|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Perchè parlano male di RedHat 8??
Perchè parlano tutti male della RedHat 8???? Io a parte il samba (che con knoppix funzionava alla grande) mi sono trovato benissimo... Quali sono i suoi contro? Penso che comunque possano essere riparabile in quanto linux è un pò come un pc assemblato, aggiorni i pezzi e passi il problema.. penso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Perchè parlano male di RedHat 8??
Quote:
Comunque io utilizzo (con soddisfazione) mandrake, cui vengono mosse piu' o meno le stesse accuse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) disintegra i pacchetti del kde e gli fa quello che vuole. 2) ha scelto un bel set di caratteri che fa in modo che visualizzi male sotto x guarda caso solo con il terminale di kde e non con quello di gnome. 3) inspiegabilente ogni tanto qualcosa non si compila 4) è l'unico linux che mi è scoppiato nella faccia 5) il gcc2.96? lo vogliamo ricordare? 6) dei software che considera poco continua a includere versioni che o sono vecchie o che non vanno. 7) Ha dei pacchetti per kde che fanno schifo (l'ho già detto?) e gli srpm a volte non si compilano Mi sembra di aver detto tutto. Ciò nonostante le rh8 è una gran distro. Probabilmente se non mi fossi incaponito a passare a debian a tutti i costi sarebbe ancora sul mio hard disk.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco poi quello che pensa mosfet (uno degli sviluppatori che ha fatto il kde) di redhat:
http://www.mosfet.org/noredhat.html ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
pero' e' la piu' utilizzata in ambito aziendale; probabilmente sarebbero, a mio parere, piu' utili le opinioni di chi ci lavora in ambito aziendale (anche perche' mi interessano di piu' le motivazioni per cui si fa una scelta); a proposito, io sono un po' pigro, qualcuno ha gia' lanciato un sondaggio per sapere chi utilizza linux per hobby (io sono tra quelli) e chi lo utilizza per lavoro (magari con quale distribuzione e per cosa lo utilizza) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
senza parlare della gestione pacchetti che è qualcosa di lacrimevole
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
problemi Red Hat 8.0
Ciao, scusate se mi intrometto ma vi vorrei chiedere un piccolo consiglio: ho installato Red Hat 8.0 e dopo il boot mi chiede il nome utente e la password. Ora, io non ricordo di averle immesse in fase di installazione. A cosa si riferisce ? Dev'essere importante perchè altrimenti non da l'accesso.
un'altra cosa: ho installato Linux su un secondo hard disk dove avevo già win98. Ho creato una partizione logica per il pinguino con PM e poi ho installato Lilo sulla stessa partizione, tuttavia al riavvio il boot loader non parte ed ho bisogno di un floppy di avvio per far partire Linux. E' normale questo ? Abbiate pazienza per le domande probabilmente banali ma è la prima esperienza che ho con il mondo Linux. grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah. dimenticavo. la red hat 8 ha un simpatico bug nelle librerie rpm. ogni tanto rpm si impalla, soprattutto se uno usa i pacchetti con l'interfaccia grafica di redhat. da riga di comando invece si impalla + di rado.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
devi settare la password per root (l'amministratore) e crearti un user che è quello che si usa normalmente certe cose non si possono fare loggandosi come root
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Ciao a tutti...
