|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
|
HELP scelta nb COMPAQ o ASUS...
Salve a tutti
Sarei intenzionato ad acquistare un notebook. Per l'uso che ne farei sarei orientato verso 2 modelli simili per prestazioni e per prezzo ovvero: COMPAQ PRESARIO 2120 ea ASUS L3182M Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi consiglieranno.... Amidore |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: HELP scelta nb COMPAQ o ASUS...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Eccoti un parere !
Anch'io sono indeciso tra questi due, anzi a dire la verità ce ne sarebbe un terzo, SONY PCG-FR105. Quest'ultimo addirittura ha HDD da 40GB.
Bene... a quanto pare tutti parlano male di ASUS per quanto riguarda il monitor e la sua luminosità ma ti posso assicurare che le differenze, dopo aver visto di presenza tutti e tre i note, sono imputabili solo al gusto personale e non a reale qualità. La verità è che, anche se ASUS sembra avere un HDD piccolo da 20GB, ha in più rispetto al COMPAQ una dotazione di porte fuori dal comune: 1) USB 2.0 che consente di collegare dispositivi di memoria di massa esterni in qualsiasi momento, quali HDD o DVDR 2) Fast IrDA 1.1, porta infrarossi per collegarci palmari 3) S/PDIF uscita ottica audio per collegare il portatile ad un sistema Dolby professionale 4) dimensioni più ridotte 5) Garanzia 2 anni (estendibile) Per concludere direi che ASUS l3182m è un note adatto a chi lo usa come strumento di lavoro e svago più che per vederci DVD e farci girare qualche gioco, ed è senz'altro il note più proiettato al futuro tra i tre. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
io purtroppo non sono un esperto ma mi hanno detto che la differenza tra le due schede video (Chipset SIS740 per ASUS e Mobility Radeon per Compaq) non è molta...
Effettivamente il nb asus offre molto di più però non conosco nessuno che abbia avuto a che fare con l'assistenza o con lo stesso nb per capire se le prestazioni sono eccellenti... Grazie cmq a tutti coloro che mi consiglieranno... amidore |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In realta' la scheda video dell'Asus dovrebbe essere molto piu' scarsa dell'ATi in 3D.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Veramente io sapevo che i presario godono, come tutti i prodotti consumer per direttiva europea, di due anni di garanzia.
Gli Evo, considerati prodotto professionale hanno solo un anno di copertura, ma, attenzione, se comprate da catene, chiedete estensioni, costano poco e sono efficaci.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
azz!
Avvocato, bacio le mani e pongo massimo rispetto!!!
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e tanto di cappello nel condividere le tue fatiche con noi...
Thanks.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sempre piu' spesso i negozi di informatica fanno solo la fattura cosi' rientrano nel caso professionale e non devono dare la garanzia.
Il problema delle estensioni di garanzia delle catene e' che se si rompe dopo un paio di anni ti danno il valore della macchina e non i soldi che servono a ripararlo e considerata la svalutazione mostruosa nel mondo dell'informatica.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Insomma alla fine mi sono fatto queste idee....
HP-PRESARIO 2120eaPro Pro - assistenza nella mia città - hd da 30gb Contro - 1 solo slot per RAM ASUS L3182M Pro - porta IRDA - 2 slot per RAM Contro - hd da 20Gb - assitenza su Milano - qualche problema per il TFT che ne dite??? e secondo voi la disponibilità di 2 slot per la ram possono "sanare" qualche problema con il tft ??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
da poco ho comprato il presario, x l'assistenza spero di nn averne bisogno, quindi nn ti so dire.
purtroppo la garanzia è solo di un anno. cmq la tecnologia è power now. anch'io ero indeciso tra questi 2 modelli, qui sul forum si diceva che forse il3280 aveva uno schermo di soli 16bit. la scheda madre del compaq è ati. in realtà nn la conosco.sarà buona? cmq il desing del 2120 a me piace molto...comunque segli tu. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- basse performance nella gestione della banda della memoria |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.