|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Consiglio scheda madre Nforce 2!!!
Sono in procinto di acquistare una scheda madre dotata di chipset nforce 2. Sono molto indeciso tra 3 diverse schede:
1)Asus A7N8X deluxe 2)Msi k7ng2 3)Epox 8rda+ Vorrei che mi daste un cosiglio per aiutarmi nella mia scelta, premettendo il fatto che voglio una scheda di grande affidabilità, dalle ottime prestazioni e dalla spiccata overcloccabilità. Grazie a tutti anticipatamente!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
ehi AB.......anke io dovrei comprare una sk. con n-force 2...come mai nn hai preso in considerazione la apogee 7NJL1 della chaintech??? dacci un'occhiata e dimmi ke ne pensi.....a me sembra fantastica....in più ho visto ke è + veloce della epox nei bench.....e anke della asus.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Consiglio scheda madre Nforce 2!!!
Quote:
epox 8rda+ in generale , e' 1 scheda che va molto bene , ottima come tweakkabilita' e overclokkabilita' e sopratuto costa molto molto meno dlla asus... ma msi , nn l'ho mai vista ( tanto meno provata ) ... dove l'hai trovata??? puoi postare 1 link???
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
io ho una 8rda+ (non l'ho ancora tirata su, ce l'ho da poco) e senza oc è stabilissima, con oc pure a quanto si dice. Qualcuno ha avuto qualche problemino, ma in linea di massima va che è un amore, ovunque guardi si consiglia questa mobo come migliore con nf2. Unica pecca che ho trovato è che nn ha una uscita audio digitale, quindi non sfrutti casse strepitose (io ho le inspire 5500 e mi trovo costretto a comprere una schedina aggiuntiva
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la Msi se l'è presa uno che conosco che fa il rivenditore, ma ancora in giro non si trova facilmente. A quanto mi ha detto pare che rulli parecchio, ma sempre sui livelli delle altre. Cmq ancora sono abbastanza orientato verso la Asus. Dite che con l'asus il muro dei 200 lo supero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
cmq la apogee della chaintech che ha detto luketto non è nforce2 ma kt400... la mobo chaintech con nforce2 è la zenith 7njs
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Taormina
|
io ho preso l'ASUS Deluxe....spero abbia fatto bene....vi farò sapere....ancora deve arrivare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
nn ne puoi avere di certo la certezza ... se pensi gia' di andare a 200mhz prendi direttametne una 8rda+ che per queste cose e' la migliore in assoluto
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX E8400 : 4050 mhz@1.38V@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : E2180@3.4Ghz@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho appena contattato un rivenditore di DeepOverclok x un consiglio....l'e-mail gliela ho scritta ieri sera.....eh mi ha risposto ke la apogee 7NJL è meglio della epox.....vi scrivo la risposta:
Gentile cliente, le consiglio sicuramente il modello di Chaintech. Cordiali saluti, Pierfrancesco Costantini Ufficio Tecnico Dpi Net S.r.l. Via Ciaikovsky, 25 20092 Cinisello Balsamo (MI) tel. 02.66041211 - fax 02.61770953 .....nn credo ci possa essere una risposta + sicura e kiara..... da precisarsi ke gli ho subito detto delle caratteristike ke deve avere la mobo.....e anke il fatto ke deve assolutamente poter portare in overclock estremo l'xp1700..... nn so.....ditemi voi..... io mi prendo questa!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
E di questo che mi dici:
Epox 8RDA+: avviso alla gentile clientela 03 Febbraio 2003 Pier A causa delle festività dovute al capodanno Cinese, le motherboards Epox 8RDA+ non saranno disponibili fino al 18 Febbraio. Ne arriverà una piccola quantità il 5 Febbraio che sarà destinata ai clienti che l'hanno prenotata per primi. Se avete urgenza di passare al nuovo chipset nVidia nForce 2 vi consigliamo le Epox 8RDA o le bellissime Chaintech 7NJS ZENITH e 7NJL1 APOGEE. (Dal sito Deepoverclock) Della serie la miglior MoBo è quella che ho disponibile subito, che se ti metto in attesa, tu mi vai poi a prenderla da un'altra parte. Non è sicuramente così, tuttavia il sospetto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate ma vi state allontanando dall'argomento della mia topic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn credo sia così...anke xkè ho riscontrato ke con alcune persone ke hanno avuto a ke fare con sk. chaintech si ha la stessa opinione....penso ke tutto questo mobilitamento verso le sk. epox sia + un fatto riconducibile ad una "moda"....ma questo solo xkè la sk. è conosciutissima....mentre la chaintech nn è molto conosciuta....e piuttosto di riskiare uno si prende la epox.....io invece nn ho voglia di prendere la epox! e la apogee mi sembra una soluzione ottima, addirittura migliore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Chaintech chaintech...... rulezzzzzzzzzzz!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io personalmente oltre le Chaintech e la 8rda+ tengo anche in considerazione l'Asus A7N8X e l'Abit NF7-S....unico difetto comune, la mancanza di un controller raid fatto come si deve; ad esempio anche la zenith ha un solo canale in cui si possono collegare due ATA133 in raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.