bhè..personalmente uso linux da circa 4 mesi....già in passato avevo proato, ma date le difficoltà iniziali, alla fine avevo sempre rinunciato. Adesso, a causa di un OBBLIGO, mi ci sono messo più seriamente e finalmente posso apprezzarlo....e inizio ad adorarlo. ![]() Ho iniziato con la Madrake, la mdk9 la consiglio a CHIUNQUE voglia iniziare, cmq, adeso sto usando la Redhat8. Non chiedetemi perchè.....forse perchè la mdk9 faceva un po' troppe cose da sola....e quando ho imparato ad usare un poco meglio linux, mi ha dato fastidio ed ho deciso di usare la redhat8. Ho provato anche la Debian, ma è ancora troppo complicata per me. Forse un giorno. Cmq, una lancia la voglio spezzare in favore della redhat8. Bhè....posso assicurare che 10 volte su 10 se installi un rpm dal programma grafico si impalla....ma da console...fila sempre tutto liscio. Ottimi, sono i pannelli di controllo che permettono di settare tutto al meglio e con molta facilità. (La cosa che più apprezzo) Di negativo, concoro col fatto che redhat punta molto più su GNOME, e dato che io preferisco KDE....penso che passerò a mdk9 solo perchè lei invece punta molto di più su kde. Secondo me si possono così dividere: MDK => KDE RD => GNOME ![]() Praticamente sono ancora nella fase che non ho trovato la mia distribuzione definitiva, ma questo non mi preoccupa....intanto ora ho deciso che interfaccia usare....ed ha vinto KDE. Per la distro...c'è ancora tempo....l'importante è usare LINUX ![]() Una cosa mi spiace: aver sentito dell'imminente fallimento della Mandrake. Questo mi dispiace tantissimo..... aver visto che la Suse8.1 è disponibile solo a pagamento.... questo mi fa incazzare parecchio.... ![]() Speriamo in bene. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Anche io ho avuto qualche problema con redhat 8,tutti risolvibili +o-, però a me piace puntare su qualcosa che da più sicurezza e quindi uso la 7.3
Ho provato knoppix,ottima, però il fatto che si installi solo con ext2 è un peccato,mi annoierebbe cambiare il file system ad ogni installazione ( provo spesso altre distro ed ho poco spazio nell'hd).Ho provato Debian woody,la potenza di Debian la senti quando hai una linea velocè e scarichi dalla rete quello che ti serve.Mandrake,l'ultima che ho provato è la 8.1, ma penso che più o meno sia allo stesso livello di redhat. La distribuzione che non ho mai provato è Slackware,non mi piace tanto il fatto che non ci siano dei veri e propri pacchetti come rpm e deb...però è da provare
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Prato
|
Si la 3.1 del 20-1-2003.
ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/KNOPPIX-CHANGELOG.txt Questa per intendersi.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Le risposte si motivano, se si è capaci. Altrimenti evitiamo post che allungano inutilmente le discussioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Quote:
Decisamente costruttivo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
gente...voi che siete esperti mi date un paio di risposte alla discussione che sto per aprire sui problemi che ho dopo aver ricompilato il kernel?
Non li metto di seguito per non far ancdare OT la discussione. grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Faenza[RA]
|
Quote:
![]() cmq quella è la definizione data da alcuni dell'Erlug di tutte quelle distro come Mandrake o RH che ti tolgono il piacere della linea di comando o vi ecc..ecc.. IMHO o Debian o niente! ![]() ByezZ!
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
mmm
il gcc a me risulta essere il 3.2: [root@master root]# gcc --version gcc (GCC) 3.2 20020903 (Red Hat Linux 8.0 3.2-7) Copyright (C) 2002 Free Software Foundation, Inc. This is free software; see the source for copying conditions. There is NO warranty; not even for MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. sinceramente per il kde non mi ricordo....ho messo wmaker,sia gnome sia kde sono troppo pesanti....volgio qualcosa di veloce e leggero,se volgio qualcosa di pesante booto xp effetivamente ho avuto un prob sull rpm(testuale, grafico so manco dove sta)....cosi a occhio mi sembra che la gestione dei programmi sia molto piu flessibile con apt. c'e un problema con l'xmms cmq facilmente risolvibile i files di init sono un po troppo "forse e installato sul computer della nasa o forse su un 386",forse oggi sono tutte cosi le distro. per la stampa preferirei che tolgiesse lpd al posto di qualcosa di piu recente,tipo cups,di default. non mi piace tanto il fatto che,seppur giustamente sia più configurabilmente cliccabile, nasconda il lato "tocco il file tal dei tali,se vuoi guardatelo a mano",soprattutto nella guida redhat (aperta una volta per tentare di risolvere un prob,la secondo per sorridere). le troppe immagini col cappello rosso,personalmente non mi piace. trovo comodo il suo gestore per finestre delle propieta di rete,non so su altre distro. cosa comoda che tutto all inizio mi fungeva anche un controller raid eide cmq la prox volta metto linux o provo lfs con apt o cmq un installazione minima di una distro tra slack e debian. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.