|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM???
Secondo voi che differenza fa il processore tra 2 giga 2,2 e 2,4 in un portatile o è + vantaggioso avere 1024 di ram.
vi chiedo questo perchè giovedi mi arrivera inspiron 2 giga e 1024 ram 40hd 5400 Voi avreste preso 2,4 con 256 un 2,2 con 512 o 2, con 1024 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Re: A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM???
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo me meglio ram....
Cmq io ho scelto il processore da 2.2ghz e 768 Mb di ram.... praticamente una via di mezzo ![]() ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM??
Quote:
Comunque se fossi stato "obbligato" avrei preso il processore, la ram costa meno comprarla in negozio... sinceramente avrei risparmiato i soldi
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: DELL INSPIRON A PARITA' DI PREZZO + PROCESSORE O + RAM??
Quote:
gipas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
anche io ho preso monitor bt garanzia 3 anni on site e assicurazione batteria borsa e xp pro cosi non devo formattare visto che home mi ha sempre dato un sacco di problemi
quindi per alcuni ho fatto bene a prendere + ram per altri no comunque ho sempre trovato + differenza di prestazioni quando aggiungo ram che quando mando il mio latitude da 1000 a 700 mhz. ma voi credete che 400 mhz possa rendere come 768di ram. io non credo spero di aver fatto buona cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Scusate, mi sono espresso male e in fretta: quello che intendevo è che è inutile spendere soldi sia per 400MHz, sia per 1024 MB di ram, a meno che non si usino applicazioni veramente pesanti (Maya, cinema4d ecc.).
Nella maggior parte delle applicazioni utilizzate sui portatili la differenza tra 1GB di ram e 512MB non è avvertibile, così come non è tangibile la differenza tra un P4-M 2.0 e un 2.4GH. Quindi se ci si deve comprare un portatile ad esempio per fare rendering, è meglio optare per un processore più potente e aggiungere successivamente ram che si può sempre aggiungere e sicuramente costa meno in negozio. Comunque la configurazione più equilibrata a parità di prezzo tra quelle elencate è quella con il P4 da 2.2GHz e 512 di ram (che sono più che sufficienti), ma come ho già detto dipende dall'utilizzo che ci si dve fare del portatile. X giulianomarchetti: per cosa usi il portatile?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Lo uso per lavoro con access per programmi di ordini ma in background c'è altri applicativi come winfax e altri che impegnano ram e poi per elaborare immagini.
poi a casa per foto,video, e ogni tanto qualche gioco. ma sai non volevo+ metterci le mani e visto che al momento del ordine era a fine quarter (cosi dicono) + predevi una macchina ben carrozzata + sconto c'era. ti premetto che ho gia' un dell latitude p3 1000 256 ram e sono molto soddisfatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.