|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Debia: installare abiword e gnumeric
Ciao!
Vorrei installare due programmi per fare testi e fogli di calcolo su un portatile poco potene (P2 233 64MB). Pensavo di optare per abiword e gnumeric, che ne dite? Meritano? In caso mi spiegate per quale motivo apt non mi risolve a dovere le dipendenze per abiword? Quando do "apt-get install abiword" se ne esce con: Sorry, but the following packages have unmet dependencies: abiword: Depends: abiword-common (= 1.1.3+cvs.2003.02.04-1) but it is not going to be installed E: Sorry, broken packages Come mai? Devo aspettare che fixino il problema loro o c'è qualcosa che non va qui da me? Uso sid!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mai una volta che nel titolo riesca a scrivere DEBIAN giusto, tempo fa avevo scritto debuian, adesso debia
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
abiword attualmente è "rotto" in sid, causa passaggio a gtk2... installa openoffice intanto no? (ok vabbè abiword è moooolto + leggero)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: padova
|
prova lyx, cosi ti avvicini al meraviglioso mondo di latex!
abiword adesso e un po incasinato, gnumeric almeno e uno spettacolo invece...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra questione, tanto per non aprire un nuovo 3D, visto che voi guru siete qua ![]() Non riesco a far funzionare java con mozilla e galeon, ho scaricato il pacchettone dal sito della sun, l'ho scompresso in /usr/java, dove lui ha creato una nuova dir "jre1.4.ecc" con tutti i contenuti nelle sub dir. Io ho lincato il file .so nell dir plugins/i386/ns610 in /usr/lib/mozilla/plugins, ma non ne vuole sapere di andare nè in mozilla nè in galeon. Li ho riavviati entrambi, e in entrambi l'opzione "enable java" è checkata!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: padova
|
Meglio di no, mi serve al 100% WYSIWYG appunto, lyx... Altra questione, tanto per non aprire un nuovo 3D, visto che voi guru siete qua ![]() Non riesco a far funzionare java con mozilla e galeon, ho scaricato il pacchettone dal sito della sun, l'ho scompresso in /usr/java, dove lui ha creato una nuova dir "jre1.4.ecc" con tutti i contenuti nelle sub dir. Io ho lincato il file .so nell dir plugins/i386/ns610 in /usr/lib/mozilla/plugins, ma non ne vuole sapere di andare nè in mozilla nè in galeon. Li ho riavviati entrambi, e in entrambi l'opzione "enable java" è checkata! io continuo a consigliare di prendere java tramite apt, aggiungendo il repository che si trova su www.apt-get.org a sources.list. si crea i suoi link, si mette nel path, fa tutto lui, e da me ha sempre funzionato. se si puo fare con apt, perche non farlo con apt?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sto scaricando Blackdown Java, va bene?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.