|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Cal.
|
AIUTOOO!!!
POSSIEDO una mobo a7v133 con raid e stavo aggiornando il bios
quando mi sono distratto e ho messo una versione strana (più bassa) al che quando me ne sono accorto e volevo rimettere quello di prima mi riconosce solo il floppy e addirittura in boot non parte ![]() qualcuno mi può aiutare?? ![]() ![]() ![]() ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io sulla mia Gigabyte GA7VA ho messo per sbaglio il bios della GA7VAXP(come la mia ma raid) e l'unica soluzione che ho trovato e' stato comprarmi una Abit e stare attento quando scarico un bios!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Reggio Cal.
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
In effetti...
E' un operazione che richede mano e fortuna:
1) Devi trovare una MoBo UGUALE alla tua, stessa rev estesso chip del bios 2) Accendi la MoBo "rotta" con il bios della "buona", cambi a caldo il Bios e poi fai il flash da floppy (che con il bios buono parte) 3) Scambi i CHIP e tutto è apposto. Stai attento a togliere con cura il bios, i piedini si piegano con una facilità mostruosa!!!! Fai leva su tutti e due i lati corti del chip con delicatezza e movimento omogeneo verso l'alto, l'ideale è un cacciavite piatto molto largo... x ulteriore aiuto puoi contattarmi in PVT X rip82: segui la stessa procedura e vedrai che la 7Va andrà alla grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se le Gigabyte non avesse il bios saldato...ci avevo pensato anch'io.
![]() Grazie comunque.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma scusate le gigabyte non hanno il dual bios ke serve proprio in questi casi?
![]() Byez!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La prima cosa che avevo pensato e' stata di bootare dal bios, di riserva, ma il bios sbagliato non me lo ha permesso. L'errore di progettazione sta nel pensare la scelta del bios da usare in via software, che come nel mio caso, potrebbe non funzionare. Ci voleva tanto demandare la scelta del bios ad un banalissimo jumper come quello che resetta il cmos oppure a un interruttore? E poi perche' saldare il bios alla scheda? E' tanto comodo quello estraibile, che ha salvato tante schede dalla pattumiera...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
solo quelle di classe superiore
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.