Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 21:59   #1
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
masterizzatore DVD

Quale mi consigliate di comprare??
Sto sentendo in giro che c'è più di una tecnologia e lo standard deve ancora venire..
Mi consigliate di aspettare o c'è gia qualcosa in giro?
Ciao

Grazie
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:11   #2
gioalmi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Aspetta e spera

di standard ce ne sono almeno 4 (utilizzati , non solo implementati) DVD + ; - ; RAM e Mount Ranier : se proprio non riesci a resistere comprati il Sony DRU che brucia sia i + che i - ( e amio personalissimo parere ha una buona ottica).
Il problema più che di standard è di copia : se ti vuoi scopiazzare i DV in commercio poi al 99% te li guardi solo ed esclusivamente sul PC visto che la maggior parte dei lettori da tavolo li disprezzano.
Se vuoi backuppare ti consiglio un bel 48X e un porta CD nuovo.
gioalmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:19   #3
sil.dan
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,dici questo sul sony ( che non regge le mast.dv-dvd fatte da ediring ) x sentito dire o hai provato.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 00:10   #4
gioalmi
Junior Member

Quote:
Originally posted by "sil.dan"

Ciao,dici questo sul sony ( che non regge le mast.dv-dvd fatte da ediring ) x sentito dire o hai provato.
Provato col DRU e con A04 (ovviamente del Ced aziendale), e testato su 3 lettori diversi che come la maggior parte in commercio vantano un multistandard da pazzzia : il mio Thomson (scusa la pigrizia mentale ma non ricordo la sigla) dovrebbe leggere anche i vinili ma ciccia.
Old 04-02-2003, 00:19   #5
gioalmi
Junior Member

Quote:
Originally posted by "gioalmi"

Provato col DRU e con A04 (ovviamente del Ced aziendale), e testato su 3 lettori diversi che come la maggior parte in commercio vantano un multistandard da pazzzia : il mio Thomson (scusa la pigrizia mentale ma non ricordo la sigla) dovrebbe leggere anche i vinili ma ciccia.
Tenderei anche ad autocensurarmi dopo aver dato una scorsa al post su prog DVD , in effetti per mast ho usato Nero ma non sono sicuro della versione e a quanto pare è uno dei peggiori almeno fino alla ultima release.
Old 04-02-2003, 07:43   #6
Jack76
Member

Iscritto dal: Sep 2002
masterizzare dvd

Quindi se ho ben capito non esiste ancora un masterizzatore capace di produrre copie esatte in grado di essere viste sui comuni lettori dvd da casa?
Se è così rimando l'acquisto...
fatemi sapere.
Ciao e grazie
Jack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 07:48   #7
Poker
Junior Member

L'Avatar di Poker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Posso sapere dove è possibile trovare il sony dru500a ora?
Grazie!
Poker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 08:33   #8
alexander.f
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "gioalmi"

Tenderei anche ad autocensurarmi dopo aver dato una scorsa al post su prog DVD , in effetti per mast ho usato Nero ma non sono sicuro della versione e a quanto pare è uno dei peggiori almeno fino alla ultima release.
infatti....... alcuni lettori digeriscono alcuni software meglio di altri, nero va sul 90% del lettori, ma non su tutti.
I dvd-r sono compatibili con tutti i lettori da tavola..

prova a masterizzarli con nero, oppure vob Istant o prassi... o meglio ancora dvd decrypt.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 15:00   #9
My Dying Bride
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Non ho capito sta questione i normali lettori da tavolo (io uso la PS2 ) non leggono i DVD masterizzati e perchè?

fatemi luce su questo, io poi ricambio con consigli PHPisti
My Dying Bride - Two Winters Only
My Dying Bride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 16:41   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma sì che i lettori da casa leggono i dvdr. Praticamente tutti accettano i dvd-r e i dvd+r, per i riscrivibili invece c'è qualche problema (alcuni li leggono e altri no). Vai tranquillo, se ti accatti un master dvd riuscirai sicuramente a fare backup dei tuoi dvd video preferiti e dei tuoi filmati amatoriali. Le Ps2 prendono i dvd-r e le ultime versioni (V7) anche i +r e riscrivibili. Io ti consiglierei di prendere un dual-standard come il Sony (scrive tutti i formati tranne il dvd-ram), altrimenti vai su un master dvd-r(rw) tipo i Pioneer, in quanto i supporti costano meno.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 17:01   #11
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
si

ma il sony ora come ora è introvabile...ps i dvd li vedi eccome
ciao

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 18:03   #12
My Dying Bride
Member

ah vabbè normale che non leggono i DVD riscrivibili la PS2 non legge neanche i CD riscrivibili.

Ma questo problema è sormontabile.....

Più che altro volevo sapere se di questi tempi conviene acquistare un masterizz. DVD, ho letto in giro la menata degli standard, layer singolo e layer doppio...

