Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2003, 21:38   #1
giulianomarchetti
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM???

Secondo voi che differenza fa il processore tra 2 giga 2,2 e 2,4 in un portatile o è + vantaggioso avere 1024 di ram.
vi chiedo questo perchè giovedi mi arrivera inspiron 2 giga e 1024 ram 40hd 5400
Voi avreste preso 2,4 con 256 un 2,2 con 512 o 2, con 1024 ?
giulianomarchetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 21:45   #2
giulianomarchetti
Junior Member

Re: A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM???

Quote:
Originally posted by "giulianomarchetti"

Secondo voi che differenza fa il processore tra 2 giga 2,2 e 2,4 in un portatile o è + vantaggioso avere 1024 di ram.
vi chiedo questo perchè giovedi mi arrivera inspiron 2 giga e 1024 ram 40hd 5400
Old 31-01-2003, 22:35   #3
gian79
Member

Secondo me meglio ram....
Cmq io ho scelto il processore da 2.2ghz e 768 Mb di ram....
praticamente una via di mezzo
Ciao!
gian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 23:46   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM??

Quote:

Ma che ci devi fare con il portatile??? A che ti serve tutta quella ram???
Comunque se fossi stato "obbligato" avrei preso il processore, la ram costa meno comprarla in negozio... sinceramente avrei risparmiato i soldi
Old 01-02-2003, 00:29   #5
gipas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Re: DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM??

Quote:

Hai fatto bene a prendere la Ram, 200-400 Mhz in più non permetteranno mai lo stesso incremento prestazionale di 256-512 MB di Ram; é vero che la RAm fai sempre in tempo ad aggiungerla mentre il processore una volta scelto rimane per sempre ma non credo ci sia differnza tangibile tra i processori da te citati: vengono prorposte versioni aggiornate di PIV per le solite ragioni di mercato; si tratta di Marketing; personalmente, se DELL svendesse il PIV 1,8 Ghz, facendolo pagare sensibilmente meno del 2 Ghz, lo prenderei al volo; siccome non è così, credo che quello scelto da te sia il miglior compromesso;

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2003, 09:14   #6
giulianomarchetti
Junior Member

anche io ho preso monitor bt garanzia 3 anni on site e assicurazione batteria borsa e xp pro cosi non devo formattare visto che home mi ha sempre dato un sacco di problemi
quindi per alcuni ho fatto bene a prendere + ram per altri no
comunque ho sempre trovato + differenza di prestazioni quando aggiungo ram che quando mando il mio latitude da 1000 a 700 mhz.
ma voi credete che 400 mhz possa rendere come 768di ram.
io non credo
spero di aver fatto buona cosa.
Old 01-02-2003, 14:45   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Scusate, mi sono espresso male e in fretta: quello che intendevo è che è inutile spendere soldi sia per 400MHz, sia per 1024 MB di ram, a meno che non si usino applicazioni veramente pesanti (Maya, cinema4d ecc.).
Nella maggior parte delle applicazioni utilizzate sui portatili la differenza tra 1GB di ram e 512MB non è avvertibile, così come non è tangibile la differenza tra un P4-M 2.0 e un 2.4GH.
Quindi se ci si deve comprare un portatile ad esempio per fare rendering, è meglio optare per un processore più potente e aggiungere successivamente ram che si può sempre aggiungere e sicuramente costa meno in negozio.
Comunque la configurazione più equilibrata a parità di prezzo tra quelle elencate è quella con il P4 da 2.2GHz e 512 di ram (che sono più che sufficienti), ma come ho già detto dipende dall'utilizzo che ci si dve fare del portatile.

X giulianomarchetti: per cosa usi il portatile?
Old 01-02-2003, 17:08   #8
giulianomarchetti
Junior Member

Lo uso per lavoro con access per programmi di ordini ma in background c'è altri applicativi come winfax e altri che impegnano ram e poi per elaborare immagini.
poi a casa per foto,video, e ogni tanto qualche gioco.

ma sai non volevo+ metterci le mani e visto che al momento del ordine era a fine quarter (cosi dicono) + predevi una macchina ben carrozzata + sconto c'era.

ti premetto che ho gia' un dell latitude p3 1000 256 ram e sono molto soddisfatto.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian