|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Monitor 19 crt oppure 17 lcd?
Ke dilemma! ormai ne sono ossessionato da circa 1 mese,ma nn riesco a decidermi!tra i 19 i migliori mi sembrano:NEC FE991SB,PHILIPS 109P40 e SAMSUNG 959NF(messi rigorosamente in ordine alfabetico).Mentre x quel ke riguarda i 17 lcd l'unico candidato per via del prezzo è il LG 1710B(456euro+iva).Secondo voi qual è il migliore x videogiocare?AL MASSIMO POSSO SPENDERE 600 EURO AIUTATEMI(in quanto perfezionista x queste cose,nn riesco a decidermi!)NN IGNORATEMI QUESTO è IL MIO PRIMO POST SUL FORUM!
...tanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare... Ho concluso con:Ganesh74,Kuolema,The_Saint,pctown(vanto credito 4€),axleco,BRUSIK72,grigor,BloodFlowers,blueyes81,errywest,Claudio83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sono sempre io...ce qualcuno di roma ke mi sa indicare se ce qualke negozio ke ne ha esposto uno di questi?o magari una valida alternativa?Magari qualcuno ke mi indica qualke sito con la recensione di monitor 19 crt o 17 lcd (anke in inglese va bene!)Ke ne pensate anke del HITACHI P910+ a 210 euro? :
![]() ![]()
...tanto più ci innalziamo,tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare... Ho concluso con:Ganesh74,Kuolema,The_Saint,pctown(vanto credito 4€),axleco,BRUSIK72,grigor,BloodFlowers,blueyes81,errywest,Claudio83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
se potete indicatemi qualke TOPIC su questo sito...
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
ho avuto modo di vedere l'lg l1510s che esteticamente è molto simile al 1710b, l'ho provato con medal of honor e non presentava scie. sulla carta il 1710b dovrebbe essere tecnicamente superiore al fratellino minore.
purtroppo in giro non si trovano recensioni dato che lg li stà distribuendo col contagocce... ![]() posso chiederti dove lo prendi a quel prezzo? magari in pvt.. ciauz.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Caro Maverick,
come te, sono ormai diversi mesi che da buon perfezionista qual sono,sono intento a comprare un monitor,ma non so decidermi... Nonostante io abbia la fortuna di avere un margine un po' più largo del tuo(800€) come te, ho dei dubbi che però fortunatamente ho fugato. Se il tuo scopo primario é giocare,il mio consiglio é di stare su un 19" CRT.Il philips é ottimo é ti assicur che sugli LCD,per quanto ridottead alte velocità di gioco,un minimo di scie le percepisci,senza contare che i neri non sono proprio neri e che in certe locazioni scure,potresti avere dei problemi di visualizzazione. Qui finiscono i punti a sfavore del LCD,per il resto é molto più riposante del tubo ed inoltre non spara elettroni dallo schermo. In più, esteticamente é più bello ed é meglio collocabile in un ambiente. Un unico appunto...stai attento ai 17 LCD,sono fichi da matti, ma non rispettano lo standard 4:3 dei pixel...per maggiori approfondimenti,leggiti il thread che ho scritto. p.s. mi scriveresti in privato dove hai trovato l'LG a quel prezzo? Andypoli@libero.it grazie ANDREA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
2)I crt non sparano elettroni dallo schermo bensì onde elettromagnetiche dovute alla decelerazione degli elettroni che colpiscono la parete interna dello schermo. 3)Il problema dei 4:3 non è un problema semplicemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1)Il discorso del nero l'ho tirato fuori proprio perchè,rispondendo a chi ha creato il 3d,e sapendo che il suo budget é 600€ IVATI al MAX,dubito che possa trovare dei neri perfetti a tale cifra;
2)Il discorso degli elettroni e delle onde elettromagnetiche,se vuoi ne parliamo in modo più approfondito su un altro 3d,anche perchè il mio era soltanto un accenno al fatto che un tubo abbia emissioni sostanzialmente ben maggiori di quelle di un LCD. Inoltre un tubo catodico,emette anche raggi X come certo saprai...sicuramente i materiali schermanti oggi compiono il loro dovere in tal senso,ma in ogni caso delle emissioni ci sono(soprattutto laterali e a dist. ravvicinate); 3)Prova a giocare a risoluzioni diverse da quella nativa su di un CRT e su un LCD...poi mi dici! Inoltre il problema,sebbene ben arginato,sussiste ancora in maniera lieve...Vi é infatti una perdita di linee orizzontali per poter mantenere un rapporto visivo di 4:3 quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
medianetcomputer via appia nuova 648a tel 0678358660 roma! Scusate ma nn ho tempo i questi giorni!devo studiare!
ragà ma entro i 600euro è meglio un lg o un samsung 17 lcd
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ferrara
|
Oppure buttati sull'usato...basta andare nel Mercatino!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Ad ogni modo io direi 172t. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Mi unisco al club degli indecisi, anch'io dovendo cambiare il mio vecchio 15", sto valutando da molto tempo se conviene passare ad un LCD o comprare un CRT Flat. L'utilizzo che ne devo fare è vario, i giochi mi interssano di meno, però mi interessa la resa con applicazioni 3D, CAD e video. Sto seguendo molto questo forum ma nonostante ciò ancora non so cosa fare, anche in considerazione della notevole differenza di prezzo tra CRT e LCD. E l'affidabilità e la durata di questi LCD com'è?
Ho visto alcuni modelli LCD in negozio (Acer, LG, Samsung) e sono rimasto colpito favorevolmente. Il problema è che non si riesce più a vedere un monitor CRT per confrontarlo... sembra che esistano solo gli LCD. Ciò alimenta ancora l'indecisione visto che anche optando per un CRT Flat non saprei su quale modello andare. Saluti.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Carrara || Pisa
|
Ancora sui 4:3
Ragazzi, ma gli LCD 17" non hanno alcun problema a lavorare a 1280x1024!! Sia i giochi, sia le altre applicazioni si vedono senza alcuna distorsione poichè i pixel sono quadrati!!!!
Lavorando a 1280x1024 i problemi c'è l'hanno i CRT che hanno uno schermo 4:3 e non 5:4, solo su i CRT le immagini sono leggermente distorte (basta comunque lasiare bande nere ai lati). Il problema dei 5:4 sugli LCD non è un problema....lo per chi ha un 19 CRT e lavora a 1282x1024.
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=2664272 Quando dovevo sceglierlo io un lcd (fino a 6 mesi fa) c'era il problema opposto; sembrava ci fossero solo CRT. ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Adric
Grazie del suggerimento, ho letto le tue spegazioni e devo dire che le ho trovate molto esaudienti. Il problema è ancora di scegliere se acquistare ancora un CRT o passare a LCD. Attualmente sarei più propenso a prendere un CRT, ma se fossi sicuro di trovarmi bene anche con un TFT in relazione all'uso che ne devo fare... ![]() Saluti
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
anch io alcuni mesi fa ho avuto il tuo stesso problema...ma alla fine mi sono orientato su un CRT e devo dire che non me ne sono pentito.
Decisamente + ingombrante di un LCD ma con la libertà di poter lavorare a qualsiasi risoluzione senza che l'immagine decada. Ho l'opportunità anche di lavorare a 100hz, anche se per adesso preferico averlo a 85 dal momento che gli occhi non ne risentono. Naturalmente per avere un buon monitor CRT devi investire qualcosa in +; ma con lo stesso prezzo di un ottimo CRT al massimo ti potresti comprare un moello economico LCD...quindi pensaci. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me, per chi ha un budget limitato, e vuole che il monitor sia buono, conviene un 19 CRT, sono usciti dei bellissimi CRT professionali della LaCie, il modello da 19 pollici costa circa 500 euro, poi di buoni sono i mitsubishi, oppure gli eizo.
Le altre marche le vedo molto dietro.. Per gli lcd, come unico monitor bello ci vedo il samsung, per gli altri, montano un pannello che non è paragonabile come qualità, cmq ci sono molti post sui monitor da 17 pollici, e in tutti vince senza dubbio il samsung. Cmq io sono sempre per un buon 19 CRT, se non hai problemi di spazio, spendi anche di meno! Informati sui mitsubishi che sono ottimi, gli eizo forse sono un po' troppo costosi, visto che sono molto professionali, i LaCie sarebbero da verificare, visto che non l'ho visto in azione.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Concordo con atomik sui CRT, pero' aggiungerei anche Iiyama e Viewsonic.
Ma i nuovi LaCie sono disponibili solo con quella cornice blu notte e l'hood nella parte superiore o anche color panna? Sugli LCD non mi esprimo; ne ho visti tanti, ma 1 anno fa.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so' il colore onestamente.. cmq quel "cappuccio" che si mette per avere meno riflessi, si puo' tranquillamente smontare.
I monitor che hai citato non li conosco onestamente, ci sarebbe da controlllare le caratteristiche nella carta, e poi di verdeli all'opera..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.