|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
AMD + NForce 2.....che modello???
Allora,sono intenzionato ad assemblare un computer nuovo.
Vorrei sapere quale motherboard prendere tenendo presente che deve avere: -6 slot PCI -1 AGP almeno 4x -USB 2.0 -3 slot per DDR 333 (per le DDR 400 non mi sembra ancora il caso...) -Chipset NForce 2. Poi,secondo problema,il processore e ram. Vorrei prendere un Athlon XP 2000+ con FSB 333 Mhz,com'è??? In accoppiata,delle Corsair PC2700 andrebbero bene?? Terzo problema: Per la sezione video,monterei la Ati 9000 Pro che ho adesso in sign.,è compatibile con l'Nforce2??? Ati+Nvidia.....mah... ![]() ![]() Grazie...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
alora:
-6 slot pci nn penso ti servano e comunque una con 5 va piu che bene (ance perche con 6 ci sono dei problemi intrinsech!!) -se vai su una mobo nuova (e ci mancherebbe, nforce2 rulezz) ha solo agp8* quindi sei apposto -per il processore che intendi prendere le ddr333 sono la scelta ottimale -il processore è un po un problema trovarlo come vuoi (fsb 166) cmq se po fa se ti sbatti per cercarlo -le corsair sono le migliori ------------------- tutto cio ha pochissime soluzioni pero perche alivello di nforce 2 le scelte sono limitate; per ora le 3 piu collaudate sono : -epox 8rda che puoi prendere liscia o in versione + (130/150 euro) che rulla da bestia!!; -asus atn8x stesso discorso (160 la liscia/200 la deluxe) -per i pefezionisti c e la chaintech 7njs (e giusto il nome??) pero nn ti so dire nulla sulla suddetta; ----------------- magari puoi anche orientarti su altre mobo ma questo sono le piu gettonate, le prime e soprattutto le piu fiche.....spero di essere stato d aiuto... aloa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho trovato...
Sarei propenso per la Epox EP-8RDA+ con Nforce2.
Il processore lo vorrei col FSB a 333 Mhz ma la frequenza non è un problema,il più basso qual'è?? Comunque la Epox ha 6 PCI...a me servono perchè quello subito vicino all'AGP mi parte per colpa del rafreddamento della 9000 Pro,gli altri 5 mi serviranno per schede varie che ho,TV,modem,ecc... Ho visto che ha anche la LAN integrata... ![]() Vado sulla Epox allora???
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz bufala del soundstorm era sulla epox +!!! sbagliato a scrivere......della asus nn ne sono assolutamente sicuro.....cmq si ti consiglio la epox 8rda, magari la piu che per quel poco che cost ain piu ti da audio paura e tanti altri gingilli in piu!!! con questa mobo vai sul sicuro come del resto anche con la asus; io ti consiglierei la asus ma effettivamente la epox costa mooolto meno e da piu o meno o stesso....fai tu!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora...
Ma sai che leggendo sto forum mi hanno fatto venire il dubbio Nforce 2 o KT400???
Porca vakka.....adesso sono indeciso tra la EP-8RDA+ e la EP-8K9A2+ ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare...
Sto cavolo....mi prendo la EP-8K9A2+!!!!
Ho letto il thread sulla 8RDA+ con l'nforce2....una botta di problemi di bios e alimentazione....ciao ciao Nforce 2! Per fortuna ho letto il thread prima di comprare.....viva il KT 400. Mi comprerò delle PC 2700,e la suddetta scheda col KT400. Adesso consigliatemi il processore,col fsb a 333 che Athlon trovo in giro??
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono entrambe buone schede, ma se vuoi oc o comunque aggiustare il bus per andare in sincrono con le ram ti conviene nforce2; la 8k9a2 è una buonissima mobo ma monta il kt400 che è ormai alla frutta e a meno di miracoli nn vale la candela puntare su di lui. fai conto che la 8k9a2 costa di piu nella versione full optional e offre solo il raid piu che la 8rda+ , cosa ridicola se pensi che un controller raid ti costa 30 euro ma poi ti rimane a vita; nforce2 invece è ancora relativamente giovane e secondo me e meglio di kt400; certo che pero se hai intenzione di montare tutto e accendere il pc senza toccare nulla allora nn so darti un consiglio.......sono pressoche identiche le due mobo sotto quest aspetto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ascolta...
Io ero partito dell'idea Nforce2.
Poi ho letto il thread in rilievo sulla 8RDA+ e mi ha fatto passare la voglia di comprarla. Io non ho molti soldi da buttare al vento,e vorrei prendere una mobo che una volta montata funzioni!!! Non voglio schermate nere appena accesa,bios che non salva le impostazioni se tolgo la corrente dalla ciabatta e lo slot pci 3 che và in conflitto con la DDr perchè è dual channel!!!!! A questo punto prendo il KT400 che è una garanzia....o no????
