|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: LEINI (TO)
|
CRW-F1 e DiscT@2
Ho acquistato il masterizzatore Yamaha CRW-F1 interessato per la nuova tecnologia DiscT@2 che permette di serigrafare sul CD (lato dati non scritti) un qualsiasi logo o disegno. Sfortunatamente sulla documentazione allegata all'hardware(bulk) non è presente nessuna documentazione su come effettuare tale operazione di serigrafia....allora ho scatenato tutta la mia fantasia e mi sono cimentato nelle combinazioni piu strane per far scrivere sto benedetto logo sul CD. Probabilmente non ho azzeccato la giusta procedura perchè i CD risultavano sempre esenti da LOGHI ,nonostante la procedura di scrittura venga visualizzata con tanto di percentuali scritte.
Per concludere. Sapete insegnarmi la procedura corretta da seguire o indirizzarmi a un sito possibilmente in italiano che possa elencarmi i passi da seguire per incidere sto benedetto logo ? Ciao a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
ciao scusami ma non so rispondere alla tua domanda...in realtà ne ho una per te.
Sai se Yamaha CD-RW F1 masterizza in overburning i famosi cd da 100minuti? vorrei acquistarlo ma solo per questa ragione...thanks
![]() |
#3 |
Member
|
Credimi che ti risponderei volentieri se lo sapessi. Ho il masterizzatore da meno di 12 ore, l'ho montato e ho perso tempo solo per farlo serigrafare.
La dotazione in bulk è scarsa e insoddisfacente, il software nero è mezzo in ita e mezzo in inglisc ,non ho ancora avuto tempo di provare seriamente a mesterizzare sul serio. Certo che se la possibilità di mstrzzre i 100 min fosse possibile anche se non documentata sarebbe una vera fgt. Sentiamo se qualche amico ne sa qualcosa in +. Ciao jarod1
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
si io dovrei prenderlo proprio per questo motivo l'ho trovato a 65€ circa e mi pare buono...sai che differenza c'è tra Yamaha CD-RW F1 e Yamaha CD-RW F1E...non è solo la E credo
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Prima di tutto cerca di usare un carattere abbastanza grosso e poi ricorda che per ogni carattere c'è il riempmento , quindi scegli un colore di contrasto e poi il gioco è fatto , per tutto questo ti puoi far aiutare dall'anteprima del programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora...il mio mstrzztre è cdrw 44x24x44 EIDE BULK e credo che la E stia per EIDE. So che esistono anche versioni SCSI e USB . Il prezzo è OK. Poi per Salgado... vorrei chiederti dove la trovo l'anteprima del programma? Se intendi la tabella grafica dove progetti e anteprimi il CD finale...ebbene l'ho provata con ogni tipo di font e ogni dim carattere che rimanesse nei limiti consentiti. NIENTE tatoo.
Domani glieloporto indietro...so gia che non dormo!!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Quote:
Ora ho fatto solo una prova ma la scritta c'è! Il problema è che ho usato un cd giallo di m e si vede moldo male ma c'è! Guardate bene i cd fatti se li scrive vuol dire che lo ha fatto! Devo fare ancora un paio di prove ma il programma funziona! Io uso NERO l'ultima versione che è uscita! Il programmino per le immagini è identico a quello che si utilizza per fare le etichette dei cd! Sappiatemi dire! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Miiiii.... mi è venuta. Pallida,pallida,pallida ma c'è.
Troppo sonno!!!! Domani passo ai 100 min. Yaaaahhhhh!!! Notte.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
da quello cho ho letto negli altri topic e che non tutti i cd vergini vanno bene per fare il tattoo ma ce ne sono solo alcuni.....anche se non so quali (ma mi interessa perche penso proprio di comprarlo)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora i migliori CD vergini da utilizzare dovrebbero essere quelli con pasta BLU!
I gialli lasciateli stare! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
scusate ...andate sul mio sito e troverete i cd da utilizzare..
Verbatim metal azo, Princo, TDK, ecc....
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sono tutti BLU! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quasi tutti blu...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Veneto
|
che programma avete usato per fare il tatoo?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Veneto
|
Quote:
???nero? che versione? ho anch'io questo master ma noncapisco come si debba fare. se mi spiegassi mi faresti un piacerone! ![]() nel manuale a parte la copertina, non accenna a come si debba procedere per "tatuare" i cd ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
apri nero poi vai su masterizzatore-> dist t@2 (l'ultimo in fondo) e ti si apre il prog!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Ragazzi sono in lutto:dopo aver atteso ben 2 settimane dopo l'ordine dell'F1 mi hanno detto solo oggi che non è disponibile....un vero peccato.
Ora sto impazzendo x trovarlo,ma sembra non ne distribuiscano più..... ![]() ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.