Se ne acquisto uno a layer doppio sono apposto?
cos'è il DVD RAM, è una gravemancanza per un masterzzatore DVD?
Old 04-02-2003, 18:05   #13
My Dying Bride
Member

PS: cosa significa la sigla +r e -r ???
Old 04-02-2003, 18:09   #14
Coyote74
Senior Member

Non esistono master Dvd a layer doppio e soprattutto non esistono supporti registrabili che permettano la scrittura su 2 layer. Comunque secondo me ormai i tempi sono maturi per l'acquisto di masterizzatori dvd, fossi in te procederei (io l'ho già fatto). Invece, sui DVD-ram posso dirti che servono solo per backup dati e possono essere letti quasi esclusivamente dai masterizzatori, quindi non servono ad una cippa.
P.S. La mia Ps2 legge Dvd-r, dvd+r, dvd-rw e dvd+rw. E' una versione 7. Che ne dici?
Old 04-02-2003, 18:14   #15
My Dying Bride
Member

dico beato te che li puoi leggere, sinceramente non so che versione è, come faccio a vedere?

Ma allora sta storia dei Layer è solo una str.... ???

la sigla + e - continua a sfuggirmi saresti così gentile da farmi luce???

Che masterizzatore mi consigli? Il sony cui ti riferivi prima che modello è quanto costa?
Old 04-02-2003, 18:22   #16
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
quando hai comprato la ps2?

il sony scrive sia dvd+r/rw sia dvd-r/rw, il pioneer o affini solo dvd-r/rw
Costi: 399€ Sony ; 300/330/350/370 per il pioneer (dipende dalle offerte e dai negozi)

Per la ps2 stai comunque tranquillo, i dvd-r (quelli che costano meno) vengono letti da qualunque versione di ps2 senza problemi, io ho il sony + ps2 v4 (natale 2001, entrata in produzione nel marzo 2001, quindi in teoria avrei dovuto avere una v5 e non una v4... ma mi son ritrovato un fondo di magazzino) che legge solo dvd-r

vcdhelp.com
cdrlabs.com
cdrinfo.com
cdfreaks.com
...per documentarsi un po'
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 18:26   #17
Coyote74
Senior Member

Il Sony DRU500A scrive sia i - che i + (attualmente è l'unico sul mercato). Per quanto riguarda il dual layer non è che sia una stronzata, è solo che gli unici dvd ad essere tali sono i DVD9 originali. Invece i dvd-+r sono DVD5. Per mettere un film che è su un DVD9 in un dvdr, devi dividerlo su due supporti oppure epurarlo dei contenuti extra e delle lingue straniere (poi lo metti su un solo dvdr). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Old 04-02-2003, 18:30   #18
My Dying Bride
Member

play natale di quest'anno
si coyote sei stao chiaro.

Ma non capisco perchè vi ostinate a spiegarmi la differenza tra - e + ?

Cmq chiaro il discordo del dual Layer
Old 04-02-2003, 19:02   #19
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Le Ps2 prendono i dvd-r e le ultime versioni (V7) anche i +r e riscrivibili. Io ti consiglierei di prendere un dual-standard come il Sony (scrive tutti i formati tranne il dvd-ram), altrimenti vai su un master dvd-r(rw) tipo i Pioneer, in quanto i supporti costano meno.
Questa e' una tua teoria, presumo!!! Infatti lo standard dvd+r/dvd+rw e' un'invenzione della Sony & company, mi sembra strano che non funzionino i dvd+r invece che lo standard opposto a quello Sony i dvd-r. Io ho fatto dei backup su dei dvd+r di giochi per ps2 e funzionano benissimo anche su versioni di ps2 rognose come le versioni 3 e 4.
Stiamo attenti ad essere troppo categorici nelle nostre affermazioni, potremmo dare informazioni sbagliate.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2003, 20:51   #20
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "FiorDiLatte"

Questa e' una tua teoria, presumo!!! Infatti lo standard dvd+r/dvd+rw e' un'invenzione della Sony & company, mi sembra strano che non funzionino i dvd+r invece che lo standard opposto a quello Sony i dvd-r. Io ho fatto dei backup su dei dvd+r di giochi per ps2 e funzionano benissimo anche su versioni di ps2 rognose come le versioni 3 e 4.
Stiamo attenti ad essere troppo categorici nelle nostre affermazioni, potremmo dare informazioni sbagliate.

byezzz
Stai dicendo fesserie. Scusa ma in questo campo sono ferrato particolarmente, non è per farmene un vanto, ma è proprio il mio hobby potremmo dire.
Le ps2 v3/v4 (le prime per intenderci) NON, e ripeto NON, leggono dvd+r dvd+rw dvd-rw IN ALCUN MODO O MANIERA. A menochè non si sostituisca l'ottica o si compri una v3/v4 rigenerata in un centro Sony, dandone una rotta indietro + 120€. Le v5 leggono tutto, nella maggior parte dei casi. Le v6/v7 leggono tutto nel 100% dei casi.
Il discorso Sony dvd+r non c'entra, l'ottica ps2 è un'emerita schifezza, soprattutto per le prima che non è raramente si sfasciano, soprattutto usando cd-r di scarsa qualità.

Inoltre fonti autorevoli come vcdhelp.com indicano, per chi ancora non si fidasse dell'esperienza altrui, utili database sulle compatibilità dei vari lettori dvd. Quindi una ragione in più per leggersi in numerosi commenti degli utenti nei confronti della Ps2 e prendere atto della realtà dei fatti.
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Huawei ha venduto più smartwatch ...
'Non finirà mai': la dura verit&a...
Un trapano avvitatore Bosch scontato del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian