo è un tuo problema, non nostro. Credo che comunque un po' di rispetto per gli altri non faccia male, impara ad averne.

Champs allora veniamo a noi. Dunque probabilmente avrai preinstallato il nuovo firmware 1.0f o 1.0e (guarda con nero) che ti permette di scrivere a 4x anche i dvd+r e che offre maggiori compatibilità in scrittura (supporti economici) e lettura. Come programmi, innanzitutto scaricati Record Now Max, è l'evoluzione di Prassi PrimoDVD e va benissimo col Sony. Poi Nero ultima versione. Per convertire divx in dvd guarda tra le guide di QUESTO sito.

Secondo me hai fatto benissimo a cogliere la palla al balzo, come si suol dire. Soprattutto data la scarsa attuale reperebilità del prodotto, io l'avevo trovato in vendita nel negozio di pc sotto casa, manco l'avevo visto annunciato sul web, poi mi son informato e dopo 7gg l'ho comprato, prenotandolo soltanto il giorno prima (questo ai primi di dicembre).
Se vuoi ancora un altro consiglio: se devi comprare dvd-r economici NON comprare i Princo, prendi invece i that's write, vanno tutti benissimo a 2x senza alcun problema (per ora ne ho già fatti una ventina, 0 fallimenti, almeno 25 burnati a 2x, gli altri a 1x)
Old 13-02-2003, 19:18   #19
Champs77
Member

Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli (Coyote74), e ringrazio anche gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
L'unica pecca è che ho già comprato dei Princo 2x, anche qui non potevo scegliere. Spero comunque di poterli smalitire nel più breve tempo possibile.
Old 13-02-2003, 21:13   #20
aXio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Champs77"

Ti ringrazio tantissimo per tutti i tuoi consigli (Coyote74), e ringrazio anche gli altri ragazzi che mi hanno risposto.
L'unica pecca è che ho già comprato dei Princo 2x, anche qui non potevo scegliere. Spero comunque di poterli smalitire nel più breve tempo possibile.
Coyote74!?

Ormai io e Coyote siamo una persona sola... da quella sera.......
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian