|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
programmi per un sistema leggero
per essere onesto non sono sicuro di non aver mai postato una cosa del genere, ma se lo feci non ottenni risposta, capirete perciò perchè sono (eventualmente, di nuovo) qui
quello che vorrei sono consigli e opinioni su programmi da usare efficienti e leggeri, perchè non credo che nn esistano tuttavia non riesco a trovarli ![]() insomma, che programmi usate voi? in particolare: browser, sia grafico che testuale email, idem, che supporti pop3 e imap newsreader grafico (per vedere anche allegati) icq chat word processor (openoffice è Pesante!) e non poteva mancare: windowManager grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
browser, sia grafico che testuale
Mozilla 1.2.1 (grafico), lynx (testuale) email, idem, che supporti pop3 e imap KMail 1.5 (grafico), Quello che usa Emacs (rmail penso) newsreader grafico (per vedere anche allegati) KNode (grafico), tin (testuale) icq SIM(grafico) o Licq(grafico e testuale) chat il solo ed unico BitchX ![]() word processor (openoffice è Pesante!) uso spesso KWord per documenti office. Per altri documenti come sorgenti c, php, html uso Emacs e non poteva mancare: windowManager di solito uso KDE 3.1 (Pesantuccio) anche se prima avevo una vera cotta per WindowMaker (Ultraveloce) ![]() ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
mmm io opterei per questi:
Browser testuale: links Browser grafico: opera o netscape 4 (si lo so, non sono il massimo della vita...) Il meglio sarebbe usare galeon ma ti servirebbe comunque installare mozilla che è comunque il miglior browser sulla piazza (e non soltanto sotto linux...) Client email grafico: sylpheed client email testuale: mutt newsread grafico: pan newsread testuale: slrn + slrnpull o leafnode icq: licq + eventuale addon qt per sfruttarlo sotto X Per irc: Bitchx sotto console e xchat sotto X Wordprocessor: sono tutti pesantucci, se non hai grosse esigenze e la compatibilità con M$Office non ti interessa, Koffice va abbastanza bene Windowmanager: concordo con Vicius, WindowMaker è il meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie,
ne sto orora scaricando qcuno, ma ho problemi di dipendenze che noia però tentare l'installazione vedere le dipendenze collegarsi scaricare vedere le dip.... ..... ........ . ............... ......... ma c'è un modo x automatizzare un po' la cosa? continuate a rispondere ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
aiuto!!!!
![]() ![]() sto usando Sylpheed ma mi si mangia pezzi di emai!!! come può succedere? che devo fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io uso un piccione viaggiatore: lui mangia tonnellate di miglio!!!
![]() ![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bu!
![]() non sto scherzando, leggo solo pezzi di email, e vorrei capire perchè, non mi va di leggere i messaggi a pezzi!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ma come browser grafico (leggerissimo, anche se vagamente scarno
![]() io lo uso quando ho bisogno di navigare e ho il pc impegnato in cose importanti che non voglio rallentare... va discretamente bene, direi che è persino più veloce di mozilla come rendering... ![]() Screenshot Home Page |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Come browser ultraleggero e veloce c'è phoenix, che altro non è che un Mozilla snellito di tutte le parti di codice inutili e ridondanti!Velocità di caricamento paragonabile all'iexplorer di Wintotano e anche se è solo alla versione 0.5 promette mooolto bene!
![]() Per scaricarlo andate alla home di mozilla, il link è sempre in prima pagina! Ciao Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho capito!!!!!!!
:o se vi interessa, almeno in parte, ho capito perchè sylpheed mi mangia le righe:
non accetta righe in cui ci sono lettere accentate, e probabilmente cose simili ma non so come risolvere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.