|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
HELP: POSSO CAMBIARE SISTEMA OPERATIVO???
Ciao a tutti. Volevo sapere se era possibile cambiare S.O. sul mio pc. Vi spiego: con il mio computer mi è stato venduto (preinstallato) WIN XP Home Edition con relativo disco di ripristino. Ma come potete vedere dalla firma il sistema risulta essere un po' pesante (il computer gira ma è lento). Una volta ho già reinstallato il S.O. tramite il disco di ripristino (che ha fatto anche la formattazione e 2 partizioni) ed è andato tutto ok.
Adesso, però, su consiglio di amici volevo installare WIN 98 2° edizione: guadagnerei in velocità e compatibilità con i programmi. Volevo sapere: 1- se il consiglio è giusto 2 - se ci sono problemi ad installare un S.O. (non con disco di ripristino): mi hanno detto che ci potrebbero essere problemi con i drivers e correre il rischio che qualche componente HW non sia riconosciuta. Grazie. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah... potresti guadagnare qualcosa, non so se moltissimo però.... Installare un OS diverso è possibile, chiaro, per i drivers non dovresti avere grossissimi problemi perché l'hardware è piuttosto stagionato e penso che in molti casi già 98se prenda su da solo quello che gli serve... Ma se non sei molto pratico (mi pare di aver capito così, forse sbaglio e scusami!) ti consiglio caldamente di chiedere a qualcuno di competente (ma sul serio) e di verificare se ti trova tutto quanto in rete, per sicurezza... o, per lo meno, che sia capace di tornare indietro in caso di problemi o malfunzionamenti (anche se tanto hai il buon disco di ripristino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sì, in effetti non sono molto pratico. Per questo chiedo aiuto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un P3 a un ghz è più che sufficiente per far girare xp, penso che aumentando la ram (di cui xp è avido) risolveresti il suo problema. Aggiungi un banco da 256 Mb e vedrai che tutto andrà a posto.
Ovviamente prima di procedere all' acquisto della ram verifica che le prestazioni abbiano effettivamente un boost e vedrai che così sarà, almeno per la mia esperienza. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Io ti consiglio di aggiungere ram al tuo pc, o in alternativa di mettere windows 2000 dato che ha + o - gli stessi driver di winXP ed è un po' più snello di winXP.
Lascia perdere windows 98 qualsiasi edizione.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
un mio collega ha il tuo stesso notebook e per far schizzare win xp fatti un giro su www.wintriks.it
comunque un po' di ram la dovresti mettere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: HELP: POSSO CAMBIARE SISTEMA OPERATIVO???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Carrara (MS)
|
Quote:
io vorrei installare l'xp sul mio computer fisso P3 500 con 64 mb di ram me lo sconsigliate?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Se proprio vuoi cambiare sistema operativo metti win2000 e aggiungi ram (altri 128MB almeno).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Carrara (MS)
|
Quote:
ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.