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bhe penso di poterti consigliare bene, visto che ho avuto il tuo stesso problema......io ero partito per la 8k9a2+ e volevo quella e basta....poi ti leggo di sto nforce2 e anche se io nn voglio oc (ho solo aggiustato il bus) mi sono deciso per nforce2 prevedendo un upgrade entro breve tempo; alora la mia scelta e caduta sulla 8rda+ che mi sembrava ottima, ma anch io come te ho letto tutti quei posts che la sconsigliavano..........alla fine ho preso la asus a7n8x e sono felicissimo cosi, ma ti devo dire una cosa: per me tutta la merda che si è gettata sulla 8rda+ e dovuta alla partita difettosa che e arrivata in italia....o forse a gente che e sfigata di suo....secondo me la mobo che hai scelto è ottima sotto tutti i punti di vista e nn vedo perche privarti di un prodotto che a detta di molti e piu che buono.......ma ti ripeto che se nn vuoi oc la scelta si amplia perche puoi tranquillamente pensare anche a un kt400........la cosa che ti posso dire e che devi essere sicuro tu di cio che vuoi......la 8rda+ per me e buona come chipset, la 8k9a2+ offre tutto di serie e io ti consiglio la a7n8x semplicemente perche la ho comprata, la sto usando da 1 mese e nn ho nessun problema (NESSUNO)......la scelt apero e tua !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
nn ti far ingannare dal thread in rilievo : rispetto alle epox 8rda vendute , quelle con cui si sono avuti problemi sono state pokissime ( ci saranno state dlle schede fallate chenneso .. )
in generale cmq il chipset nforce2 va benissimo .. a patto di usare winxp o 2000 ( niente 98 o linux ) per giunta i nuovi bios sono piuttosto buoni ( tutto al contrario dei primi )
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora...
A perità di CPU e DDR,tra KT400 e Nforce2,che differenza prestazionale c'è???
Io resto dell'idea che l'Nvidia voglia strafare con il suo doppio canale per la DDR,e voglia crescere troppo in fretta. La batosta con l'Nforce 1 non le è bastata???!!! Poi non capisco dnarod quando dice che il KT 400 è ormai alla frutta...cosa intendi??? Che non può competere con l'Nforce 2??? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
allora, :o tu continui a non rispondere alla mia domanda: che uso ne devi fare del pc?? se vuoi avere una workst. aggiornabilissima sotto tutti i punti di vista e sfruttabile al 100% "devi" almeno pensare all nforce2, per forza. se non ti interessa ocare o nn ti interessa il dual channel o nn sfrutti il soundstorm, la scelta è INDIFFERENTE a patto pero di essere consapevole che (forse ci sara un motivo no??) il kt400 ha dato e continua a dare molti piu problemi di quanti nn ne dia l nforce2 e questo (oltre ad essere innegabile) lo puoi vedere tu stesso andando nel forum. ma ti ripeto che per fare una scelta giusta, secondo me, devi valutare bene le tue esigenze: a) per nn beccarti un inc@@@ta; b) per nn spendere soldi a vuoto.........capit??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Io ho appena preso una 8RDA+ e ne sono soddisfatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Warlod:
in generale cmq il chipset nforce2 va benissimo .. a patto di usare winxp o 2000 ( niente 98 o linux ) per giunta i nuovi bios sono piuttosto buoni ( tutto al contrario dei primi ) In che senso a patto di usare winzoz 2000 o xp... che problemi da con Linux??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ke skifo linux e 98 sono i migliori!!!!!
e win me??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
compaesano come butta??
![]() ![]() ![]() nforce2 su epox 8rda+, come procio ti becchi un bel 1700+ o 1800+ sbloccati di fabbrica che vanno come pazzi, due bei banchi di ram da 256mb pc 3200 e metti il procio e la ram a 200 di bus ![]() praticamente la mia conf. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho ordinato una chaintech zenith 7njs
e' troppo bella e c'e' il MONDO nella confezione ah si dimenticavo , ![]() mi arrivera' merc o giov mi sono informato, con linux ci sono gli stessi problemi che danno tutte le cose appena uscite: bisogna aspettare un po' di piu' per i drivers, che comunque gia ci sono su www.nvidia.com, anche se un po' "acerbi".
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Re: Allora...
Quote:
Peccato che la mia Asus A7N8X non rimanesse accesa per + di 20 minuti per fare test + approfonditi... ![]() ![]() ![]() Riportata dopo 2 giorni e sostituita con una KT400!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: Allora...
Quote:
Sembra infatti che il meglio la NFORCE2 lo dia con bus 333 e DDR333 a differenza del KT400, non per niente e' in arrivo un KT400A... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Allora...
Quote:
Apparte il fatto che stasera Win XP mi ha fatto un brutto scherzetto....non mi caricava più l'ambiente utente personalizzato ovvero TUTTO l'ambiente Winzozz.... Comunque,ho risolto..... Io col PC ci gioco,solo che mi sono un pò stancato di vedere ogni tanto quello scattino di troppo...allora ho deciso di passare a qualcosa di più "grosso". E cerco consigli in giro sul forum di HW upgrade,dato che qui mi trovo veramente bene! Adesso che dnarod mi dice che anche il KT 400 dà problemi mi viene male.....comunque se avessi i "dindini" prenderei anche io una chaintech zenith,ti danno perfino il display e le porte incorporate in uno slot da 5,25"...sbav sbav....i cavi rounded.....il dissy dell'nforce2 dorato.......... Ma io vado su Epox....basta che mi decida su quale prendere....sono ancora in alto mare..... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.