|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
masterizzatore DVD
Quale mi consigliate di comprare??
Sto sentendo in giro che c'è più di una tecnologia e lo standard deve ancora venire.. Mi consigliate di aspettare o c'è gia qualcosa in giro? Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Aspetta e spera
![]() Il problema più che di standard è di copia : se ti vuoi scopiazzare i DV in commercio poi al 99% te li guardi solo ed esclusivamente sul PC visto che la maggior parte dei lettori da tavolo li disprezzano. Se vuoi backuppare ti consiglio un bel 48X e un porta CD nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao,dici questo sul sony ( che non regge le mast.dv-dvd fatte da ediring ) x sentito dire o hai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
masterizzare dvd
Quindi se ho ben capito non esiste ancora un masterizzatore capace di produrre copie esatte in grado di essere viste sui comuni lettori dvd da casa?
Se è così rimando l'acquisto... fatemi sapere. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Posso sapere dove è possibile trovare il sony dru500a ora?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
I dvd-r sono compatibili con tutti i lettori da tavola.. prova a masterizzarli con nero, oppure vob Istant o prassi... o meglio ancora dvd decrypt. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non ho capito sta questione i normali lettori da tavolo (io uso la PS2
![]() fatemi luce su questo, io poi ricambio con consigli PHPisti ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma sì che i lettori da casa leggono i dvdr. Praticamente tutti accettano i dvd-r e i dvd+r, per i riscrivibili invece c'è qualche problema (alcuni li leggono e altri no). Vai tranquillo, se ti accatti un master dvd riuscirai sicuramente a fare backup dei tuoi dvd video preferiti e dei tuoi filmati amatoriali. Le Ps2 prendono i dvd-r e le ultime versioni (V7) anche i +r e riscrivibili. Io ti consiglierei di prendere un dual-standard come il Sony (scrive tutti i formati tranne il dvd-ram), altrimenti vai su un master dvd-r(rw) tipo i Pioneer, in quanto i supporti costano meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
si
ma il sony ora come ora è introvabile...ps i dvd li vedi eccome
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah vabbè normale che non leggono i DVD riscrivibili la PS2 non legge neanche i CD riscrivibili.
Ma questo problema è sormontabile..... Più che altro volevo sapere se di questi tempi conviene acquistare un masterizz. DVD, ho letto in giro la menata degli standard, layer singolo e layer doppio... Se ne acquisto uno a layer doppio sono apposto? cos'è il DVD RAM, è una gravemancanza per un masterzzatore DVD?
![]() |
#13 |
Member
|
PS: cosa significa la sigla +r e -r ???
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non esistono master Dvd a layer doppio e soprattutto non esistono supporti registrabili che permettano la scrittura su 2 layer. Comunque secondo me ormai i tempi sono maturi per l'acquisto di masterizzatori dvd, fossi in te procederei (io l'ho già fatto). Invece, sui DVD-ram posso dirti che servono solo per backup dati e possono essere letti quasi esclusivamente dai masterizzatori, quindi non servono ad una cippa.
P.S. La mia Ps2 legge Dvd-r, dvd+r, dvd-rw e dvd+rw. E' una versione 7. Che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
dico beato te che li puoi leggere, sinceramente non so che versione è, come faccio a vedere?
Ma allora sta storia dei Layer è solo una str.... ![]() la sigla + e - continua a sfuggirmi saresti così gentile da farmi luce??? Che masterizzatore mi consigli? Il sony cui ti riferivi prima che modello è quanto costa?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
quando hai comprato la ps2?
il sony scrive sia dvd+r/rw sia dvd-r/rw, il pioneer o affini solo dvd-r/rw Costi: 399€ Sony ; 300/330/350/370 per il pioneer (dipende dalle offerte e dai negozi) Per la ps2 stai comunque tranquillo, i dvd-r (quelli che costano meno) vengono letti da qualunque versione di ps2 senza problemi, io ho il sony + ps2 v4 (natale 2001, entrata in produzione nel marzo 2001, quindi in teoria avrei dovuto avere una v5 e non una v4... ma mi son ritrovato un fondo di magazzino) che legge solo dvd-r vcdhelp.com cdrlabs.com cdrinfo.com cdfreaks.com ...per documentarsi un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il Sony DRU500A scrive sia i - che i + (attualmente è l'unico sul mercato). Per quanto riguarda il dual layer non è che sia una stronzata, è solo che gli unici dvd ad essere tali sono i DVD9 originali. Invece i dvd-+r sono DVD5. Per mettere un film che è su un DVD9 in un dvdr, devi dividerlo su due supporti oppure epurarlo dei contenuti extra e delle lingue straniere (poi lo metti su un solo dvdr). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
play natale di quest'anno
si coyote sei stao chiaro. Ma non capisco perchè vi ostinate a spiegarmi la differenza tra - e + ![]() Cmq chiaro il discordo del dual Layer ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Quote:
Stiamo attenti ad essere troppo categorici nelle nostre affermazioni, potremmo dare informazioni sbagliate. byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Le ps2 v3/v4 (le prime per intenderci) NON, e ripeto NON, leggono dvd+r dvd+rw dvd-rw IN ALCUN MODO O MANIERA. A menochè non si sostituisca l'ottica o si compri una v3/v4 rigenerata in un centro Sony, dandone una rotta indietro + 120€. Le v5 leggono tutto, nella maggior parte dei casi. Le v6/v7 leggono tutto nel 100% dei casi. Il discorso Sony dvd+r non c'entra, l'ottica ps2 è un'emerita schifezza, soprattutto per le prima che non è raramente si sfasciano, soprattutto usando cd-r di scarsa qualità. Inoltre fonti autorevoli come vcdhelp.com indicano, per chi ancora non si fidasse dell'esperienza altrui, utili database sulle compatibilità dei vari lettori dvd. Quindi una ragione in più per leggersi in numerosi commenti degli utenti nei confronti della Ps2 e prendere atto della realtà dei fatti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.